Comprare Sim Maldiviana

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

guglielmobeo

Comprare Sim Maldiviana

Messaggio da guglielmobeo »

Ciao a tutti!
Appena arriverò a Malè volevo acquistare un SIM maldiviana per chiamare in Italia. Qualcuno che l'ha già fatto sa se è un'operazione semplice da fare anche per me che non parlo inglese? Ci vuole tempo per acquistarla e fare l'eventuale attivazione?
Grazie
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Esci dall'aeroporto, giri subito a sinistra, restando sotto la copertura metallica; quando non puoi piú proseguire, guardi nell'angolo destro e lí trovi un negozietto luminoso con un'insegna rossa "Dhiraagu". Se è aperto, entri lí e dici alla gentil commessa: "I would like to buy a new SIM card!" ("Ài uúd làik tu bài e niú símkard") cioè "Vorrei comprare una SIM nuova". 16 dollari e il gioco è fatto. Ricordati anche di comprare qualche ricarica da 100 rupie (8 dollari), anche se, il piú delle volte, le trovi all'isola di destinazione. :lol: :lol: :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Paolo Borgonovo

Messaggio da Paolo Borgonovo »

Ma funzionano su ogni cellulare o si tratta di carte prepagate?
Dhonveli 2006
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

funzionano su ogni cellulare :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

...e si tratta di carte prepagate. :D
Gheven Immagine
Paolo Borgonovo

Quindi io avendo un cellulare della 3 con profilo autoricarica (alle maldive il profilo autoricarica 3 non permette di telefonare ma solo di ricevere sms) posso comunque usufruire di questa sim?
Dhonveli 2006
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

giacosub ha scritto:funzionano su ogni cellulare :wink:
Tranne che ....

sui cellulari 3

Dario
Paolo Borgonovo

Come non detto grazie Dario
Dhonveli 2006
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Claudia&Dario ha scritto:Tranne che .... sui cellulari 3
...e su altri cellulari cosiddetti "SIM-Locked", cioè per i quali l'operatore ha bloccato il telefono perché possa essere utilizzato solo con le SIM dell'operatore stesso: promozione spesso utilizzata all'estero, serve in genere per ottenere sconti sull'acquisto o il comodato del telefonino; il cliente sottoscrive un contratto con l'operatore di telefonia mobile per un certo numero di mesi: il piú delle volte non paga il telefono o lo paga una cifra simbolica al mese, ma esso non può essere utilizzato che con le SIM di quell'operatore. :D
Gheven Immagine
guglielmobeo

Messaggio da guglielmobeo »

Gavriela uNachum ha scritto:Esci dall'aeroporto, giri subito a sinistra, restando sotto la copertura metallica; quando non puoi piú proseguire, guardi nell'angolo destro e lí trovi un negozietto luminoso con un'insegna rossa "Dhiraagu". Se è aperto, entri lí e dici alla gentil commessa: "I would like to buy a new SIM card!" ("Ài uúd làik tu bài e niú símkard") cioè "Vorrei comprare una SIM nuova". 16 dollari e il gioco è fatto. Ricordati anche di comprare qualche ricarica da 100 rupie (8 dollari), anche se, il piú delle volte, le trovi all'isola di destinazione. :lol: :lol: :lol:
Grazie, sei stata veramente gentile! E' facile poi vedere l'eventuale credito residuo sulla scheda?
Alessia D

Messaggio da Alessia D »

Facilissimo: il credito residuo compare sul display del cellulare al termine di ogni chiamata!
Ale - Veligandu 2005 - Angaga 2006 - Bathala 2007
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

sei stata
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

guglielmobeo ha scritto:Grazie, sei stata veramente gentile! E' facile poi vedere l'eventuale credito residuo sulla scheda?
Banale: *142# invio! :D
Gheven Immagine
titti
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da titti »

("Ài uúd làik tu bài e niú símkard")
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
andù

Re: Comprare Sim Maldiviana

Messaggio da andù »

guglielmobeo ha scritto:Ciao a tutti!
Appena arriverò a Malè volevo acquistare un SIM maldiviana per chiamare in Italia. Qualcuno che l'ha già fatto sa se è un'operazione semplice da fare anche per me che non parlo inglese? Ci vuole tempo per acquistarla e fare l'eventuale attivazione?
Grazie
Ciao se ti puo interessare io ho una sim maldiviana che l'ho usata fino al 19 luglio, non mi ha dato mai problemi.
La sim a gia un po di credito circa 200 rupie e in piu e attivata una nuova promzione dove gli sms fino a fine agosto non costano niente, se ti può interessare puoi chiedere ai responsbili del forum o moderatori la mia e-mail.
Comunque un po di tempo te lo porta via, considera che per comprare solamente delle ricariche (perchè io l'avevo gia aquistata qui sul forum da Ciottolina), ho impiegato 10 minuti. Per l'attivazione di una nuova carta sicuramente richiedera piu tempo. ciao
Mi hanno dato gli occhi e mi hanno detto che servivano per guardare mi hanno dato il cuore e mi hanno detto che serviva per amare,ma non mi hanno detto che con entrambi avrei pianto !
Moofushi 06
Rispondi