adeguamento carburante voli di linea
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
adeguamento carburante voli di linea
buongiorno a tutti!
mi pare di aver letto da qualche parte che per i voli di linea non si deve pagare l'adeguamento carburante, vi risulta?
io partirò con Emirates a settembre e l'agenzia, da quando ho prenotato mi ha già applicato un adeguamento carburante e mi ha detto di considerarne quasi sicuramente un altro.....in pratica saranno almeno altri 100-150 € in più a testa!!!
mi pare di aver letto da qualche parte che per i voli di linea non si deve pagare l'adeguamento carburante, vi risulta?
io partirò con Emirates a settembre e l'agenzia, da quando ho prenotato mi ha già applicato un adeguamento carburante e mi ha detto di considerarne quasi sicuramente un altro.....in pratica saranno almeno altri 100-150 € in più a testa!!!
ciao a tutti,
volevo precisare che l'adeguamento carburante non può essere applicato solo ed unicamente per biglietti prenotati, emessi immediatamente e già saldati.
Quindi nel caso in questione, anche se Emirates si tratta di posti charterizzati dal tour operator e quindi dato che i biglietti non sono stati emessi contestualmente alla prenotazione e nemmeno pagati, sono soggetti all'adeguamento
in ogni caso chiedete sempre all'agenzia copia della comunicazione del T.O. (il T.O. è obbligato a farla e l'agenzia è obbligata a darla al cliente)
ciao !!
Mauro
volevo precisare che l'adeguamento carburante non può essere applicato solo ed unicamente per biglietti prenotati, emessi immediatamente e già saldati.
Quindi nel caso in questione, anche se Emirates si tratta di posti charterizzati dal tour operator e quindi dato che i biglietti non sono stati emessi contestualmente alla prenotazione e nemmeno pagati, sono soggetti all'adeguamento
in ogni caso chiedete sempre all'agenzia copia della comunicazione del T.O. (il T.O. è obbligato a farla e l'agenzia è obbligata a darla al cliente)
ciao !!
Mauro
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Francy a me risulta pero' che anche in passato qualche compagnia abbia mandato comunicazione di "fuel surcharge" (logicamente con tanto di documentazione)...Certo non e' cosi frequente come nei charter..ma a volte qualcuna (anche se di poco) lo ha applicato..quindi anche in questo caso forse e' possibilemujan ha scritto:Se ti hanno applicato la quota di adeguamento carburante, fatti rilasciare la comunicazione scritta che ha ricevuto l'agenzia dalla compagnia aerea. Altrimenti non pagare
(comunque mi sembra strano, non dovrebbero esserci adeguamenti per i voli di linea................. )
A me pare che su questi adeguamenti di carburante le compagnie ci magnino sopra veramente molto.
Fate un calcolo di quanto chiedono a testa moltiplicato per il numero di passeggeri e vedrete che bel furto ci fanno.
Fate un calcolo di quanto chiedono a testa moltiplicato per il numero di passeggeri e vedrete che bel furto ci fanno.
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !
Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
Notizia di ieri. La mia agenzia mi ha comunicato che per il volo di linea che prenderò ad agosto per new york con american airlines devo pagare il famoso adeguamento carburante. Ho chiesto lumi dopo aver visto questo post e mi è stato risposto che è già almeno un annetto che le compagnie chiedono adeguamenti anche per i voli di linea.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
-
- Utente Esperto
- Contatta:
...infatti e' quello che avevo riportato anche io ..anche se non e' frequente come nei charter ma a me in passsato sono arrivate di queste comunicazioni anche da parte di compagnie con voli di lineaalssio ha scritto:Notizia di ieri. La mia agenzia mi ha comunicato che per il volo di linea che prenderò ad agosto per new york con american airlines devo pagare il famoso adeguamento carburante. Ho chiesto lumi dopo aver visto questo post e mi è stato risposto che è già almeno un annetto che le compagnie chiedono adeguamenti anche per i voli di linea.