taj coral reef partenza del 7 febbraio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

milan

taj coral reef partenza del 7 febbraio

Messaggio da milan »

Parto con mia moglie e mia figlia di 9 anni per il Taj Coral Reef lunedi' 7 febbraio da Roma con Eurofly. Sarà la mia quinta (e non ultima) volta alle Maldive. C'è qualcuno prenotato, magari con bambini, visto che al Taj non c'è animazione?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

io non ho prenotato, però se vuoi posso passare come "bambino fuori quota" :wink: :wink:
... sai, al Taj tornerei proprio volentieri!!!
Quando arrivi salutami Silvano!!!
CIAO e buona vacanza :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
milan

Messaggio da milan »

ciao Obi Max, ma tui sei un "fissato" come me e mia moglie per le Maldive? Quante volte ci sei già stato? Lo dico perchè vedo che partecipi sempre al forum! Chi è Silvano?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Caro milan, purtroppo sono una vittima del “mal di Maldive”, come molti dei “colleghi” presenti sul forum… ormai sono giunto alla conclusione che l’unica cura è la somministrazione costante di qualche isolotto maldiviano, con cadenza periodica.

Ma passiamo alle cose serie… Silvano, noto agli amici come Silvan il Grande, è l’Assistente Residente (anzi sarebbe l’Area Manager per le Maldive) di Eurotravel. Dopo un breve esilio al Sun Island (causa lavori al Taj) ora è tornato alla base, quando lo vedi portagli i miei saluti più cari!!!

Se vuoi altre info su Silvano o sul TAj leggiti il mio racconto:
http://www.tuttomaldive.it/taj%20coral% ... 20reef.htm

CIAO!!!! :D :D

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
milan

Messaggio da milan »

scusa obi max, ma chi è Silvano? e quali isole hai visto?
milan

Messaggio da milan »

scusa obi max, la mia seconda domanda ma non avevo letto la tua risposta. In ogni caso, quali isole hai visto?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Allora… Kuramathi e Halaveli nel ’93, Taj Coral Reef e Lohifushi (in escursione... terribile!) nel 2004.

Immagine
milan

Messaggio da milan »

qual'è la tua classifica personale? forse Halaveli al primo posto? Inoltre, io, se, come penso, ci tornerò ancora o mi prenoto il volo di linea ed iol villaggio (o crociera) per conto mio oppure aspetto gli ultimi giorni per beccare un'offerta al volo. Che ne dici?
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Classifica personale? Ma lo sai che non ci avevo mai pensato…
Allora, direi:
1. Taj Coral Reef – piccola, pulita, molto ben gestita
2. Halaveli – dalla forma inconfondibile, vegetazione molto rigogliosa
3. Kuramathi – isola enorme (troppo per i miei gusti), comunque un bel vedere
.
99. Lohifushi – semplicemente tremenda :cry:

per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio, direi che con i last minute il parco isole a disposizione è ridotto, scordati Nika, Dhiggiri, Thudufushi, etc… se ti stanno bene quelle che trovi (tra cui spesso il Taj) puoi spuntare ottimi prezzi (spesso sotto i 1000 euro).

Per il fai da te, non lo so, non l’ho mai praticato per le Maldive; con i Resort che lo permettono (vedi Asdu), il risparmio è interessante, ma non enorme…
CIAO!! :D

Immagine
milan

Messaggio da milan »

Ciao Max, sono tornato dopo un viaggio allucinante con Eurofly (vedi nuovo topic da me iniziato). Ti ho salutato Silvano (leggermente appesantito!). Trattamento veramente di riguardo (tra l'altro ci hanno dato una Lagoon Villa). Purtroppo abbiamo avuto una settimana di vento e mare alquanto mosso che ha condizionato escursioni e snorkeling. Il villaggio mi è piaciuto molto, siamo stati coccolati a dovere. Stanno facendo lavori di restauro su alcune stanze ed in giro per l'isola ma non saprei dire se dipende dallo tsunami.
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Milan!!! Bentornato!! :D Quando hai tempo prepara il racconto con corredo fotografico, sento già la nostalgia maldiviana che mi assale… per quanto riguarda i lavori, ti confermo che sono dovuti allo tsunami, la manutenzione al Taj viene svolta in bassa stagione.

Per quanto riguarda il vento, anch’io l’ho avuto come compagno per tutta la settimana in dicembre.

Hai conosciuto Nas il cameriere pigro??
:D :D

Immagine
milan

Messaggio da milan »

Qualcuno ha detto che l'atollo di Male Nord è più ventoso degli altri ma non so se è vero. Nas? non lo conosco. I "miei" camerieri erano Rashid (serio) e Issey (giocoso). Racconto con corredo fotografico? Per me impossibile dato che non possiedo la camera digitale. Ho notato che il nuovo topic su Eurofly da me cominciato è stato misteriosamente cancellato. Lo devo iniziare nuovamente. Non te lo anticipo perchè vorrei che lo leggesse più gente possibile! Comunque, è stato veramente scandaloso. A te come era andata? Infine, pensi di tornare alla Maldive anche la prossima estate?
milan

Messaggio da milan »

scusa Max, ma nella fretta mi sono accorto solo dopo che il topic su Eurofly non era stato cancellato. In compenso ha avuto uno tsunami di risposte!
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Eh eh eh tranquillo :D , allora per quanto riguarda il vento, Silvano mi dice che questi giorni è un po’ calato… non so dirti se questa è una caratteristica dell’atollo, si dovrebbe chiedere a qualche esperto, tipo Enzo.

Per quanto riguarda Eurofly, ti ho risposto nel tuo topic, comunque a me è andata molto bene!

Se torno alle Maldive? CERTOOOOOO!, forse in settembre e forse al Nika :wink: .
CIAO!!!

Immagine
milan

Messaggio da milan »

ma a settembre il tempo com'è? e perchè al Nika?
Rispondi