Viaggio col pancione!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

a novembre avevamo seduta accanto a noi sull'aereo una ragazza con un pancione bello grosso. le avevano assegnato i posti vicino all'uscita di sicurezza che hanno più spazio per le gambe. è arrivata un po' stanca, ma non più di tutti noi. puoi farne richiesta anche tu.
io personalmente non andrei, ma una volta sentito il parere medico poi sta a te decidere se te la senti oppure no.
le strutture mediche di Male sono ad un buon livello e anch'io sceglierei un'isola con medico in loco e raggiungibile in barca proprio perché dopo le 17,30 gli idrovolanti non volano più.

un consiglio importante: tieni presente che è assolutamente sconsigliato fare apnea in gravidanza perché la mancanza di ossigeno potrebbe creare danni al bambino.

claudia :D
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Solo a una compagnia aerea poco seria può venire in mente di porre una donna incinta all'uscita di sicurezza (credo che sia addirittura vietato: quei posti sono riservati alle persone adulte e normali, in perfetto stato di salute e condizione psicofisica): in caso d'emergenza sarebbe di tremendo intralcio, pregiudicando la salvezza di tutti. :?
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

...e poi ci vorrebbe un paracadute per due......
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

giovanni.sala ha scritto:Princy :
sarebbe un italiano/a nato alle Maldive nulla piu..per la cittadinanza ci vuol altro...e non mi pare veramente il caso di incoraggiare una eventuale scelta del genere , per quanto si possa anche partorire su un barcone di immigrati durante una notte di tempesta..magari con il faro di Lampedusa all'orizzonte..
Non mi pare proprio il caso.
La mia era solo una battutina, sicuramente nn da prendere così seriamente da mettere in mezzo anke una partoiente " su un barcone di immigrati durante una notte di tempesta..magari con il faro di Lampedusa all'orizzonte''.
Non mi sembra nemmeno un paragone da fare!
Cmq se ho turbato o incoraggiato qualcuno con questa mia stupida battuta mi dispiace nn era mia intenzione! :wink:
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Non credo assolutamente cara Princy che tu abbia turbato od incoraggiato nessuno..stai tranquilla !!!! :-)
Tanto (per fortuna ) ognuno poi sceglie ciò che meglio crede!
Ciao
GS
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Già :lol:
mokaran

Messaggio da mokaran »

In aereo le donne gravide non dovrebbero volare oltre il VI mese di gestazione. Prima di questo periodo andrebbe valutato anche il livello sanitario del paese di destinazione. Un conto andare in USA o Israele un conto alle Maldive.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Le Maldive non sono male per niente dal punto di vista sanitario. Almeno le strutture previste per i turisti...
Gheven Immagine
mokaran

Messaggio da mokaran »

Gavrie, le Maldive non hanno nessuna possobilità di trattamento in caso di serie patologie neonatali.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Non so nulla per le patologie neonatali, ma ho visto cose da Israele per molti altri problemi... Magari l'avessimo noi quel tipo di sanità... :roll:
Gheven Immagine
balestra titano

Messaggio da balestra titano »

stepaola ha scritto:ciao frimousse, guarda se può esserti di aiuto e sprono, non sei l'unica a viaggiare col pancione...
Mah, tutte le volte che sono stata alle Maldive in aereo ho trovato tanti bimbi piccoli e mi sono stupita. Eppure...Nell'ultimo viaggio c'erano due gemellini di un anno! Sono stati buoni per tutto il tragitto e al ritorno erano anche un pò abbronzati....e felici.
Io non so se affronterei il viaggio col pancione, sopratutto perchè le Maldive, per me, sono belle da vivere in acqua, in immersione..se devi andarci solo per il sole aspetterei a partire dopo... 8)
mokaran

Messaggio da mokaran »

In queato topic è sparita una pagina :!: :?: :?
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Sí, è stata spostata in Off-Topic... :wink:
Gheven Immagine
gattolibero

Messaggio da gattolibero »

è proprio necessario viaggiare al settimo mese di gravidanza?

Boh.

io la gente francamente non la capisco, scusatemi.
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:roll:
Gheven Immagine
Rispondi