Partenze dalla Svizzera
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Partenze dalla Svizzera
Visto che abito molto vicino al confine con la svizzera quest'anno ho deciso di provare l'esperienza di partire da Zurigo.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che gli svizzeri sembra che abbiano abbandonato le maldive come meta per le loro vacanze visto che i voli sono tutti mezzi vuoti e i prezzi si stanno abbassando notevolmente.
Consiglio a chi abita în zona Como, Milano, Varese di fare un giro in qualche agenzia elevetica per valutare anche la possibilità di partire da Zurigo. Tra l'altro il check in è possibile farlo in qualunque stazione ferroviaria da 48 ore prima della partenza per cui non si ha neanche lo sbattimento di viaggiare con il bagaglio.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che gli svizzeri sembra che abbiano abbandonato le maldive come meta per le loro vacanze visto che i voli sono tutti mezzi vuoti e i prezzi si stanno abbassando notevolmente.
Consiglio a chi abita în zona Como, Milano, Varese di fare un giro in qualche agenzia elevetica per valutare anche la possibilità di partire da Zurigo. Tra l'altro il check in è possibile farlo in qualunque stazione ferroviaria da 48 ore prima della partenza per cui non si ha neanche lo sbattimento di viaggiare con il bagaglio.
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Noi abbiamo viaggiato da Zurigo per vent'anni, con Singapore Airlines, Air Lanka (quando esisteva) e Balair (quando esisteva). Partenze e arrivi sicure e affidabili, neve o no, mai scioperi. Chi ha la possibilità dovrebbe sempre partire da Zurigo.
Gli aeroporti e molte compagnie d'Italia rasentano il terzo mondo.
Gli aeroporti e molte compagnie d'Italia rasentano il terzo mondo.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Anch'io a dicembre sono partita da Zurigo con srilanka airlines e mi sono trovata benissimo soprattutto perchè non si deve fare uno scalo in piena notte!
Non c'era stato ancora lo tsunami, però l'aereo era pieno a metà, così siamo riusciti a dormire noi e a far dormire nostra figlia.
Quando tornerò alle Maldive, sicuramente farò gli stessi voli ossia Malpensa Zurigo Zurigo Male.
Mi sorprende che in pochi optino per questa scelta, e sarei curiosa di saperne i motivi.
Ciao!!
Non c'era stato ancora lo tsunami, però l'aereo era pieno a metà, così siamo riusciti a dormire noi e a far dormire nostra figlia.
Quando tornerò alle Maldive, sicuramente farò gli stessi voli ossia Malpensa Zurigo Zurigo Male.
Mi sorprende che in pochi optino per questa scelta, e sarei curiosa di saperne i motivi.
Ciao!!
Dhiggiri 1998-Dhonveli 2004-Asdu 2005/2006
salve, e vero a causa del tsunami molti svizzeri hanno disdetto le loro vacanze, però sta incominciando un rialzo. i prezzi se si guarda un po i cataloghi vari sono sempre i stessi e anzi alcuni hanno anche aumentato. io che abito a zurigo invece prenoto in germania che viene minimo il 18% in meno fino, e anche fino al 25 %.Con mia grande sorpresa ho scoperto che gli svizzeri sembra che abbiano abbandonato le maldive come meta per le loro vacanze visto che i voli sono tutti mezzi vuoti e i prezzi si stanno abbassando notevolmente.
in più in svizzera bisogna poi mettere anche su la tasse del aeroporto ed altro che poi alla fine il viaggio ti costa ca. 250 euro in piu.
in germania il prezzo che sta sul catalogho e quello che si paga e basta e in piu ce il biglioetto del treno incluso fino a francoforte.
e curioso dal italia venite in svizzera e dalla svizzera vanno in germania
Vera
Ciao Pippi,quando parti?Visto che abito molto vicino al confine con la svizzera quest'anno ho deciso di provare l'esperienza di partire da Zurigo.
Noi partiremo il 5 marzo con edelweiss da Zurigo. Siamo felici di avere deciso di partire dalla svizzera piuttosto che da milano visto il grande caos di voli che c'é stato negli ultimi tempi.In agenzia ho visto che il nostro volo é quasi al completo.
Come ho già scritto,credo che per chi abita vicino al confine, Zurigo sia un'ottima scelta,specialmente per chi viaggia con bimbi al seguito.Ci sono due nursery attrezzatissime con tanti giochi anche per i bambini più grandi.E da non dimenticare le partenze in orario!
ciao ciao
danidani
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Air Lanka mi pare non esista piú; adesso si chiama SriLankan, no? Nemmeno Balair mi sembra esista piú. Quanto abbiamo volato con questa compagnia...!pippi1970 ha scritto:Non ho capito i tuoi commenti relativi a Air Lanka e Belair visto che mi risulta che volino ancora da Zurigo.
Ciao.C.
Gheven
Io dovrei partire Sabato 12 con Belair ?
Dico dovrei perchè un mio "uomo all'Havana" mi ha detto che il volo ad oggi è mezzo vuoto per cui c'è il rischio che il volo venga annullato e che si parta con un'altra compagnia. Il mio "uomo all'havana" mi ha confermato che sarebbe la prima volta che succede...
Visto che tu mi dici che il tuo volo è pieno non riesco a capire ?
Sul discorso di prenotare all'estero (In particolare in germania e austria) non posso che confermare che i prezzi sono decisamente piu' bassi e "chiavi in mano": non ci sono supplementi carburante e latri imbrogli legalizzati vari.
PS per Danidani: sei sicura/o di volare con Edelweis e non con Belair ?
Dico dovrei perchè un mio "uomo all'Havana" mi ha detto che il volo ad oggi è mezzo vuoto per cui c'è il rischio che il volo venga annullato e che si parta con un'altra compagnia. Il mio "uomo all'havana" mi ha confermato che sarebbe la prima volta che succede...
Visto che tu mi dici che il tuo volo è pieno non riesco a capire ?
Sul discorso di prenotare all'estero (In particolare in germania e austria) non posso che confermare che i prezzi sono decisamente piu' bassi e "chiavi in mano": non ci sono supplementi carburante e latri imbrogli legalizzati vari.
PS per Danidani: sei sicura/o di volare con Edelweis e non con Belair ?
Sicura,edelweiss!!
Si tratta del medesimo volo che abbiamo preso lo scorso anno,anche gli orari sono uguali.
Ho prenotato alla kuoni e loro e le altre compagnie associate volano con edelweiss.
Mentre se non erro con Hotelplan e....voli con Belair.
Sono anche sicura che il volo é quasi completo perché abbiamo riservato i posti (sappiamo esattamente in quale fila ci siederemo)e in agenzia ho visto con i miei occhi la "planimetria" del'aereo con i posti occupati.
ciao allora e speriamo bene.
danidani
Si tratta del medesimo volo che abbiamo preso lo scorso anno,anche gli orari sono uguali.
Ho prenotato alla kuoni e loro e le altre compagnie associate volano con edelweiss.
Mentre se non erro con Hotelplan e....voli con Belair.
Sono anche sicura che il volo é quasi completo perché abbiamo riservato i posti (sappiamo esattamente in quale fila ci siederemo)e in agenzia ho visto con i miei occhi la "planimetria" del'aereo con i posti occupati.
ciao allora e speriamo bene.
danidani
-
- Utente Esperto
- Contatta:
Io ho volato con srilankan, ma non so se è l'ex Air LankaGavriela veNahum ha scritto:Air Lanka mi pare non esista piú; adesso si chiama SriLankan, no? Nemmeno Balair mi sembra esista piú. Quanto abbiamo volato con questa compagnia...!pippi1970 ha scritto:Non ho capito i tuoi commenti relativi a Air Lanka e Belair visto che mi risulta che volino ancora da Zurigo.
Ciao.C.
- mujan
- Contatta:
Sono rimasta sbalordita quando l'estate scorsa, al Dhiggiri, il direttore del resort mi ha detto che con quanto avevamo speso noi per una settimana i tedeschi ne facevano 2 con già incluso l'idrovolante.....Andare in Germania poi è comodissimo: ci sono i voli con la Ryan Air da Bergamo a € 19.90....