VIAGGIO DI NOZZE...quale isola?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

gessapo

VIAGGIO DI NOZZE...quale isola?

Messaggio da gessapo »

Ciao tutti,
mi sono iscritta a questo sito nella speranza che qualcuno di voi possa gentilmente consigliarmi se è il caso o meno di andare alle maldive(dicono che il clima sarà umido e sono previste piogge!!). Mi sposo il 17 maggio e prevedo la partenza intorno al 19 -20. In agenzia secondo me sono un pò di parte nel dare i consigli..ma voi che mi consigliate? E dell'idea del water bungalow...me la condannate?
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa importante scelta.
Saluti a tutti. Gè
Gè Gè
*Princy*
Utente Esperto

Messaggio da *Princy* »

Benvenuta gessapo, il periodo ke hai scelto forse è un pò a riskio quindi se ti è possibile fai un siggiorno di 2 o tre settimane!
Anke io sono di parte ( x esperienza xsonale) e Moofushi è un'ottima isola e i prezzi sono ottimi!
Io a Moofushi ho soggiornato x 2 settimane sull'overwater delux ed è meraviglioso x' dalla sua terrazza puoi godere di meravigliosi tramonti, ma anke il bungalow superior nr° 45 è meraviglioso! :mrgreen:
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Benvenuta Gessapo!
I water bugalow sono un ottima cosa. A condizione che abbiano un pò di terrazzo per prendere il sole. Purtroppo i bungalow standard di moofushi in questo sono penalizzati. Mentre il delux è a dir poco spettacolare.
Se ci dici cosa cerchi (animazione, snorkeling, dimensione isola) ti possiamo aiutare meglio.
ciao :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

sicuramente maggio è il periodo più umido, ma comunque sopportabile. è possibile incappare in giornate piovose e con mare mosso cosa da tenere presente se siete indirizzati verso i water bungalow. Certo sono sempre in lagune riparate, ma se c'è molto vento potrebbe essere meglio farsi dare un bungalow sul lato dell'isola più protetto.
Se potete fermarvi due o meglio tre settimane il dubbio non si pone, ma se avete una sola settimana a disposizione dovete partire sapendo che il rischio brutto tempo c'è, ma che le Maldive sono sempre le Maldive... anche col brutto tempo!

Claudia :D
gessapo

Messaggio da gessapo »

Vi ringrazio x le vostre risposte.
Innanzi tutto cerco un'isola che non sia troppo pioccola...ho paura che il fututo maritozzo mi va in depressione! E poi anche un minimo di organizzazione x fare escursioni. Purtroppo penso che faremo 1 settimana o al max 10 gg..quindi correremo il rischio piogge. Ma scusatemi tanto che tour operator organizza i viaggi x Moofushi? Ho molti cataloghi a casa, ma non sono riuscita a trovarla.
Grazie a tutti. :roll:
Gè Gè
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Best Tours :wink:
gessapo

Messaggio da gessapo »

Grazie..quali altre isole un pò più grandi mi consigliate?
Gè Gè
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Non devi avere paura della dimensione dell'isola. Ti assicuro che è veramente difficile annoiarsi e cadere in depressione alle maldive. Sembrano parole retoriche di chi è innamorato delle maldive, ma non è così. In sette/dieci giorni farete in tempo solo ad ambientarvi e a rimpiangere di dover già andare via!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

ohilà..depressione in viaggio di nozze???? e quando torni???.....ma va là..
Vai tranquilla.
Ed auguri
GS
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

se hai qualche soldino in più, andrei a Thudufushi, è veramente il top.

ps: dice la rivista Partiamo che a Maggio va bene per le Maldive!!!! che stia cambiando il mondo? :mrgreen:
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
gessapo

Messaggio da gessapo »

sui soldi non ci siamo posti un budget di spesa...l'importante è che ne valga la pena! Secondo me sono sempre belle le maldive e se piove..fantastico! Secondo me prendono poche commissioni le agenzie a maggio...per questo dicono che piove!! Accetto altre proposte. grazie ancora a tutti
:o
Gè Gè
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao Gessapo,
prova anche con Athuruga, Moofushi, Thudufushi, Kihaad, Nika :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
gessapo

Messaggio da gessapo »

Cari moderatoti, che ne dite di Olhuveli (isola di Olhuveli) atollo di Malé Sud? Con quale Tour operator lavora?
Gè Gè
xray

Messaggio da xray »

gessapo ha scritto:Cari moderatoti, che ne dite di Olhuveli (isola di Olhuveli) atollo di Malé Sud? Con quale Tour operator lavora?
non sono un moderator ma conosco quella zona e te la sconsiglio dato che li il reef è mezzo morto :oops: vai nell'atollo di ari che è molto meglio :mrgreen:

dai retta :roll:
Davide
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Davide »

Olhuveli viene venduta da Azemar e concordo con quanto detto da xray qua sopra.

P.S. Ti assicuro che le agenzie, ed anche i Tour Operator, sarebbero ben felici di vendere le Maldive massicciamente anche nel mese di Maggio... :wink:
Rispondi