Informazioni generali per viaggio di nozze a luglio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
ghenlo

Informazioni generali per viaggio di nozze a luglio

Messaggio da ghenlo »

ciao a tutti, sono nuovo del forum,
scrivo per chiedere aiuto a chi è più esperto di me (ci vuole poco!) sulle maldive.
Mi sposerò l' 8 di luglio e vorrei coronare il mio sogno andando in viaggio di nozze alle malddive.
La mia più grande perplessità è il clima. Girando e rigirando in rete ho trovato molti siti che sconsigliano tale periodo x le piogge, il mio agente di viaggi e qualche altro sito, invece, mi dicono di non preoccuparmi in quanto non dovrei avere particolari problemi. a chi devo stare a sentire?
potreste aiutarmi? Grazie

P.S.
Premesso che fosse possibile andare in quel periodo, che zona mi consigliereste? quali atolli?
ancora grazie
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Ghenlo e benvenuto sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Immagine

Sul tempo in luglio è stato scritto tanto. Si tratta di un mese nella stagione umida e pertanto soggetto a cieli non sempre tersi e piogge torrenziali che il piú delle volte durano pochi minuti, ma possono durare anche ore o giorni.

La mia esperienza personale a luglio è molto positiva, nel senso che ho sempre trovato tempo decente. Comunque qui trovi informazioni sul tempo maldiviano, qui le statistiche sul mese di luglio 2005 e qui quelle sul mese di luglio 2006, oltre a una statistica generale di tutto l'anno.

Ti consiglio, se puoi, tre settimane; oltretutto, se prenoti adesso riesci a trovare posti stupendi (tipo Madoogali) a prezzi molto convenienti. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
tuono
Utente Esperto

Messaggio da tuono »

Ciao,
benvenuto sul forum Tutto Maldive.
Per il Clima esiste una sezione apposita,comunque ti posso dire che è solo fatore C... :mrgreen:
Ti consiglio, magari, di non fare solo una settimana cosi' hai la possibilità d'incontrare più giorni favorevoli.
Tranquillo non dare retta a quelli che dicono che ti annoi.
L'atmosfera delle Maldive ti catturerà e sarai costretto a tornarci più volte.
L'isola: ti consiglio Moofushi e comunque cerca un'isola nell'atollo di ARI.
Ciao
Gianluca
Kuda Rah 01, Vilu Reef 05, Moofushi 06, Giulia Boat 07, Moofushi 07,Felicity 08
ghenlo

Messaggio da ghenlo »

ANALISI STATISTICA METEOROLOGICA DEL MESE DI AGOSTO 2005
(testo riferito all'Atollo di Ari)

Giorni belli: 24 (77%) di cui 10 limpidi, 7 con qualche nuvola e 7 con velature/passaggi consistenti.
Giorni brutti: 7 (23%) di cui 4 di cielo coperto e 3 di pioggia.
Sequenze di giorni belli: 1 di 10 giorni, 1 di 7 e una di 6.
Sequenze di giorni brutti: 1 di 5 giorni.
Percezione media del mese: tempo discreto con varie e lunghe sequenze di belle giornate (voto: 7/10).
Avvisi: il monsone era cambiato il passato 28 aprile, in anticipo di una ventina di giorni sulla media.
gattolibero

Messaggio da gattolibero »

ciao ghento, io andrei, è il posto ideale per un viaggio di nozze! Il successo è garantito!
il tempo è "matto", io ci sono stata in gennaio che dovrebbe essere già una buona stagione, non ho mai preso pioggia, ma non ho nemmeno mai visto il cielo perfettamente limpido...quindi, conta il fattore C :mrgreen:

potresti starci 10 giorni o 2 settimane, che secondo il mio parere, è il tempo giusto per la prima volta.

gli atolli te li consiglieranno i più esperti, di solito si congliano quelli di Ari.

auguri!
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Rispondi