Info su Alimathà

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

baiese1961
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da baiese1961 »

giovanni.sala ha scritto:Gli OW di Alimatha..detto da uno che a Myaru Kandu ci...vive ...sono un'offesa alla
vista ed alla morfologia dell'isola.
Le palificazioni in cemento sono un'offesa
Capisco le necessità di "accoglienza" ,ma altro posto non c'era?
Un pugno in un occhio detto e fatto..ivi compresi i materiali utilizzati...per tetti e pareti perimetrali.
Sic!
..e sfido chiunque il contestare quanto da me detto.
Ciao
GS
Non solo non contesto, ma quoto in pieno!!! X me ora Alimatha non è più "Maldive". Ciauz :cry: :cry: :cry:
Paola, Enry e Antonio (Ihuru 1991 Madoogali 1992 Alimatha 2004 Alimatha 2006 Giulia Boat 2007 Felicity Boat 2008 ...)
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci. (Jim Morrison)
cri77

Messaggio da cri77 »

URKA CHE AFFERMAZIONE PESANTE :(
Alimathà 2006
Bathala 2007
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

cri77 ha scritto:spero di poter contestare quello che dici tu Giovanni... :wink:
Ciao Cri77
Mi spiace:
sono stato molto categorico ed è quello che penso..ovvio ,vedendo la cosa dal mare et non da ospite.....e purtroppo non c'è neppure quella vaga speranza che ti conforta ,del tipo :-"vabbè poi cresceranno le piante attorno...con una bella cancellata ed una bella aiuola..."
Lì invece resta tutto com'è..al massimo i "pali" in cemento diventeranno neri nello spazio di escursione di marea.
Altro non c'è da sperare....
Ciao
B Vacanza
GS
angelo c
Contatta:

Messaggio da angelo c »

giovanni.sala ha scritto:Gli OW di Alimatha..detto da uno che a Myaru Kandu ci...vive ...sono un'offesa alla
Le palificazioni in cemento sono un'offesa
Capisco le necessità di "accoglienza" ,ma altro posto non c'era?
Un pugno in un occhio detto e fatto..ivi compresi i materiali utilizzati...per tetti e pareti perimetrali.
Sic!
Ciao
GS
Purtroppo sono d'accordo con te, Giovanni!
Gli over sono un vero pugno negli occhi, non solo quellli di alimathà, io generalizzerei un po' per tutti. In più rovinano letteralmente il paesaggio anche dall'alto dell'idrovolante. Da imprenditore posso capire che l'unico modo per far fruttare i propri investimenti sia quello di "allargare" lo spazio da vendere.
Ad alimathà sono vergognosamente di cemento, senza nessuna pietà. In più ho fatto un po' di snokling intorno agli over ed è uno scempio: sul fondale pezzi di mattonelle e calcinacci, addirittura una carriola!
Ma vorrei tranquilizzare chi Cri e tutti coloro che vi andranno: è sufficiente fare snorkling altrove, soprattutto dal pontile, o, ancora meglio, fare tante immersioni!
Comunque alimathà è nel mio cuore e a gennaio, se non fosse stato tutto pieno, ci sarei tornato! :P
momuchi

Messaggio da momuchi »

grazie angelo c il finale del tuo mess fa veramente piacere in quanto, anche se è pura verità il discorso sulle camere O.W., non è bello smontare i sogni della gente che deve partire. :twisted:
angelo c
Contatta:

Messaggio da angelo c »

momuchi ha scritto:grazie angelo c il finale del tuo mess fa veramente piacere in quanto, anche se è pura verità il discorso sulle camere O.W., non è bello smontare i sogni della gente che deve partire. :twisted:
......sarà stupendo, parola di boy scout :wink: :P
Mia

Messaggio da Mia »

Non ho conosciuto Alimatha prima della costruzione degli OW. Come impatto visivo, d'accordissimo con voi, non sono i classici OW maldiviani e non sono bellissimi da vedere. Diciamo che non sarebbero stati cosi malaccio se fossero stati un po' meno (parlo sempre di impatto visivo) 10+10+10 più i 4 "semi OW" come li chiamo io, sono davvero tantini. Ma si sa, costruire sull'acqua costa parecchio meno che costruire su terra. Sono stati poi costruiti così in prevenzione di un nuovo tsunami, molto più solidi e forti!
Cmq per chi deve partire, vada tranquillo sopra ci si stà benissimo!

PS: non so se avate visto quelli di Baros, di Kanuhura, del Taj Exotica, del Kuramathi, di Kuredu, solo per citarne qualcuno! :roll:
giovanni.sala
Utente Esperto

Mia ha scritto:Non ho conosciuto Alimatha prima della costruzione degli OW. Come impatto visivo, d'accordissimo con voi, non sono i classici OW maldiviani e non sono bellissimi da vedere. Diciamo che non sarebbero stati cosi malaccio se fossero stati un po' meno (parlo sempre di impatto visivo) 10+10+10 più i 4 "semi OW" come li chiamo io, sono davvero tantini. Ma si sa, costruire sull'acqua costa parecchio meno che costruire su terra. Sono stati poi costruiti così in prevenzione di un nuovo tsunami, molto più solidi e forti!
Cmq per chi deve partire, vada tranquillo sopra ci si stà benissimo!

PS: non so se avate visto quelli di Baros, di Kanuhura, del Taj Exotica, del Kuramathi, di Kuredu, solo per citarne qualcuno! :roll:
No problem: era una mia esternazione che ho sul gozzo.

Partite tranquilli....da sopra non si vede il pugno nell'occhio che ti colpisce invece dal mare....
(Però gli OW che hai citato ...hanno -se non altro - il tetto in vegetale e sono costruiti in laguna et non al confinare di una pass che tra le tante cose "sarebbe" eletta tra le pass "riserva marina"...(Myaru Kandu)
"prima" com'era Alimathà....e con lei tante altre : era un'isola con una fittissima vegetazione di palme e tanta spazzatura portata dal mare ,come tutte le isole "deserte" che si rispettano.. (quelle vere ..non Vashugiri con tanto di paletti per il beach volley,tettoie e sdraio... e casetta per i cingalesi guardiani..picchiati selvaggiamente da un'orda di sub tedeschi ubriachi, sbarcati colà due anni fa nei fumi dell'alcool) ...poi Alimathà è diventata un resort "specializzato" -più di altri - per famiglie con bambini....così come "era" Ambara fino all'anno scorso,deserta e piena di bottiglie in plastica e mosquitos ovunque, e verrà invasa da turisti russi...Kunavashi l'isola delle mangrovie...che sarè assaltata da safari boats, entrambe con tetti in lamiera sagomata verde o marrone, isolati con poliuretano, come i tetti dei capannoni della MATaxi..come i tetti degli OW di Alimathà....................a Kunavashi addirittura stanno "facendo" la spiaggia che non c'è mai stata,portando coralli e sabbia dalle lingue di Futteyou... amen.....)

Quindi tranquilli: non è successo nulla.
Scusate
Ciao GS
giovanni.sala
Utente Esperto

PS:
non scomodiamo - per favore - lo tsumani ed altre "amenità"...non c'entra nulla con i criteri di costruzione di qualsivoglia isola... :-)
Ne avessero tenuto conto, avrebbero costruito dall'altra parte ,ovvero a ridosso dell'isola..ma lì ci sono subito 20 metri di fondo......
Ciao
GS
sil

Messaggio da sil »

Sic!
Ciao
GS
In effetti è vero ...da fuori non sono un gran chè soprattutto per i materiali utilizzati ma viverci per una sett è meraviglioso..nessuno che passa davanti al bungalow a dare una sbirciatina all'interno, sempre ventilato, molto intimo, nessun insetto che svolazza, accesso diretto al mare e possibilità di fare la doccia guardando le stelle...
purtroppo la necessità di creare questo tipo di struttura va a scapito della bellezza dell'isola ma evidentemente la domanda è alta e mi sembra che molte altre isole si siano adeguate..
Silvia
cri77

Messaggio da cri77 »

ma vuoi dirmi che negli OW c'è il bagno senza il tetto ?? :D :D :)
non lo sapevo ed è una bellissima notizia...
ma quando piove cosa succede?
Alimathà 2006
Bathala 2007
Mia

Messaggio da Mia »

giovanni.sala ha scritto:PS:
non scomodiamo - per favore - lo tsumani ed altre "amenità"...non c'entra nulla con i criteri di costruzione di qualsivoglia isola... :-)
GS
A me è stato spiegato questo dai locali.

Cri, sì un pezzo del bagno é all'aperto!
Ciao...
cri77

Messaggio da cri77 »

mamma mia che bella notizia :D :D
e quando piove :?: che succede :?:
Alimathà 2006
Bathala 2007
Mia

Messaggio da Mia »

Te l'avevo detto che ti mandavo foto se volevi! Niente se piove si bagna solo il pezzo di legno che porta alla terrazza (ci sono 2 porte) e le piante!!! :mrgreen:
cri77

Messaggio da cri77 »

si mandami le foto...grazie...ma come me le mandi???
Alimathà 2006
Bathala 2007
Rispondi