RANNALHI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Bay

RANNALHI

Messaggio da Bay »

buon giorno a tutti,
mi chiamano Bay e sto cercando di carpire quante più informazioni ci sono su Rannalhi del Ventaglio, perchè è li che vorremo prenotare (io e la mia dolce metà e futura mogliettina) per il nostro viaggio di nozze per il prossimo anno.
Ho visto sul sito "tutto Maldive" e letto tutto ciò che c'era da leggere, ma non ho trovato nessuno che fosse stato nelle Over Water, qualche commento si, ma nessuno che ci abbia soggiornato!
Qualcuno può consigliarmi se a parer suo stiamo facendo la scelta giusta per il nostro viaggio di nozze?!?
...e poi, a parer vostro son meglio 2 settimane alle Maldive o una in tour nello Sri Lanca?!
Un saluto a tutti
Bay :P
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

ciao bay rannalhi mi risulta essere un gran bel villaggio ma purtroppo mi sembra che la barriera corallina che circonda l'isola non sia assolutamente una delle migliori con il corallo quasi tutto morto (come il resto dell'atollo di male nord

nella scelta tra due sett. alle maldive o una alle maldive e una nel bellissimo srilanka tiene però presente che da qualche mese sono ricomnciati gli attentati e la guerra interna con i tamil

è il caso di rischiare?
Immagine
Bay

Messaggio da Bay »

grazie mille sky, mi sa che mi "accontenterò" di 2 settimane sull'isola....devo solo capire quale alloggio è più indimenticabile per passare la luna di miele (se la over-water renderà più incantevole il soggiorno evitando le stanze "sconsigliate"!!!)...quale alloggio o quale isola! :shock:
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao Bay

io ci sono stata a Rannalhi a capodanno 2005/2006 ma ho soggiornato in beach bungalow.....secondo me per un viaggio di nozze son meglio gli over water , godi di ottimi tramonti e leggermente maggior privacy.......

comunque l'isola è stupenda e non mi sembra che il reef sia poi messo così tanto male......

infine penso che siano meglio sicuramente 2 settimane alle Maldive piuttosto che una in Sri lanka ed una a Rannalhi....è vero che la scelta è molto personale......

se ti servono altre info su Rannalhi chiedi pure

Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

x la visitatrice di cui sopra
tolto il dubbio delle due settimane, mi rimane solo da scegliere a quale over water andare ovvero quale scegliere (visto che ho parecchi mesi) e poi….non so, dimmi qualsiasi cosa…cosa fare…bhò?! Il dubbio è con la over water rinuncio alla spiaggetta tutta mia chiaramente?!....(cerco sempre qualcuno che ci sia andato e che mi possa dire come si è trovato)

grazie mille :mrgreen:
Bay

Messaggio da Bay »

emmmmmmm :roll:
sono sempre io questo quà sopra :?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Anonymous ha scritto:x la visitatrice di cui sopra
tolto il dubbio delle due settimane, mi rimane solo da scegliere a quale over water andare ovvero quale scegliere (visto che ho parecchi mesi) e poi….non so, dimmi qualsiasi cosa…cosa fare…bhò?! Il dubbio è con la over water rinuncio alla spiaggetta tutta mia chiaramente?!....(cerco sempre qualcuno che ci sia andato e che mi possa dire come si è trovato)

grazie mille :mrgreen:
CIAO BAY SONO SEMPRE IO.... POSSO DIRTI PER CERTO CHE LA SPIAGGIA VICINO ALLE OVER WATER E' QUASI INESISTENTE ANCHE PER I BEACH BUNGALOW CHE SI TROVANO IN QUELLA ZONA....POSSO DIRTI CHE UNA COPPIA CON BAMBINO CHE HO CONOSCIUTO LI' SOGGIORNAVA NELL' OVER WATER MA A VOLTE VENIVA A PRENDERE IL SOLE E FARE IL BAGNO VICINO ALLA NOSTRA SPIAGGIA/CAMERA ( VICINO AL BAR PRINCIPALE ).... UN'ALTRA COSA CHE C'E' DA DIRE E' CHE IL BAR DELLE OVER WATER E' A PAGAMENTO QUINDI SE VUOI ANDARE A PRENDERE QUALCOSA DA BERE SENZA PAGARE TI DEVI FARE UN PO' DI STRADA ( 2 MINUTI A DIR TANTO..... ) STESSO DISCORSO PER IL RISTORANTE..... E' VERO PURE CHE IN CAMERA CI VAI POCHISSIMO DURANTE IL GIORNO MA RESTA IL FATTO CHE PER UNA LUNA DI MIELE L'OVER WATER E' PIU' ROMANTICA.....
SE HAI BISOGNO DI SAPERE ALTRO CHIEDI PURE......
TI INVIDIO TANTISSIMO, SE FOSSE PER ME PARTIREI SUBITO PER RANNALHI, LI' HO PRESO LA MALDIVITE.......
a

Messaggio da a »

Se posso dare un consiglio,
Io sono stato al Rannalhi nel 99 e lo posso paragonare solo al Moofushi dove sono andato quest'anno a Gennaio.
Io andrei a Moofushi.
Non so come è adesso la barriera al Rannalhi, ma so che a Moofushi era molto bella.
Come disposizione delle camere meglio Moofushi, perchè a Moofushi sono tutte sulla spiaggia (ovviamente tranne le overwater), mentre al Rannalhi sono su due piani, e non hanno la spiaggia davanti (o meglio a Moofushi ce l'hanno proprio fuori dalla veranda).
Comunque un pò per tutto sceglierei Moofushi, certo che se vai al Rannalhi non è che ti trovi male.
Ovviamente il mio è un parere personale.
Ciao a tutti.
Windyfra

Re: RANNALHI

Messaggio da Windyfra »

Bay ha scritto:buon giorno a tutti,
mi chiamano Bay e sto cercando di carpire quante più informazioni ci sono su Rannalhi del Ventaglio, perchè è li che vorremo prenotare (io e la mia dolce metà e futura mogliettina) per il nostro viaggio di nozze per il prossimo anno.
Ho visto sul sito "tutto Maldive" e letto tutto ciò che c'era da leggere, ma non ho trovato nessuno che fosse stato nelle Over Water, qualche commento si, ma nessuno che ci abbia soggiornato!
Qualcuno può consigliarmi se a parer suo stiamo facendo la scelta giusta per il nostro viaggio di nozze?!?
...e poi, a parer vostro son meglio 2 settimane alle Maldive o una in tour nello Sri Lanca?!
Un saluto a tutti
Bay :P
Io faccio esattamente qs viaggio a fine a novembre. Se riesci ad aspettare fino ai primi di dciembre per prenotare ti do notizie freschissime.
Per gli attentati a dire il vero siamo anche noi indecisi se sia il caso o meno di cancellare la settimana in Sri Lanka e farne due alle Maldive....
Magari provando un'altra isola...
Bay

Messaggio da Bay »

x LA VISITATRICE:
il problema dei 2 minuti a piedi non me lo pongo in quanto mi sembra di aver capito che si mangia bene ehehehee...(ma sull'altra spiaggia la famigliola aveva le sue sdraio o le portava ogni volta??)

x a:
ne approfitto con alcune domande se non ti dispiace, e ti ringrazio per il tuo parere... della "barriera" essendo un "novello maldiviano" credo che non mi condizioni notevolmente comunque ti volevo chiedere....a Moofushi, nel villaggio, si parla italiano? c'è, che tu sappia un all-inclusive??? sai come sono le overwater???(io comunque adesso navigo un pò e vado a vedere il villaggio :wink: )
grazie ragazzi!
sky
Contatta:

Messaggio da sky »

Bay ha scritto:ne approfitto con alcune domande se non ti dispiace, e ti ringrazio per il tuo parere... della "barriera" essendo un "novello maldiviano" credo che non mi condizioni notevolmente comunque ti volevo chiedere....a Moofushi, nel villaggio, si parla italiano? c'è, che tu sappia un all-inclusive??? sai come sono le overwater???(io comunque adesso navigo un pò e vado a vedere il villaggio :wink: )
grazie ragazzi!
anche se siamo OFF_TOPIC :roll: mi permetto di risponderti.
Moofushi è una delle isole del giro Italiano (Athuruga - Bathala - Thudufushi - Madoogali - Alimatha - Dhiggiri - Maafushivaru - Maayafushi ...................) non solo si parla italiano ma anche il milanese 8) (la società che la gestisce è di Milano). Non ha l'all-inclusive

per tutti i particolari leggi i racconti sono tantissimi e c'è spiegato tutto quanto pregi e difetti:
http://www.tuttomaldive.it/Moofushi%20viaggi.htm

:mrgreen:
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Bay ha scritto:x LA VISITATRICE:
il problema dei 2 minuti a piedi non me lo pongo in quanto mi sembra di aver capito che si mangia bene ehehehee...(ma sull'altra spiaggia la famigliola aveva le sue sdraio o le portava ogni volta??)

x a:
ne approfitto con alcune domande se non ti dispiace, e ti ringrazio per il tuo parere... della "barriera" essendo un "novello maldiviano" credo che non mi condizioni notevolmente comunque ti volevo chiedere....a Moofushi, nel villaggio, si parla italiano? c'è, che tu sappia un all-inclusive??? sai come sono le overwater???(io comunque adesso navigo un pò e vado a vedere il villaggio :wink: )
grazie ragazzi!
ciao Bay sono di nuovo io.....ti confermo che si mangia benissimo a Rannalhi....per quanto riguarda la famiglia che ho conosciuto, questa non si portava le sdraio; siccome non sono numerate con il numero di stanza penso che puoi usufruirne di altre senza problemi.....

se hai bisogno di altre info chiedi, come ti ho detto mi sono innamorata delle Maldive dopo la prima volta a Rannalhi...

ciao :D
Bay

Messaggio da Bay »

sky-visitatore

li ho letti tutti!!!! :shock:

sono molto indeciso, mi sembra di aver capito che le OW sono meglio a Moo ed anche le spiagge, il villaggio Venta, di controparte, è una garanzia ed ha la formula all-inclusive...
mi sa che per il viaggio di nozze è meglio Moo...secondo voi c'è notevole differenza di prezzo?!.......AIUTOOOOOOOOOOOOO
Rispondi