Ennesima richiesta consigli... voglio partire entro marzo!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
petru

Ennesima richiesta consigli... voglio partire entro marzo!!!

Messaggio da petru »

Mi sono drogato di maldive. Tutto qui. Ma pensate che non sono mai andato e mi sembra, grazie a voi di conoscere a memoria tutte le isole. :lol:
Perciò ho deciso di partire entro fine mese con la mia ragazza.
Ho dato priorità a Bathala ... tutto pieno fino a maggio. :(
Poi ho chiesto ad un paio di agenzie di viaggio ma non avendone una di fiducia credo sia meglio prima chiedere a voi!
Pensate che loro propongono a vanvera, senza conoscere nulla della destinazione. :x
Le mie esigenze sono prima di tutto il periodo: fine marzo, primissimi di aprile.
Isola piccola e spartana il giusto: relax, privacy (vedasi Bathala).
Niente diving ma mi intriga lo snorkeling quindi facilità di raggiungere il reef.
Ovviamente budget basso.
Ho pure inviato email al villaggio di Asdu per organizzare da solo il pacchetto, ma ancora non mi hanno risposto. :twisted:
Aiutatemi, please.
Grazie
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Ciao e benvenuto su questo forum,
prova a vedere se c'è ancora posto a Madoogali, anche se ne dubito e poi prova
Rihiveli, qua trovi un pò di info da un forumino che ci è appena stato:

http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... 6&start=15

Prova anche Dhiggiri (anche qui dubito ci sia posto) e in bocca al lupo con la tua ricerca :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Dhiggiri teoricamente "full" fino a. 28.04 ..poi ci sarà un turn over di tre quattro bungalows liberi qui e là...Allotments FRO 2 OW prima settimana di maggio...ma questo si sapeva già.....
petru

Messaggio da petru »

Madoogali, Rihiveli, Dhiggiri ...
Grazie per i consigli, ma ne approfitto e vi chiedo come verificarne la disponibilità... con le agenzie di viaggio o usando internet? Cioè mi devo fare io il pacchetto o potete dirmi se e a quale T.O. devo rivolgermi?
Ripeto che le agenzie di viaggio che ho sentito chiedono loro a me quale isola e quale tour operator contattare..... incompetenti!
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Per Madoogali Skorpion Travel, puoi telefonare direttamente a loro e chiedere la disponibilità, per Dhiggiri e Rihiveli prova con Francorosso (sul sito online non mi dà disponibilità :? ) e devi andare in agenzia per prenotare, ma giovanni per Dhiggiri sa che non c'è posto.
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Prova a vedere anche Velidhu con Swantour e Rannalhi di Ventaglio
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
petru

Messaggio da petru »

Madoogali Skorpion Travel
Dhiggiri e Rihiveli con Francorosso
Velidhu con Swantour e Rannalhi di Ventaglio

Ho riassunto bene? Vi ringrazio.
Ora mi informo prima delle caratteristiche dei residence e poi chiedo subito disponibilità.
Mi confermate che sono destinazioni tipicamente maldiviane, con bel reef e a portata di budget? :?:
Ho un fifa matta di sbagliare... :roll:
Scusatemi ancora se approfitto della vostra passione !!!!
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Madoogali ha un bel reef di sicuro ed è certamente molto maldiviana. :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
petru

Messaggio da petru »

Gavriela uNachum ha scritto:Madoogali ha un bel reef di sicuro ed è certamente molto maldiviana. :mrgreen:
.. si ma forse è un po fuori budget... mi sembra caruccia, no?
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

petru ha scritto:Madoogali Skorpion Travel
Dhiggiri e Rihiveli con Francorosso
Velidhu con Swantour e Rannalhi di Ventaglio

Ho riassunto bene? Vi ringrazio.
Ora mi informo prima delle caratteristiche dei residence e poi chiedo subito disponibilità.
Mi confermate che sono destinazioni tipicamente maldiviane, con bel reef e a portata di budget? :?:
Ho un fifa matta di sbagliare... :roll:
Scusatemi ancora se approfitto della vostra passione !!!!
Rihiveli non ha reef a portata di pinna, però ha 2 uscite in barca al giorno comprese nella quota, il resto una meraviglia tipicamente maldiviana.
ci sono stato all'inizio di febbraio e i responsabili dicevano che fino alla fine di aprile erano già pieni.

puoi anche provare a scrivere direttamente al resort, a questa mail reservation@rihiveli-maldives.com per verificare se hanno qualche posto.
budget? noi abbiamo speso 4.800 euro in 2 prenotando attraverso bluvacanze (10% di sconto su catalogo francorosso)
michipela

Messaggio da michipela »

Ciao Petru! ti consiglio di andare a vedere il sito della skorpion travel, ci sono un po' di offerte per madoogali, anche se penso che fino a maggio sia piena!
e comunque se vuoi qualche notizia più dettagliata sulle maldive devi assolutamente prendere il libro tutto maldive che è veramente fatto benissimo e puoi trovare notizie utilissime per il tuo viaggio!
petru

Messaggio da petru »

sirlegren ha scritto: Rihiveli non ha reef a portata di pinna, però ha 2 uscite in barca al giorno comprese nella quota, il resto una meraviglia tipicamente maldiviana.
ci sono stato all'inizio di febbraio e i responsabili dicevano che fino alla fine di aprile erano già pieni.

puoi anche provare a scrivere direttamente al resort, a questa mail reservation@rihiveli-maldives.com per verificare se hanno qualche posto.
budget? noi abbiamo speso 4.800 euro in 2 prenotando attraverso bluvacanze (10% di sconto su catalogo francorosso)
beh se già devo aspettare le uscite in barca credo di poter scartare Rihiveli.
Pure il prezzo non mi sembra allettante, anche se certamente il resort deve essere molto curato.
Grazie sirlegren!
Starcruiser

Messaggio da Starcruiser »

Purtroppo le Maldive in questa stagione sono affollatissime, anche perché è la migliore. Credo ti convenga cercare un last minute, ammesso che ce ne siano, perchè "scegliere" un'isola, ora mi pare molto difficile. Se pensi che già a dicembre ti dicono che i posti sono pochi, figurati. Certo, lo dicono a tutti per invogliarti all'acquisto, ma come hai provato anche tu le Maldive "vanno come il pane".
Ti auguro di trovare posto e di ammalarti definitavemente di maldivite come noi.
Ciao.
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
veroz

Messaggio da veroz »

Ciao Petru,
il problema della disponibilità non credo sia tanto per l'hotel quanto per il volo... hai già provveduto?
Se vuoi "affidarti" ad un'agenzia, invece, prova con http://www.caesartour.it/last.htm#m
Hanno qualche offerta "last minute" per Giravaru, Kuramathi, Laguna Beach e Sun Island... e delle quote "speciali" x Halaveli, Taj Coral e Bolifushi...
Io di tutte queste ho visto solo Taj Coral Reef, ma ti posso dire che mi sono trovata bene con l'agenzia di Roma. Sono gentili e disponibili. Tu di dove sei?
8)
sirlegren
Contatta:

Messaggio da sirlegren »

petru ha scritto:beh se già devo aspettare le uscite in barca credo di poter scartare Rihiveli.
Pure il prezzo non mi sembra allettante, anche se certamente il resort deve essere molto curato.
Grazie sirlegren!
il resort è molto curato e molto "naturale". l'ambiente e laguna veramente spettacolari. per lo snorkeling dipende dalle personali esigenze. per me due ore al giorno (di cui almeno un'ora e mezza in acqua) alle 10.30 e alle 15.30, ogni volta visitando nuovi reef è stato più che sufficiente. come sempre, dipende dai gusti e dai desideri. spero tu riesca a partire nonostante l'affollamento.
Rispondi