Kandholhudhoo: info?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

sara5

Kandholhudhoo: info?

Messaggio da sara5 »

ciao , ho letto di questa isola nel racconto di Ylenia e Michele durante il loro viaggio a KURAMATHI gennaio 2007 ,chiedo informazioni su questa isola e chi la vende (kandholhudhoo)
sto cercando di partire per 15 giorni nel mese di marzo , mi è stata offerta KURAMATHI , sono molto indecisa per la sua grandezza , per questo motivo chiedo informazioni agli esperti dell'isola di KANDHOLHUDHOO.ho visto anche la pubblicità di tutto maldive di:PARTI CON NOI , ma quando ?grazie !
Immagine

Immagine
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao Sara5, tu quando vorresti partire?
Per kandholhudhoo, da kuramathi si può andare in escursione per qualche giorno, altri la vendono in abbinamento alle crociere.
Credo che i to che la vendono sono stranieri.
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
gattolibero

Messaggio da gattolibero »

Ciao Sara,
sono l'autrice del racconto che hai letto. Allora, Kuramathi e Kanduludu sono due cose opposte, una è un'isola tra le più grandi delle Maldive con tre resort, di cui uno economico (il Village), l'altra è un'isoletta minuscola che si gira in 5 minuti a piedi con una struttura di lusso.
Come bellezza naturale e reef "vince" senza dubbio kanduludu, il vantaggio dell'isola grande è invece la varietà di cose da fare.
Dal kuramathi organizzano un'escursione di 2 giorni a Kanduludu.

Kanduduludu è venduta da T.O. stranieri, in particolari tedeschi, questi sono alcuni link per curiosare:
http://www.maldivian.com/

http://www.aidu.de/hotel-kandholhudhoo- ... --spa.html

http://www.manta.ch/Accommodations/Acco ... acoId=1177

http://www.hochzeitsreisen.ch/d/flitter ... kandholhu/

http://www.dertour.de/

http://www.ferium.de/Asien/Malediven/Ar ... rt_Spa.htm

http://www.dolphin-holidays.com/

http://www.travel3.de/reisen/hl15947-ka ... t-spa.html

Penso che la cosa migliore, se proprio vuoi soggiornare a Kanduludu, è scrivere un'e-mail direttamente al villaggio, mi hanno detto che rispondono e accettano prenotazioni individuali (i prezzi sono elevati), questo è l'indirizzo: kandholhu@dhivehinet.net.mv

Ciao!
Kuramathi/Kandholhudhoo 2007
Franky

Messaggio da Franky »

I miei genitori proprio ora stanno a Kandholudhoo per 2 settimane (beati loro!!!). Penso stiano stupendamente.
Vi scrivo il messaggio che ho ricevuto da loro via SMS dopo 2 giorni che stavano lì:

"Caro Francesco, dopo 2 giorni te lo posso dire: l'isola è al di sopra di ogni aspettativa. Il mangiare è ottimo e di gran classe, il diving è piccolo ma ben organizzato e tutti sono gentili. Poi il fatto che l'isola è piccola rende tutto facile e piacevole. [...] "

Considerando che vanno alle Maldive tutti gli anni e quasi sempre a Madoogali credo che le premesse siano davvero positive!
Quando torneranno mi farò raccontare tutto!
Asdu 1999 - Biyadoo 2002 - Vilamendhoo 2007 - Eriyadu gennaio 2008
ambra

Messaggio da ambra »

Franky con che agenzia e tour operator hanno prenotato questo viaggio i tuoi genitori :?:
grazie :roll: :lol:
Immagine
sara5

Messaggio da sara5 »

Franky ha scritto:I miei genitori proprio ora stanno a Kandholudhoo per 2 settimane (beati loro!!!). Penso stiano stupendamente.
Vi scrivo il messaggio che ho ricevuto da loro via SMS dopo 2 giorni che stavano lì:

"Caro Francesco, dopo 2 giorni te lo posso dire: l'isola è al di sopra di ogni aspettativa. Il mangiare è ottimo e di gran classe, il diving è piccolo ma ben organizzato e tutti sono gentili. Poi il fatto che l'isola è piccola rende tutto facile e piacevole. [...] "

Considerando che vanno alle Maldive tutti gli anni e quasi sempre a Madoogali credo che le premesse siano davvero positive!
Quando torneranno mi farò raccontare tutto!
ciao ..se riesci ad aiutarmi per la prenotazione mi fai un favore .grazie
Immagine

Immagine
Franky

Messaggio da Franky »

Abbiamo prenotato (mi ci metto anche io perché i contatti l'ho tenuti io anche se poi sono rimasto qui... :( ) con una agenzia tedesca, che ha la fortuna di avere una interlocutrice che parla italiano.
Ora vi mando un messaggio privato con tutti i dettagli.
Franky

Messaggio da Franky »

Azz.... non mi ero accorto che i messaggi privati sono disabilitati. Comunque l'agenzia è Reiseburo. Ovviamente prenotano solo il villaggio, al volo dovete pensare voi direttamente. I miei hanno volato con Eurofly da Roma acquistando direttamente il volo da loro. Ma si può prenotare anche con altre compagnie.
Fatemi sapere se vi servono altre notizie. :)
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

No Franky, pubblicalo qui cosí tutti possono avere la stessa informazione. :)
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
gattolibero

povere bestie?!!! guarda che faccio parte della LAV (lega antivivisezione) e del WWF da anni, ma provare pietà per gli scarafaggi nel bagno mi riesce proprio difficile.

Dato che kanduludu è uno di quei posti dove spendi 6000 euro per starci una settimana, la presenza di "bacarozzi" fa incazzare.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Preferisco qualche innocuo bacarozzo a chi rovina l'ambiente e la nostra salute con DDT e simili; posso capire, ripeto, difendersi contro gli animali pericolosi (topi, zanzare, scorpioni, eccetera), questo sí è perfettamente umano e giustificabile; ma uccidere un animale semplicemente perché non rispetta i nostri canoni culturali lo trovo quantomeno discutibile. :roll: Non sento il bisogno d'iscrivermi a quelle associazioni, ma perlomeno ora ho la conferma che non è decisamente necessario avere una tessera in tasca per comportarsi da essere umano pensante. :evil:
Gheven Immagine
gattolibero

beh guarda la tua risposta mi delude proprio, per non dire che mi offende.

sono un essere umano pensante e per gli animali ti garantisco che la sensibilità non mi manca.
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Me ne dispiaccio. :cry: A giudicare dalle persone con cui mi trovo a discutere, direi che offende la quasi totalità degl'individui; però ciò non è sufficiente a trattenermi dal considerare becera una pratica offensiva del pensiero razionale e del rispetto della vita, benché universalmente accettata. :?
Gheven Immagine
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

..a parte che Kanduludu è offerta a partire da 1280Eu a testa per sette notti.....
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cosí poco? :shock: Dove l'hai vista?
Gheven Immagine
Rispondi