Maldive ottobre ... cercasi consigli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

nenaditati

Maldive ottobre ... cercasi consigli

Messaggio da nenaditati »

Buon pomeriggio,
sono nuova e avrei bisogno d un consiglio dagli esperti viaggiatori.
:o
Mi sposerò il 30 settembre e pur essendo conscia del fatto che nessuno ha la sfera di cristallo e che, come voi stessi avete più volte detto in altri post, le previsioni s possono avere solo a breve termine :twisted: vorrei raccogliere un po' i vostri consigli sul nostro viaggio di nozze previsto dal 2 o 4/10 fino al 17 o 22/10.
L'anno scorso una ragazza tornata in Italia il 16 mi ha detto d aver trovato pioggia per 3 giorni su 7 trascorsi lì ... si riteneva però fortunata dato che le 2 settimane successive erano state tremende!
Che facciamo? Rischiamo?
Che meritino m sembra ormai chiaro ... e poi c'è qlcno che m sa consigliare cosa associare alle Maldive? Sri Lanka?
E come mai tutti dicono che 15 gg solo mare sarebbero troppi?
Scusandomi per l'intervento kmetrico, Vi ringranzio anticipatamente!
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao, benvenuta! :D
Ottobre non è il periodo migliore per andare alle Maldive ma facendo due settimane riduci molto il rischio di vederti rovinare le vacanze dall'acqua (io comunque sono stata a fine ottobre, una settimana e non ho visto nemmeno una goccia ;)).
Io farei solo mare (avete già pensato in quale isola andare?), non sono assolutamente troppe due settimane. Anzi, non riuscirai più a venir via!!! 8)
Invece, se vuoi abbinare un tour, puoi fare lo Sri Lanka oppure la Thailandia. Volendo potresti fare anche due isole diverse o se fate immersioni potreste valutare di fare una settimana in barca e l'altra sull'isola...Di alternative ce ne sono molte, dipende cosa cercate voi dalla vacanza. ;)
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Ospite

Messaggio da Ospite »

Concordo assolutamente 15 giorni di maldive NON sono troppi........anzi averne tutti i mesi!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nenaditati

Grazie ragazzi ... nn abbiamo ancora scelto quale isola ... ci affideremmo volentieri a voi.
Alcune strutture che ci sono state consigliate in agenzia sono state ben valutate anche dai "forumini" qui sul sito ... uff ... che indecisione.
Per il tuor noi saremmo propensi per lo SriLanka ... anche se a dirvi la verità a me starebbe bene anche la tirata tutto mare!
:D
ilvio

Messaggio da ilvio »

concordo con mujan due settimane non sono troppe anzi. il tempo alle maldive vola, è una cosa indescrivibile e ti ritrovi il giorno della partenza attaccato ad una palma con le lacrime agli occhi.
bella l'idea di fare isola + crociera ci sono tanti racconti che ne parlano benissimo. :D :D :D
Lalina

Messaggio da Lalina »

... io credo che farei tutt'e due le settimane al mare ... il tour magari in seguito ...
se ci dai qualche indicazione su che tipo di isola preferisci .... ci mettiamo tutti in moto :wink:
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
nenaditati

Bhè ... nn so come ringraziarvi dell'appoggio ...

... ma detto sinceramente: se foste in noi, rischiereste nn essendo il periodo migliore? Oppure accantonereste l'idea, magari per programmare la vacanza in altro periodo?

Per le isole: Kanifinolhu - Dhigufinolhu - Athuruga ci hanno parlato bene di queste. Cerchiamo soprattutto relax ... veniamo da periodi un po' tesi ... e vogliamo semplicemente essere trascinati dall'atmosfera maldive!
Fiamma
Utente Esperto

Messaggio da Fiamma »

Io per tutta la vita rischierei. Con due settimane vai quasi tranquillo e poi se fate le immersioni anche se è brutto avete da fare comunque :)
Bodu Huraa aprile 2000 - Halaveli agosto 2004 - Asdu agosto 2006
Fili.

Messaggio da Fili. »

Sri Lanka+Athuruga è stato il mio viaggio di nozze...
proprio ad ottobre......
vai tranquillo tour bellissimo...Athuruga senza parole....
Rupi

Messaggio da Rupi »

nenaditati ha scritto:Bhè ... nn so come ringraziarvi dell'appoggio ...

... ma detto sinceramente: se foste in noi, rischiereste nn essendo il periodo migliore? Oppure accantonereste l'idea, magari per programmare la vacanza in altro periodo?

Per le isole: Kanifinolhu - Dhigufinolhu - Athuruga ci hanno parlato bene di queste. Cerchiamo soprattutto relax ... veniamo da periodi un po' tesi ... e vogliamo semplicemente essere trascinati dall'atmosfera maldive!

Io se fossi in voi valuterei la possibilità di fare il viaggio qualche mese dopo. Chiaramente poi dipende dalle possibilità di vacanze che uno ha
FORZA AMBRI ! STOP CORVI !

Isole visitate: Ellaidhoo 2001 - Velavaru 2002 - Olhuveli 2003 - Thudufushi 2007
vallecri

Messaggio da vallecri »

Io andrei tranquillamente....e farei 2 settimane...o magari 12 giorni/9 notti ad Athuruga... :D
io l'ho fatto e non misono pentita nemmeno 1 secondo....
:wink:
Athuruga 2002 - 2006 - 2007
mirsub53

Messaggio da mirsub53 »

dhigufinolhu la escluderei perchè è nel pieno dei. lavori si rifacimento dopo tsunami e cambio proprietà.
Il Tour dello Sri Lanka è fantastico, ma molto pesante sia per il clima che per le levataccie mattutine (proprio per evitare il caldo umido del giorno).
Anche io in ottobre 2002 sono stato in viaggio di nozze per 15 giorni al vecchio Bodu Huraa e, alla faccia di chi lo sconsigliava perchè noioso e ... troppo mare, mi sono divertito molto e non ho sofferto nulla, se non alla partenza )e puoi capire perchè!). Ogni anno torno, cambiando atolli, ma non ho mai penato per i 15 giorni, anzi ne fare altrettanto. Il periodo effettivamente sulla carta è a rischio, ma 2/3 giorni su 15 sono trascurabili; e poi anche se piove, a parte l'umore, si può passare il tempo in tante attività.
Da gennaio a fine marzo sarebbe il meglio!!!. :D
Ranhalli 2000 - Bodu Huraa 2002 - Dighufinolhu 2004 - Barca Giulia 2006 -
nenaditati

Grazie a tutti ... qsto sarà un weekend d puro studio cataloghi e letture dei vostri racconti d viaggio!

:D
nenaditati

Reduci dai mille cataloghi raccolti in agenzia ... ecco le strutture/isole scelte:
- Bodu Haraa
- Athuruga
budget per 15 gg 2 persone al netto degli sconti sposi ecc. ecc. 5.800,00 euro.
Spero di non aver fatto male i conti.
Prox settimana c fionderemo in agenzia per il preventivo finale e per la caparra.

Altri resort da tener presente?
Scartato dhigufinolhu per i lavori, m sembra che Moofushi e Madoogali siano un gradino sotto gli altri.
Ma ... :oops: ... cosa significa che s consigliano ai sub?
ilaria.men
Utente Esperto

Messaggio da ilaria.men »

Anche noi siamo stati in viaggio di nozze ad Athuruga... e dovo dire che è stato come essere in paradiso!!!!
15 gg. non sono troppi... noi avevamo optato per il tour della thailandia e 10 giorni di maldive... beh, arrivati alla partenza, ne avrei aggiunti altri 5 senza pensarci due volte!!!!!
Per il tempo, anche noi siamo stati a metà ottobre e abbiamo avuto fortuna: 2 giorni di pioggia (1° e 3°) su 10... poi sole, sole e sole!!!!
Buona scelta!!!!
Ilaria - Athuruga 2005
Immagine
Rispondi