Madúgali o Madugàli? Bàtala o Batàla?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Madúgali o Madugàli? Bàtala o Batàla?
Qual è la corretta pronuncia dei nomi di queste due isole?
Fra l'altro ho scoperto che Male' dovrebbe scriversi con l'apostrofo (non con l'accento!) e in ogni caso si pronuncia "Malè" perché deriva dalla parola "Malèi" (nome di un'antica dinastia), abbreviata successivamente dai britannici.
Fra l'altro ho scoperto che Male' dovrebbe scriversi con l'apostrofo (non con l'accento!) e in ogni caso si pronuncia "Malè" perché deriva dalla parola "Malèi" (nome di un'antica dinastia), abbreviata successivamente dai britannici.
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Io Malè l’ho sempre sentita pronunciare Male dai maldiviani.
Obi Max - max@tuttomaldive.it
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
caro vins70, io, l'accento lo metterei sulla B, cosí, per puro anticonformismo: BB...atala! Sott'acqua fa addirittura le bolle!!!
Obi Max, anch'io ho avuto quest'impressione; piú che "Màle", sembra che la parola, in bocca ai Maldiviani, non abbia accento. Un po' come accade nell'ungherese, nel finlandese e nell'arabo, dove la ritmica è dominata soprattutto dalle differenti lunghezze delle vocali.
Comunque l'etimologia è una cosa, la realtà spesso è un'altra. Anche l'italia si chiamerebbe realmente "Vitalia"...
Obi Max, anch'io ho avuto quest'impressione; piú che "Màle", sembra che la parola, in bocca ai Maldiviani, non abbia accento. Un po' come accade nell'ungherese, nel finlandese e nell'arabo, dove la ritmica è dominata soprattutto dalle differenti lunghezze delle vocali.
Comunque l'etimologia è una cosa, la realtà spesso è un'altra. Anche l'italia si chiamerebbe realmente "Vitalia"...
Gheven
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ad Albissola Marina sono scesi 10 cm di neve stanotte... Purtroppo la saggezza (quella dei vecchi liguri, perché i giovani mi sembrano plasmati sul sistema italico medio) non scalda l'ambiente.lore ha scritto:Verissimo, Gavriela: l'etimologia è una cosa, la realtà spesso un'altra. La saggezza dei liguri (d'adozione, immagino), in particolare quelli della più scabra liguria di ponente, è unica.
Una ligure di ponente
Festina lente
Comunque mi consolo: qui a Oslo adesso sono -18, con una meravigliosa giornata di sole; e dal mio ufficio con la vista sul Fiordo di Oslo, ti garantisco che compatisco quegli amici milanesi che sbottano: "Lavori a Oslo? Brrrr, che freddo, che buio!"
Vuoi mettere tre mesi di nèbia e smog?!?
Gheven
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Sí, ma, per favore fallo subito: vi sono almeno due buoni motivi:lore ha scritto:Eventualmente posso contattarti sul cellulare che hai gentilmente messo a disposizione?
Lore
1. Non so se riceverò il vostro messaggio e quindi conviene che scopriamo subito se qualcosa non va, in modo da darvi un altro numero: a volte non ricevo da TIM e Wind.
2. Fra pochi giorni termino il progetto in Oslo e la SIM verrà disattivata.
E' interessante: tre coppie di Savona; magari ognuno ha le proprie idee e non se ne fa nulla, ma se troviamo un accordo, riusciamo magari a organizzare una partenza insieme e non è escluso che si riescano oltretutto a spuntare condizioni migliori...
A presto!
Gheven
si, purtroppo l'invio non va a buon fine. Fino ad aprile anch'io non sarò spesso in liguria. Quando ci fermeremo per qualche giorno nel savonese mi collegherò (non sono tra gli iscritti al forum) e vi comunicherò un nostro numero telefonico. Concordare una partenza insieme è davvero una buona idea.
Grazie, a presto, Lore
Grazie, a presto, Lore
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Come mi vergogno a lavorare nella telefonia mobile, per poi vedere gli operatori che, nei rapporti internazionali, si fanno i dispetti come bambinette premestruate: "E io ti blocco l'invio dei messaggi dei miei clienti, cosí impari, ecco!"
E il cliente paga.
E il cliente paga.
Gheven