Scelta isola... aiutatemi!!!
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Scelta isola... aiutatemi!!!
Sarà la mia prima volta alle Maldive (per mio marito la seconda) e vorremmo scegliere un'isola che preveda trasferimento con idrovolante (dice che il panorama è sensazionale e vale tutti i soldi in più!!!), dal tono internazionale - non siamo interessati a pizza e pasta - con una bella Spa e ottima cucina. Budget di spesa alto. Non abbiamo bambini e ci possiamo concedere una settimana a febbraio o marzo. Ci aiutate nella scelta?
BIBI
- Ghevèn
- Utente Esperto
- Contatta:
Ciao Guendy e benvenuta sul forum di TuttoMaldive!
Escludendo Thudufushi e Athuruga dove non troverai mai posto per quella data, che dire? Maafushivaru? Sonevafushi? C'è da dire che per i budget alti, sei arrivata un po' tardino...
Escludendo Thudufushi e Athuruga dove non troverai mai posto per quella data, che dire? Maafushivaru? Sonevafushi? C'è da dire che per i budget alti, sei arrivata un po' tardino...
Gheven
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
Potresti provare con Mirihi. è un'isola di cui si conosce pochissimo, ma è in una zona molto bella sia per le immersioni che per lo snorkelling. Noi ci siamo passati accanto in crociera e l'abbiamo sorvolata con l'idrovolante... l'isola è un gioiellino e il livello del resort è decisamente alto.
Claudia
Claudia
-
Kanduludu farebbe proprio per te. Ha una spa incredibile (io non l'ho utilizzata perchè a me non interessa, ma l'isola possiede 10 camere e una Spa suddivisa in tanti piccoli bungalow sparsi nell'isola con le pedane per lo yoga davanti al mare), ottima cucina (alta cucina), clientela internazionale (noi eravamo gli unici italiani) e si trova nell'atollo di ari nord, non so se si può arrivare in idrovolante.
il problema (ma è anche la sua fortuna) è che non la vende nessun tour operator, ti portano per 2 giorni se alloggi al kuramathi oppure c'è un altro modo per alloggiare lì, ma non ho capito come...
il problema (ma è anche la sua fortuna) è che non la vende nessun tour operator, ti portano per 2 giorni se alloggi al kuramathi oppure c'è un altro modo per alloggiare lì, ma non ho capito come...
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
-
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Ciao gattolibero,gattolibero ha scritto:Kanduludu farebbe proprio per te. Ha una spa incredibile (io non l'ho utilizzata perchè a me non interessa, ma l'isola possiede 10 camere e una Spa suddivisa in tanti piccoli bungalow sparsi nell'isola con le pedane per lo yoga davanti al mare), ottima cucina (alta cucina), clientela internazionale (noi eravamo gli unici italiani) e si trova nell'atollo di ari nord, non so se si può arrivare in idrovolante.
sei stato prima a kuramathi e qualche giorno a kanduludu?
Ho fatto una gita snorkeling da madoogali ed è veramente bellissima, tantissimi coralli ad ombrello
Come si fa a prenotare per quest'ultima isola?
Che ne diresti se ci mandi un bel racconto con tante fotine?
Qua trovi tutte le istruzioni per mandare foto e racconto
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic665.html
Grazie
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
-
ciao rosaria,
il racconto lo sto preparando tra un impegno e l'altro.
ho fatto i primi 5 giorni al kuramathi e gli ultimi 2 a kanduludu. il kuramathi mi è piaciuto, ma quando ho visto kanduludu, cavoli, che meraviglia!
il kuramathi organizza escursioni di 2 giorni a kanduludu con pernottamento di 1 notte.mi spiegava la responsabile del kuramathi che kanduludu era un'esclusiva del kuramathi fino a poco tempo fa, perchè gestito sempre dalla stessa gente, adesso kanduludu è gestita da altri, quindi oltre all'escursione dal kuramathi ci deve essere un altro modo per prenotarla, ma non so quale.
non esistono tour operator che la prenotano, sulla guida tuttomaldive si parla di base d'appoggio per una barca da crocera, anch'io voglio indagare di +.
se troverò maggiori informazioni ve le dico...
intanto proseguo con il racconto e le fotine...ciao!
il racconto lo sto preparando tra un impegno e l'altro.
ho fatto i primi 5 giorni al kuramathi e gli ultimi 2 a kanduludu. il kuramathi mi è piaciuto, ma quando ho visto kanduludu, cavoli, che meraviglia!
il kuramathi organizza escursioni di 2 giorni a kanduludu con pernottamento di 1 notte.mi spiegava la responsabile del kuramathi che kanduludu era un'esclusiva del kuramathi fino a poco tempo fa, perchè gestito sempre dalla stessa gente, adesso kanduludu è gestita da altri, quindi oltre all'escursione dal kuramathi ci deve essere un altro modo per prenotarla, ma non so quale.
non esistono tour operator che la prenotano, sulla guida tuttomaldive si parla di base d'appoggio per una barca da crocera, anch'io voglio indagare di +.
se troverò maggiori informazioni ve le dico...
intanto proseguo con il racconto e le fotine...ciao!
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Io non rinuncerei mai ad avere la barriera a portata di pinna! Considera che la maggior parte del tempo alle maldive si spende facendo snorkeling per cui avere la barriera raggiungibile solo in barca e a determinate ore potrebbe essere davvero fastidioso. Il fatto che l'isola sia circondata in parte o totalmente dalla barriera potrebbe non essere così fondamentale. L'importante è che sia sana e viva. Meglio insomma la qualità della quantità!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
- giovanni.sala
- Utente Esperto
Re: Scelta isola... aiutatemi!!!
guendy ha scritto:Sarà la mia prima volta alle Maldive (per mio marito la seconda) e vorremmo scegliere un'isola che preveda trasferimento con idrovolante (dice che il panorama è sensazionale e vale tutti i soldi in più!!!), dal tono internazionale - non siamo interessati a pizza e pasta - con una bella Spa e ottima cucina. Budget di spesa alto. Non abbiamo bambini e ci possiamo concedere una settimana a febbraio o marzo. Ci aiutate nella scelta?
state parlando del 2008 vero??