per toscamilla/ thudufushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

silvia
Utente Esperto

per toscamilla/ thudufushi

Messaggio da silvia »

ciao, vado a thudufushi dal 95, tutti gli anni regolarmente.
Sono tornata l 8 di marzo...............
se hai bisogno di ulteriori approfondimenti................. non hai che da chiedere
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ho io qualcosa da chiedere per risolvere un dubbio che mi frulla nella testa da quando ho prenotato per quest'estate: a parte l'All Inclusive, perché Thudufushi costa esattamente il doppio rispetto ad altri resort amatissimi su questo sito (escludendo gli economici come Bathala), nello stesso atollo e che mi paiono piú o meno allo stesso livello?

Capisco che includere tutte le bevande costituisce un rischio significativo per il gestore, ma ciò giustifica il doppio del prezzo? Oltretutto costa il 30% in piú rispetto a Kihaad (per fare un esempio di un resort di ottimo livello e non certo a buon mercato). Cos'ha di veramente speciale e straordinario Thudufushi rispetto agli altri?
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

mah, secondo me tutto.
ovviamente l'all inclusive non si limita solo alle bevande, ma anche alle eventuali merende del pomeriggio, e del mattino per chi ne è interessato, per il servizio in camera che è super, per la frutta che ti viene portata in bungalow al pomeriggio, per un sacco di altri cose che a te magari non te ne può fregare di meno, ma ad altri si. Ah, la lavanderia, ad esempio, velocissima ed accuratissima e fa un gran comodo poichà ti permette di viaggiare giusto con tre stracci tre.
L'atmosfera è estremamente di ottimo livello seppur familiare, come sentirsi a casa. Lo staff è di veri professionisti del turismo da tutti i punti di vista.
Poi ci potrebbereo essere tante altre cose che magari mi sfuggono poichè per me sono diventate consuetudine..................
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Grazie per i chiarimenti, Silvia: adesso ho capito che, malgrado la bellezza dell'isola, del reef e tutto quanto il resto, Thudufushi non fa proprio per noi. :D
Gheven Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

mica vero sai?
io faccio immersioni tutto il giorno e quando non sto in acqua me ne sto a leggere davanti la mio bungalow.
Ognuno li fa quello che vuole, assolutamente, non vedi mai nessuno in giro a meno che tu non lo voglia, il massimo della privacy su un fazzolettino di sabbia.

Ho girato diverse altre isole, ma alla fine è li che sono tornata, sempre.................
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No, ma non è per la privacy. Qualche giorno fa ci hanno chiesto se siamo miliardari ché andiamo sempre alle Maldive, ecc. ecc. Ovviamente no, quindi scartiamo tutte quei servizi non strettamente necessari; cosí facendo, non rinunciamo mai a un ambiente piacevole, a un mare meraviglioso e a una vacanza ben piú lunga.

Ecco perché il tuo messaggio mi ha convinto che Madoogali è esattamente quello che cerchiamo. :D
Gheven Immagine
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

può darsi.
l'importante è essere soddisfatti, non miliardari, ma soddisfatti.
anche io la penso come te, di solito mi faccio 3 settimane, l'allungo al massimo e per il 2006 se la salute mi assiste ne abbiamo in programma ben quattro ( di più non si può come turisti..................).

Alla nostra!!!!!!! e viva le maldive
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Si può, si può: i miei sono stati due mesi; puoi estendere il visto e spero che ciò ti rallegri!!! Come sono d'accordo con te: molto meglio aspettare, ma farsi piú settimane consecutive. Se avessi una sola settimana, piuttosto andrei sul Mar Rosso.
Gheven Immagine
cory

Messaggio da cory »

Gavriela, anch'io se potessi resterei due, tre, quattro, cinque settimane e anche di più...ma non potendo scegliere, sono convinta che anche una settimana sia meglio di niente...sono sempre le maldive!!!!!... :mrgreen: :mrgreen:
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

veramente si può??? mi avevano assicurato di no.
mi puoi dire come posso fare? hai visto mai che mi venga la voglia prima o poi
silviabi
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E' banale: all'arrivo vai all'ufficio immigrazione e chiedi un'estensione. Fino a 90 giorni non c'è problema. Leggi su:

http://www.immigration.gov.mv/entry_maldives.htm
Gheven Immagine
cyberg69

Re: per toscamilla/ thudufushi

Messaggio da cyberg69 »

silvia ha scritto:ciao, vado a thudufushi dal 95, tutti gli anni regolarmente.
Sono tornata l 8 di marzo...............
se hai bisogno di ulteriori approfondimenti................. non hai che da chiedere
Scusami silvia, ma ho controllato nella sezione "viste da vicino" per i racconti e le foto su Thudu e non ho trovato nessun tuo racconto e nessuna tua foto... come mai??? :cry:
Ne parli sempre in maniera così entusiastica e l'hai vissuta così tante volte... come mai non scrivi un resoconto approfondito di tutte le strutture e di ciò che si può fare e vedere a Thudu??? all in one!

ciao

c69 :D
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Si hai ragione cyberg69....Dai Silvia e scrivicelo un raccontino... :wink: :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
silvia
Utente Esperto

Messaggio da silvia »

le foto le ho smesse da secoli, ne faccio qualcuna ogni anno, ma tanto per ricordare qualche volto.
Ho ore ed ore di cd subacquei, ma è troppo difficoltoso metterli in rete e francamente non saprei neanche come fare .
Inserire un racconto mi sembra un po banale senza l'ausilio delle foto. Più o meno i racconti di viaggio alle maldive si somigliano un po' tutti, no?
Provare a raccontare 13 anni di maldive ( 10 di thudu e 3 tra alimatha, bodhuiti, kudarah e kudhaiti) non è facile.
Ma per voi potrei anche farlo......................
silviabi
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Certo che sarebbe meglio qualche fotina...Ma sicuramente un' esperienza come la tua sarebbe proprio un peccato perdercela....Dai, inizia a scrivere :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Rispondi