Gli habitué dell'overbooking
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Forse mi sbaglio, ma la recente normativa europea non ha detto qualcosa di nuovo circa l'overbooking? Se uno non accetta, oltre all'ovvio rimborso dei soldi non è prevista anche una "penale"?Sono in partenza il 5 marzo 2005 per Bathala e Azemar mi ha già chiesto di andare a Rannhali causa overbooking. Tutto questo 5 giorni prima di partire
Ciao
Alberto
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Noi siamo partiti il 20 febbraio 2005 da Milano e ci hanno detto che Ellaidhoo era pieno solo al nostro arrivo all'areoporto di Male... disperazione ed arrabbiatura iniziale ... che poi si è trasformata in felicità una volta arrivati al White Sands ed ottenuto il pernottamento a Dhidhoo Finolhu (Water Village)... una favola
scusa che isola avevi scelto con francorosso?gattanera ha scritto:A me l'hanno comunicato il giorno prima della partenza, quando però mi trovavo già a Milano con armi e bagagli.
Per estrapolarmi quella settimanina di vacanza tra un impegno e l'altro avevo faticato nn poco, e a quel punto....come rifiutare? ti trovi quasi obbligato ad accettare. Cosa ke cmq nn farò mai +!!
Tra l'altro, mi ero documentata parecchio prima di scegliere la MIA isola, e di qsta Meedhupparu sapevo poco o nulla!
Sono corsa in un'agenzia a procurarmi un catalogo Francorosso, ma posso garantirvi ke le foto sul catalogo nn la rappresentano x nulla, sono vecchie e i muretti praticam nn si vedono!
Cmq la lezione l'ho imparata: a meno che nn conosca bene le caratteristiche dell'"alternativa", e mi piaccia decisamente, nn accetterò MAI + !!!!
ciao
X PELSIO: io avevo scelto un'offerta agenti di Azemar su Bathala. La sera prima della partenza l'agente azemar (tra l'altro una conoscente!!) ci ha dovuto comunicare l'ennesimo pacco della direzione di Bathala....e l'alternativa.
Essendo Meedhupparu degli stessi proprietari di Bathala sono stata dirottata lì.
Tra l'altro, nn essendo cliente Francorosso, senza assistenza in loco!!!
Essendo Meedhupparu degli stessi proprietari di Bathala sono stata dirottata lì.
Tra l'altro, nn essendo cliente Francorosso, senza assistenza in loco!!!
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
É una sensazione da vivere.
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ancora con sta storia dell'overbooking e delle sparate su azemar... uffffffff
gli agenti di viaggio presenti sul forum potranno confermare: QUALE T.O. non fa overbooking????? NESSUNO!
quando sorgono problemi lo fanno, tutti senza eccezione, l'importante è riproteggere il cliente con criterio e senza prenderlo in giro!!!!
bathala è piccolina è sempre sempre piena perchè richiestissima...
ovviamente hanno meno spesso problemi di questo tipo:
- isole + grandi
- resort gestiti da un solo operatore
meditate, meditate...
gli agenti di viaggio presenti sul forum potranno confermare: QUALE T.O. non fa overbooking????? NESSUNO!
quando sorgono problemi lo fanno, tutti senza eccezione, l'importante è riproteggere il cliente con criterio e senza prenderlo in giro!!!!
bathala è piccolina è sempre sempre piena perchè richiestissima...
ovviamente hanno meno spesso problemi di questo tipo:
- isole + grandi
- resort gestiti da un solo operatore
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"LA VITA E' IN MANO A CHI E' CAPACE DI SOGNARE... E CORRE IL RISCHIO DI VIVERE X I PROPRI SOGNI"
- Ghevèn
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Gaba, non sono d'accordo.
Dalle conseguenze di un'overbooking selvaggio, in Italia, è difficile difendersi perché per quel che riguarda il servizio, il nostro Paese è da terzo mondo. In altre aree europee, vi sono regole ben piú chiare in proposito. In ogni caso, anche da noi esistono operatori (molto) piú seri di altri.
Per esempio in Finlandia, vi sono prezzi differenti per soggiorni a rischio overbooking (ovviamente piú bassi) e non. Inoltre il TO è obbligato a indicare la lista dei resort di destinazione in caso di overbooking e a questi deve attenersi, pena multe pesantissime e chiusura dell'attività.
Mi spiace, non sarò mai d'accordo con chi accetta le martellate in testa e pretende di farle sopportare agli altri...
Dalle conseguenze di un'overbooking selvaggio, in Italia, è difficile difendersi perché per quel che riguarda il servizio, il nostro Paese è da terzo mondo. In altre aree europee, vi sono regole ben piú chiare in proposito. In ogni caso, anche da noi esistono operatori (molto) piú seri di altri.
Per esempio in Finlandia, vi sono prezzi differenti per soggiorni a rischio overbooking (ovviamente piú bassi) e non. Inoltre il TO è obbligato a indicare la lista dei resort di destinazione in caso di overbooking e a questi deve attenersi, pena multe pesantissime e chiusura dell'attività.
Mi spiace, non sarò mai d'accordo con chi accetta le martellate in testa e pretende di farle sopportare agli altri...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
..aggiungoovviamente hanno meno spesso problemi di questo tipo:
- isole + grandi
- resort gestiti da un solo operatore
meditate, meditate...
- resort gestiti da operatori corretti
e con questo non voglio dire che Azemar non lo sia. Anzi, dal mio punto di vista, considerando che ho avuto conferma del mio soggiorno, nulla da dire.
Quello che non capisco, è come si possa comprendere e giustificare azioni di overbooking "visto che lo fan tutti" a condizione che ti spediscano verso un'altra destinazione equivalente.
A quel punto scelgo la formula roulette a priori.
E' troppo semplice, e vessatorio verso i Clienti, scaricare qualsivoglia tipo di rischio d'impresa all'esterno, e fortunatamente anche la legislazione, pur se con troppa gradualità e lentezza, si sta muovendo in tal senso.
Ciao
Alberto
P.S. -7