meglio vilureef o Moofushi???

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
silviaxx80

meglio vilureef o Moofushi???

Messaggio da silviaxx80 »

Buongiorno a tutti!!!!
sto valutando per il viaggio di nozze... e tra tante proposte, ci sono rimasti in ballo il Vilureef con Sprintour o il Moofushi con Bestour. Ora: tenuto conto che avrei quasi del tutto scartato il Kiaad per le lamentele (vere o meno) lette qui sul forum (non mi va di rischiare!!) e una differenza di circa 400euri tra uno e l'altro.... chiedo a VOI espertissimi di illuminarmi con le vs esperienze e considerazioni!!!!
aiutatemi vi prego, entro giovedì devo prenotare assolutamente!!!
grazie a tutti. silvia
Siy
xray

Messaggio da xray »

Per curiosità in che periodo avete fissato il vostro viaggio di nozze?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
silviaxx80

contiamo di andarci tra gennaio e febbraio, a seconda delle disponibilità!!
Tanto ormai, sposati siamo sposati, ci manca solo di decidere quando partire!!! :D
Siy
Julia70

Messaggio da Julia70 »

moofushi forever[/url]
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Silvia,
anche io direi che è meglio Moofushi...e poi, se vi piacciono le immersioni, ricordatevi che a Moofushi ci sono i nostri esperti sub, Enzo, Christian, Marta....
Diamond

Messaggio da Diamond »

Sono tornato da poco da Moofushi e devo dire che è stato tutto fantastico. Non conosco Vilureef ma posso dire che a Moofushi vi trovereste sicuramente benissimo sotto tutti gli aspetti :wink:
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Ciao
Sono due isole differenti........
Io ci sono stato una nel 2005 l'altra 2006.
Moofushi gestione italiana, Vilu Reef internazionale.
A mio parere la differenza lo fa molto se fate immersioni.
Moofushi l'ho scelta quest'anno perchè ha un diving a 5 stelle "vere".
E' capitanato dal mitico Enzo una persona eccezionale..........
Se non fate immersioni la cosa cambia:
Le stanze beach, over water sono nettamente migliori quelle di ViluReef.
Per quanto riguarda Moofushi unica sistemazione degna di nota e l'over water deluxe il 62.
Comunque nonostante il deluxe, le jacuzzi water villa di Vilu Reef sono spettacolari.
Il ristorante: darei un 9 sulla qualità e un 7 sulla varietà di Moofushi.
Vilu 7/8 qualità e 8 varietà.
Per quanto riguarda il tour operator: Inesistenti tutti e due nei momenti importanti.

Il reef: sono belli tutti e due, ma quello di Moofushi mi rimane di + nel cuore perchè in poco + 2m d'acqua ci ha sfiorato una bellissima Manta ( sempre fattore c...)
Pulizia stanze: migliore ViluReef. Passavano anche 3 volte al di ed erano molto + meticolosi..........
Purtroppo non ti posso dare la certezza matematica della scelta ottimale in quanto al nostro rientro dal Vilu Reef (Agosto 2005) i pareri di altri ospiti sono stati contrastanti con il nostro, forse a causa del fattore c... :mrgreen: :mrgreen: .
Comunque credo che in ogni caso sceglierai una vacanza che ti rimarrà nel cuore in quanto sono due bellissime isole. :wink:
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
Shuttle

Messaggio da Shuttle »

come al solito il mio amico Tuono è stato ineccepibile :wink:
divertitevi :wink:
Athuruga '99 - Vilureef '05 - Moofushi '06
pazzu

Messaggio da pazzu »

sono stato a Moof quest'anno a febbraio ed a Vilu anni fa prima degli o.w ! mi sono piaciute tantissimo entrambe. camera meglio al Vilu ma a Moof era piu' vicino alla spiaggia....il cibo meglio a Moof ma a Vilu era sempre a buffet! ricordo silenzio e privacy a Vilu poiche' l'isola e' cmq piu' grande ...adesso dopo gli ow nmon sparei dirti..... scegli quella che costa meno a questo punto, sempre se non fate immersioni!!!
silviaxx80

Grazie davvero di cuore a tutti per le info... meticolosisssssimo tuono!!!
scartato il vilureef.... uh signurrrr..... altro dubbio atroce!! con gli stessi soldi mi offrono due giorni in più al kiaad!!!!!!!
aaaaahhhhhhhh!!!! iatturaaaaaa!!!! avevo quasi deciso!!!!
Siy
flyandfun

Messaggio da flyandfun »

Ciao sono agente di viaggio e io consiglio Moofushi

ciao
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Il reef: sono belli tutti e due, ma quello di Moofushi mi rimane di + nel cuore perchè in poco + 2m d'acqua ci ha sfiorato una bellissima Manta ( sempre fattore c...)
Pulizia stanze: migliore ViluReef. Passavano anche 3 volte al di ed erano molto + meticolosi..........
ciao Silvia,
come Tuono anch'io sono stato in entrambi i villaggi (e negli stessi anni) e devo dire che concordo con i suoi giudizi. Ci sono solo due cose con cui non sono d'accordo. Per quanto riguarda il reef è molto molto più popolato quello del Vilu reef. Le mante si spostano "stagionalmente" da Est a Ovest a seconda della disponibilità di plancton. Ti posso dire che a marzo si trovano negli atolli ad ovest (moofushi) non so negli altri mesi.
L'assistenza al Moofushi è impeccabile. Alcuni nostri amici avevano dimenticato a casa le lenti a contatto e sono riusciti, tramite il responsabile, a farsele portare da altri ospiti che sono arrivati il giorno dopo sull'isola. Vacanza salvata!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Rispondi