Info maldive-vento.....
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Info maldive-vento.....
ciao a tutti,
sto valutando di fare una vacanza i primi di marzo,
e poichè mi piace fare sport nautici (kitesurf, windsurf) vorrei
sapere secondo la vostra personale esperienza quali sono/potrebbero
essere gli atolli più ventosi (ammesso che ce ne siano di più ventosi o meno)...
Dico subito che sto prendendo in considerazione Mahureva (credo che sia nell'atollo di Male) e Maayafushi (atollo di Ari), ma ci sarebbe anche Baa, ed altri....
voi che dite esiste differenza in termini di vento, tra questi citati ???
non dico tanto , ma mi basterebbero una 15ina di nodi di vento al giorno !!!!
accetto consigli.. grazie in anticipo
saluti
sto valutando di fare una vacanza i primi di marzo,
e poichè mi piace fare sport nautici (kitesurf, windsurf) vorrei
sapere secondo la vostra personale esperienza quali sono/potrebbero
essere gli atolli più ventosi (ammesso che ce ne siano di più ventosi o meno)...
Dico subito che sto prendendo in considerazione Mahureva (credo che sia nell'atollo di Male) e Maayafushi (atollo di Ari), ma ci sarebbe anche Baa, ed altri....
voi che dite esiste differenza in termini di vento, tra questi citati ???
non dico tanto , ma mi basterebbero una 15ina di nodi di vento al giorno !!!!
accetto consigli.. grazie in anticipo
saluti
Confermo Loifushi per il surf (non wind), perché li ho visti di persona, ma l’isola è tremenda…
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Ma se tuttte le isole con il vento per surfisti sono quelle da evitare (vedi classifica nel forum) quale è secondo voi la migliore che unisce il vento, ad un resort bello, e ad un diving professionale vicino ai bei siti?
avete notizie delle cociere per surfisti? qualcuno ci è andato?
grazie per le info
avete notizie delle cociere per surfisti? qualcuno ci è andato?
grazie per le info
Ciao Niko Kite,
io, in dicembre, al Taj Coral Reef ho trovato un bellissimo vento teso con un’isola di alto livello, ma mi comunicano che in questi giorni il vento è notevolmente sceso, direi che l’accoppiata (soprattutto in questa stagione) è difficile…
io, in dicembre, al Taj Coral Reef ho trovato un bellissimo vento teso con un’isola di alto livello, ma mi comunicano che in questi giorni il vento è notevolmente sceso, direi che l’accoppiata (soprattutto in questa stagione) è difficile…
Obi Max - max@tuttomaldive.it
grazie per la risposta Obi
... so che a fine aprile ci sarà una crociera kite organizzata da un noto tour operator italiano ... mah ... non so che fare ... oppure rimandare tutto a quest'estate ... che dici, come periodo per il vento come è?
a febbraio ero a Ganghei ... ma zero vento e zero spot per il kite ... anche se lì'isola e le immersioni sono state stupende!!!!
... so che a fine aprile ci sarà una crociera kite organizzata da un noto tour operator italiano ... mah ... non so che fare ... oppure rimandare tutto a quest'estate ... che dici, come periodo per il vento come è?
a febbraio ero a Ganghei ... ma zero vento e zero spot per il kite ... anche se lì'isola e le immersioni sono state stupende!!!!
ero al taj Coral reef dal 7 al 15 febbraio e c'è stato tanto vento. Un ragazzo di Livorno si era portato il kite surf dall'Italia ed ha fatto dei voli spettacolari. Io invece, insieme a tanti altri, ho gradito meno il vento perchè anche il mare era mosso. Confermo che l'isola è di alto livello (resort, vitto, trattamento)