settembre clima e scelta isola

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
bry

settembre clima e scelta isola

Messaggio da bry »

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e passo subito a chiedervi due cose che mi danno da pensare. Il prossimo anno mi sposo (1 settembre) e andremo 2 settimane in birmania.
La terza settimana la vorremmo passare alle maldive, ma so che non è la stagione ideale e vi chiedo se secondo voi ne vale la pena o conviene scegliere una meta alternativa.
La seconda domanda riguarda la scelta dell'isola: fattori per me indispensabili sono la vicinanza del reef in modo da poterci arrivare con un paio di bracciate e un'animazione il più assente possibile.
Vi ringrazio se potete consigliarmi a riguardo, perchè ho proprio le idee confuse! Grazie!
axel

Messaggio da axel »

Ciao e benvenuta nel forum e anche tanti auguri anticipati per il vostro matrimonio :mrgreen:

mi concedi una domanda
Come siete arrivati alla decisione di fare il viaggio di nozze in Birmania? mi sembra una scelta molto forte o particolare per un viaggio di nozze.
Di solito le scelte sono per le Maldive o i Caraibi o le Seychelles o chi può la Polinesia.

Comunque viste le vostre preferenze per la settimana di Maldive la vostra isola potrebbe benissimo essere Bathala (atollo ari-nord)
housereef vicinissimo e spettacolare
animazione praticamente inesistente
atmosfera molto rilassata e naturale
:mrgreen: :mrgreen:
Le mie isole:
Alimatha-Athuruga-Bathala-Fihalohi-Kihaad-Madoogali-Moofushi-Vilureef
bry

Messaggio da bry »

La scelta della Birmania è semplice da spiegare: l'anno scorso siamo stati in Cina e l'oriente ci ha affascinato....per cui non vogliamo rinunciare ai nostri sogni solo perchè la tradizione impone per il viaggio di nozze una meta classica come bahamas, polinesia ecc...E' ovvio che non ci dispiacerebbe associare un pò di relax....
Ma per il clima a settembre mi consigliate quindi di andare comunque? Può davvero piovere una settimana intera? So che non si può prevedere, ma magari si può anche pensare a qualcosa di alternativo alle maldive...
samantha

Messaggio da samantha »

Ciao bry, io posso solo dirti come è stato il clima dell'ultimo settembre: la prima settimana ha piovuto continuamente (mattina, pomeriggio e sera).
Io sono stata più fortunata: sono partita il 18 settembre ed ho trovato 5 giorni di tempo stupendo. Gli ultimi 2, invece, sono stati variabili con pioggia al mattino ed alternanza di sole (pallido) e nuvole al pomeriggio.
Anche se è nuvoloso, ci si gode tranquillamente il mare ed anche la spiaggia (anzi, è meglio ricordare di mettere la crema protettiva anche sotto alle nuvole ... il mio ragazzo la prossima volta se lo ricorderà).
Maayafushi - Settembre 2006
SIMO

Messaggio da SIMO »

Ciao bry la Birmania e' fantastica io ci sono stata anni fa, vai tranquilla! X quanto riguarda la settimana di maldive IO ti consiglio Athuruga x il reef eccellente se invece vuoi anche un po' di movimento il kihaad di Valtur. Auguri!
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Ciao Simo, ho letto ora che sei stata in Birmania.
Ieri ho lanciato un topic, in "altre destinazioni. Asia", proprio per questo Paese..... avresti voglia di parlarmente " di la" ?

Grazie 1000 e scusa l' OT :mrgreen:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
bry

Bathala, Athuruga o Asdu + snorkelling con pioggia...

Messaggio da bry »

Adesso sono proprio indecisa: Bathala o Athuruga? E poi ho sentito anche di Asdu.....Anche Athuruga ha il reef a portata di mano? Qualcuno può darmi un consiglio tra queste tre isole? Sono tutte "naturali", con animazione poco insistente?
Per quanto riguarda il clima a settembre ho capito che va proprio a fortuna...Ma se piove in continuazione si riesce comunque a fare snorkelling?
SIMO

Messaggio da SIMO »

ATHURUGA forever!!!
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Vediamo se riesco a confonderti un po' le idee... scherzo, sono tre isole molto diverse per certi aspetti e molto simili per altri.

Per il reef vincono Athuruga e Bathala, vicinissimo e di un'incredibile bellezza. Il top alle Maldive.

Sia ad Asdu che a Bathala l'animazione è praticamente inesistente, ad Athuruga organizzano qualche cosa in più la sera.

Asdu e Athuruga hanno una clientela internazionale, Bathala invece da novembre è a gestione italiana.

Per quanto riguarda le strutture Asdu è moooolto spartana, Bathala ha più comodità, ma senza lussi, Athuruga è molto curata nei dettagli.

Sono resort a tre livelli differenti... così come i prezzi! :wink:

Claudia&Dario :mrgreen:
bry

Messaggio da bry »

Grazie, proprio quello che volevo sapere! Mi sa che opterò per Bathala, che a livello di struttura è intermedia tra Asdu e Athuruga, mentre per il reef ho capito che è il top!
Resta solo il problema clima, ma per quello mi sa che non ci faremo fermare!Grazie...
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao bry e benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen:

Qui trovi le informazioni sul tempo: http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm

E qui la sezione dove troverai chi ti aiuta per crearti un avatar personalizzato:

http://maldive.mondoweb.net/forum/forum26.html

Buona navigazione! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

bry ha scritto:Resta solo il problema clima, ma per quello mi sa che non ci faremo fermare!Grazie...
Bravi!
A noi è capitato di essere alle Maldive a maggio (peggio di settembre dal punto di vista meteo) la settimana che è cambiato il monsone!

Abbiamo fatto comunque immersioni fantastiche e nonostante qualche ora di pioggia e un mezzo nubifragio siamo riusciti anche a scottarci!

Certo se c'è il sole 7 giorni su 7 è molto meglio, ma secondo me le Maldive valgono sempre un viaggio.

Claudia :wink:
bry

Messaggio da bry »

Bè, grazie mille, era proprio quello che volevo sapere da qualcuno che ci era stato in condizioni meteo non proprio perfette!
:lol:
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Le Maldive sono sempre belle..........certo con il sole si "accendono" di bellezza. :mrgreen:
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
bry

Messaggio da bry »

Bè, speriamo solo di non essere sfortunati e su sei giorni di trovarne almeno uno che ci faccia apprezzare di più il luogo...Comunque da quello che ho letto a Bathala anche con la pioggia i pesci dovrei riuscire comunque a vederli, è questo che conta... :!:
Rispondi