HO bisogno di alcuni consigli!! Vediamo se potete aiutarmi (Rannalhi e Meteo)

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Alex16582

HO bisogno di alcuni consigli!! Vediamo se potete aiutarmi (Rannalhi e Meteo)

Messaggio da Alex16582 »

Ciao Ragazzi,
lunedi prox 7 agosto parto per il Ventaclub Rannalhi..Che tempo devo aspettarmi?? mi dicono tutti che agosto è il mese peggiore, che piove sempre...è vero?? Il villaggio è bello?? Io a dicembre sono stato a Kihaad con Valtur.. era a dir poco fantastico... i bungalow eleganti ed accoglienti...ristorante bellissimo..la vita sull'isola tranquilla..non affollato... tutto molto curato...mi devo aspettare un villaggio di questo tipo o peggiore??? Grazie

Ale
maubcc
Utente Esperto

Messaggio da maubcc »

Dai un occhiata qui:

http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm

..... troverai molte risposte sul clima delle Maldive. :roll:
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Rispetto alla qualità del villaggio le due strutture sono imparagonabili. Il Khiaad è eccellente, uno dei migliori grandi resort delle Maldive. Rannalhi è una buona struttura (tutte le info le trovi qui: http://www.tuttomaldive.it/Rannalhi%20viaggi.htm). Ciao! :)
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

a Rannalhi ci sono stata a capodanno 2005/2006 e posso dirti che l'isola è incantevole, i bungalow sono essenziali, niente di lussuoso ma comunque sempre molto puliti ( passano 3 volte al giorno per le pulizie ) ( non so come siano i water bungalow ), vialetti sempre in ordine, ristorante ottimo e vita sull'isola eccezionale ( tra spettacoli serali, sport di tutti i tipi , escursioni).
Per quanto riguarda il viaggio, dopo circa 1 ora di barca veloce dall'aeroporto sei sull'isola, per me nessun problema.

Posso dirti che è soggettivo ma per me la prima volta alle Maldive a Rannalhi è stata indimenticabile, sia per l'animazione Ventaglio ( posso dirti di certo che gli animatori di capodanno ora non ci sono più ) che per l'isola e il mare.....

Non so come sia il confronto con il Kihaad, ma a Rannalhi io ho lasciato il cuore.....
GIUSEPPECT

Messaggio da GIUSEPPECT »

alex sono tornato dalle maldive avev ank io la paura per il tempo ma ti assicuro k per le precedenti due settimane il tempo era meraviglioso ......tranquillo...parti...e buon viaggio
MAHUREVA LUGLIO 2006
JJ l'egizio

Messaggio da JJ l'egizio »

Ciao Ale,

ti posso dire che l' altro anno siamo stati alle maldive due settimane in Agosto e abbiamo preso una giornata intera di pioggia. Tutti gli altri giorni sole a volontà. :D
L' anno precedente, sempre in Agosto, qualche sporadica pioggia ma nulla di tale. Molto sole anche in questo caso :D

Probabilemte il tempo è cambiato anche alle Maldive. Come da noi!

Io non mi preoccuperei troppo!

Per il villaggio non posso aiutarti, non lo conosco!

ciao
JJ
Ospite

Messaggio da Ospite »

a luglio in una settimana solo mezzora di pioggia la notte
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

JJ l'egizio ha scritto:Probabilemte il tempo è cambiato anche alle Maldive. Come da noi!
Il tempo alle Maldive non è cambiato, come non è cambiato da noi: si tratta di cicli ben piú lunghi della nostra vita media e pertanto non rilevabili come "ciclo", bensí come "cambiamento"...

Se la terra impiegasse 160 anni a girare intorno al sole, qualcuno nato 50 anni fa direbbe: "Cavoli, 40 anni fa ricordo che si stava benino, anche se pioveva spesso, e invece adesso nevica tutti i giorni..." :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giacosub
Contatta:

Messaggio da giacosub »

invece adesso nevica tutti i giorni..."
e sarebbe una vera fortuna ..... :D
Alberto 85

Messaggio da Alberto 85 »

Si...si...una vera fortuna, le strade ghiacciate, da percorrere a 20 Km/h, lo scivolo del garage inutilizzabile, il parcheggio da spalare per uscire con la macchina, la macchina di "sghiacciare", oppure pulire ogni volta...gli ultimi 20 cm di pantaloni perennemente bagnati e, SOPRATTUTTO, il doversi alzare prima per arrivare puntuali....
GiacoSub ha scritto:e sarebbe una vera fortuna .....
Guarda Giaco che ti...... Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
> Moofushi '06
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie mille Ragazzi....Speriamo in bene...vi farò sapere...Ale
Rispondi