Moofushi o Kihaad????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

zazzina

Moofushi o Kihaad????

Messaggio da zazzina »

Secondo voi cosa è meglio tra Moofushi e Kihaad?
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Ero indecisa anke io l'anno scorso e tra le 2 ho scelto Moofushi x' primo nn ha la piscina e secondo ha pokissima animazine! :mrgreen:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Io sono andato in entrambe, cara Zazzina; qui, in fondo ("Confronto con altri resort"), trovi il confronto fra le due isole: spero che possa esserti utile. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
zazzina

Messaggio da zazzina »

Ma un minimo di animazione a Moofushi c'è? Aquagym, attività durante il giorno e intrattenimenti serali ci sono? Non ai livelli del villaggio Valtur ma un minimo mi farebbe piacere...
paguro

Messaggio da paguro »

Io sono stato in entrambi, come Bruno, se tralasci il prezzo direi che kihaad è di un livello superiore come struttura, architettonicamente è fantastico.

Se dovessero regalarmi un viagio chiederei il kihaad...
KIHAAD 2005
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2006
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2007
ERIYADU AMICI TUTTOMALDIVE 2008

-----------
www.pallavoloolgiate.it
cri77

Messaggio da cri77 »

Gavriela uNachum ha scritto:Io sono andato in entrambe, cara Zazzina; qui, in fondo ("Confronto con altri resort"), trovi il confronto fra le due isole: spero che possa esserti utile. :D
Bruno, che meraviglia di foto.......sono STUPENDE....mi sto convincendo sempre più che le mie prossime vacanze saranno a MOOFUSHI :wink:
Alimathà 2006
Bathala 2007
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Grazie! :D A questo punto devo farmi pagare una percentuale... 8) :mrgreen:
Gheven Immagine
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

zazzina ha scritto:Ma un minimo di animazione a Moofushi c'è? Aquagym, attività durante il giorno e intrattenimenti serali ci sono? Non ai livelli del villaggio Valtur ma un minimo mi farebbe piacere...
Un minimo di animazione c'è, la mattina (quando sono andata io) si faceva risveglio muscolare, alle 11,15 con Moadi si faceva snork. intorno all'isola e la sera verso le 6 c'era gag (onestamente nn l'ho mai fatto) e prima di cena c'era davide ke suonava e cantava qualcosa come intrattenimento.... poi a volte si facevano i gioki di gruppo o si guardava un documentario (io ho visto quello della formazione delle maldive) messo a disposizione della Blue tribe!
zazzina

Messaggio da zazzina »

Ok! Grazie Princy! Invece a Kihaad? Perché a me piace l'animazione ma il mio ragazzo non sopporta gli animatori troppo insistenti...
Lì è come in tutti gli altri villaggi Valtur o è un po' più soft?
Grazie a tutti!
cami

Messaggio da cami »

..allora non ti annoierai di sicuro zazzina!! e forse al tuo ragazzo scapperà un "vaff..." una volta ogni tanto... :mrgreen: :mrgreen:
no dai, seriamente, l'animazione c'è, però si gestiscono bene...
Bello, bellissima la struttura Kihaad... Moofushi mi manca, volevo andarci quest'anno ma chi lo sa... in ogni caso, complimenti per le scelte!! :D
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
SIMO

Messaggio da SIMO »

Ciao Zazzina ottimi entrambi ma Kihaad ha un livello ancora leggermente superiore a Moofushi! E' veramente splendida e ben gestita!"
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Kihaad è sempre un villaggio Valtur, quindi animazione presente.
Moofushi è un villaggio Best Tours che io reputo un ottimo tour operator,
poi se fai diving hai la Blue Tribe che ti assiste.
Confronta i prezzi sia del resort, che, se sei sub o lo è il tuo ragazzo, del diving.
Kihaad ha prezzi più alti.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
paguro

Messaggio da paguro »

E' quello che ho detto anch'io, se guardi i costi scegli moofushi, se ne tieni meno conto allora vai con il kihaad.
L'animazione c'è, è vero, ma quando sono stato io non era sicuramente pressante, se andavo al loro punto di ritrovo cercavano di coinvolgermi in giochi e altro, ma bastava non andare li per essere come naufraghi, nessuno veniva a disturbare e ognuno poteva fare quel che voleva.

Alla sera organizzavano spettacoli molto divertenti e i soliti giochi da villaggio, ma anche li non erano mai insistenti e se uno non stava li dove facevano lo spettacolo, poteva fare ciò ghe più gli interessava...

Sono contento di essere stato li e quando sogno le Maldive molto più spesso sogno kihaad del moofushi, anche se in futuro, visti i prezzi del kihaad, penso tornerò a moofushi, la cui bellezza è stata esaltata dalla piacevole compagnia del gruppo di tutomaldive.

A vantaggio del Kihaad, oltre ai bungalows da sogno e la struttura in genere, c'è anche la grandezza dell'isola, che ti permette di avere un po' più di libertà...
KIHAAD 2005
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2006
MOOFUSHI GRUPPO TUTTOMALDIVE 2007
ERIYADU AMICI TUTTOMALDIVE 2008

-----------
www.pallavoloolgiate.it
Steffy

moofushi

Messaggio da Steffy »

Ciao a tutti, sono nuova e vi scrivo perché sto progettando una vacanza alle Maldive. Sia io che il mio ragazzo siamo sub e vorremmo un resort attrezzato per le immersioni. Ho letto commenti molto positivi sul resort Moofushi ma volevo avere ulteriori conferme.
Inoltre volevo chiedervi se ci sono strutture all inclusive o solo con pensione completa. Cosa importante non vorrei essere obbligata
a cenare o pranzare nello stesso tavolo di altre persone. Vorrei cmq un pò di privacy visto che sarà il nostro viaggio di nozze...
Mi consigliate l'ow o il bungalow?

Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi!!

Steffy
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Steffy e benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen:

Moofushi è stupenda e qui trovi un sacco di racconti, fra cui il nostro, che dovrebbe darti un'idea abbastanza completa del resort.

Per quel che riguarda le immersioni, il diving di Moofushi è decisamente uno dei migliori delle Maldive, se non il non plus ultra. :mrgreen:

Moofushi ha solo la pensione completa con bibite escluse, però alla fine, a meno che non passi il tempo al bar, non riesci a spendere piú di 100-150$ di extra alla settimana, vino incluso. :D

I tavolini sono separati, anche se è possibile richiedere di sedere con gli amici eventualmente conosciuti là; molto spesso le coppie che cercavano intimità (anche quelle in viaggio di nozze) sono finite per sedere al tavolo con altri, semplicemente per il piacere di farlo. In ogni caso esiste, a pagamento, un ristorante separato e molto romantico: esso è situato su una terrazza prospiciente la laguna.

L'OW costa poco di piú e, se è la prima volta alle Maldive, te lo consiglio. Comunque anche le camere normali sono belle. In che perodo andate? :D
Gheven Immagine
Rispondi