INCUBO TSUNAMI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
INCUBO TSUNAMI
ciao a tutti!! premetto che il mio viaggio alle maldive(MOOFUSHI) l'ho già prenotato pochi giorni fa e dicendo che sono una persona abbastanza fatalista, ho deciso comunque di chiedere info a voi esperti e appassionati per tranquillizzare i genitori del mio moroso e i miei per la prossima partenza (novembre)....Il pericolo tsunami alle maldive è così reale ed effettivo come scrivono i giornali da ieri oppure no? quali sistemi ha addottato il paese per prevenire le conseguenze di una calamità naturale? visto che l'indonesia aveva a disposizione un sofisticato sistema di boe segnalatrici perchè la popolazione ancora una volta non è stata allertata in tempo? alle maldive c'è la possibilità di sapere prima che sia troppo tardi???
è grazie a questo sito che nonostante lo tsunami del dicembre 2004 non rinunciai a partire nel gennaio 2005...e ne sono stata contenta! grazie dei consigli e vi prego cercate di convincere le 2 due suocere a tranquillizzarsi altrimenti fino quando non torniamo muoiono di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è grazie a questo sito che nonostante lo tsunami del dicembre 2004 non rinunciai a partire nel gennaio 2005...e ne sono stata contenta! grazie dei consigli e vi prego cercate di convincere le 2 due suocere a tranquillizzarsi altrimenti fino quando non torniamo muoiono di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, l'Italia, il luogo dove vivi tutto l'anno, è uno a più alto rischio sismico del pianeta, pertanto, se proprio deve succederti una catastrofe, stai stranquillo che non serve andare fino alle Maldive. Pensa che qua a Terni abbiamo terremoti continui dallo scorso dicembre, che ogni volta mi spostano l'armadio e che solo nel mese di luglio si sono un pò calmati. Inoltre, siamo anche il paese a più alto rischio vulcanico d'Europa (più dell'Islanda).
I giornali devono vendere, ed il catastrofismo, purtroppo paga. L'aggravante è che tale catastrofismo viene fatto solo sugli eventi naturali che meno ci toccano e non sui rischi concreti che corriamo tutti i giorni, inoltre viene spesso fatto da giornalisti / scrittori, che forse non hanno mai messo il naso fuori da casa propria e che non dovrebbero occuparsi di argomenti sui quali non hanno alcuna competenza.
Alle Maldive vivono in pianta stabile decine di migliaia di persone da secoli... per 1 o 2 settimane non ti accadrà nulla. Non sono colpite da tifoni, come invece accade in molti paesi del sud est asiatico. Il reef è in grado di proteggere le isole in caso di onde anomale, come tralatro successo successo a Dicembre 2004. Le Maldive sono tra le mete turistiche più sicure al mondo, il momento più pericoloso è quello in macchina da casa all'aeroporto.
Percui, partite tranquilli e godetevi la vacanza
I giornali devono vendere, ed il catastrofismo, purtroppo paga. L'aggravante è che tale catastrofismo viene fatto solo sugli eventi naturali che meno ci toccano e non sui rischi concreti che corriamo tutti i giorni, inoltre viene spesso fatto da giornalisti / scrittori, che forse non hanno mai messo il naso fuori da casa propria e che non dovrebbero occuparsi di argomenti sui quali non hanno alcuna competenza.
Alle Maldive vivono in pianta stabile decine di migliaia di persone da secoli... per 1 o 2 settimane non ti accadrà nulla. Non sono colpite da tifoni, come invece accade in molti paesi del sud est asiatico. Il reef è in grado di proteggere le isole in caso di onde anomale, come tralatro successo successo a Dicembre 2004. Le Maldive sono tra le mete turistiche più sicure al mondo, il momento più pericoloso è quello in macchina da casa all'aeroporto.
Percui, partite tranquilli e godetevi la vacanza
- ENZO MOOFUSHI D.C.
- Esperto sub di www.tuttomaldive.it
- Contatta: