clara ha scritto:insomma, come è finita sta storia??? le foto? il racconto? ma è già tornata?
la storia è finita purtroppo ieri mattina quando io e mia moglie siamo abbiamo fatto l'ultimo bagno.
nei prossimi giorni, se mi riprenderò dalla nostalgia, e dopo aver "studiato" come fare per "pubblicarlo", scriverò racconto con fotografie; devo selezionarne alcune tra le 350 che abbiamo scattato. Una di un paguro rosa in primissimo piano è già sul desktop del nostro PC.
due parole in sintesi: per noi è un vero paradiso terrestre, i colori della immensa laguna che cambiano ogni giorno in funzione delle maree, del vento e delle correnti sono incredibili. Il villaggio per sua impostazione ti fa davvero vivere nella natura senza eccessivi lussi (niente tv aria condizionata e minibar ad esempio) ma con molta cura per gli ospiti. molti servizi inclusi nel prezzo, dalla banale acqua fresca gratis ad ogni ora del giorno, all'uso di canoe, windsurf, catamarani ed anche lo sci nautico, che abbiamo provato per la prima volta.
questa "atmosfera" ci ha davvero conquistati: considerate che in genere ci metto 2 o 3 giorni per "staccare" dagli assilli della vita italiana. a rihiveli non ci ho messo che poche ore.
certamente per chi sceglie le maldive soprattutto per lo snorkeling non è l'ideale visto la barriera non è raggiungibile autonomamente. comunque 2 uscite quotidiane gratis, senza dover prenotare ma solo presentandosi all'orario previsto, non sono certo male.abbiamo anche fatto un interessante snorkeling notturno al costo di 15 dollari a testa, che mi è sembrato molto ragionevole.
altro fattore di cui tenere conto è che non è l'ideale nemmeno probabilmente per chi trova fastidioso avere qualche geco in camera.
altra nota di merito anche per la cucina, molto curata anche come materie prime.
stamattina è stata durissima senza i succhi di frutta tropicale appena spremuta, cui mi ero abituato a colazione