Ellaidhoo & Maaga Island

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
cami

Messaggio da cami »

grazie davidecar per le info rincuoranti su ellaidhoo.. l'unica cosa che mi premeva era la pulizia, per il resto tutto ok :D
infatti stasera andrò in agenzia a prenotare... yeeeee!!!!! :D
se devo essere sincera, il mio pallino era e rimarrà Madoogali... il problema è che me l'avevano proposto a fine aprile/inizio maggio e non volevo rischiare col meteo..
anzi, faccio un quesito: meglio ellaidhoo a fine marzo (tempo ok)o meglio madoogali a fine aprile (incognita tempo...)?
alimathà 99; halaveli 05; kihaad 06; ......
davidecar

Messaggio da davidecar »

cami ha scritto:grazie davidecar per le info rincuoranti su ellaidhoo.. l'unica cosa che mi premeva era la pulizia, per il resto tutto ok :D
infatti stasera andrò in agenzia a prenotare... yeeeee!!!!! :D
se devo essere sincera, il mio pallino era e rimarrà Madoogali... il problema è che me l'avevano proposto a fine aprile/inizio maggio e non volevo rischiare col meteo..
anzi, faccio un quesito: meglio ellaidhoo a fine marzo (tempo ok)o meglio madoogali a fine aprile (incognita tempo...)?
Bel dilemma.
Madoogali è preferibile a Ellaidhoo sia come resort che come isola (del reef abbiamo già parlato) ma vivere le Maldive sotto la pioggia non è il massimo. Se avessi a disposizione 1 sola settimana andrei a Ellaidhoo a fine marzo senza pensarci su per non rischiare, se invece ne avessi due forse sceglierei Madoogali a fine aprile, 15 giorni di pioggia di fila sono abbastanza improbabili anche se non impossibili.
Ciao
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Caro Davide, direi che 15 giorni di pioggia di fila sono pressoché impossibili, per le caratteristiche intrinseche del clima tropicale (media di un paio di giorni di pioggia, con rarissimi picchi di 4-5). Appena piú probabili sono invece 15 giorni di cielo coperto, ma non farei scommesse. :D
Gheven Immagine
cami

Messaggio da cami »

già... bel dilemma...
ma intanto Davide ne approfitto per chiederti un paio di cose su Ellaidhoo:
1) a spiaggia come siamo messi? ho letto qui che ci sono punti dove praticamente è inesistente.... :( confermi?
2) alla luce di quanto sopra... conviene prendere il beach bungalow? qualche numero di camera da consigliare/sconsigliare?
3) Maaga island... ti portano alla mattina e ti vengono a prendere alla sera o puoi fare tipo la mattina a Ellaidhoo e pomeriggio Maaga?
4) tu hai fatto immersioni? se sì, ce n'è qualcuna che mi suggerisci? ah, io ho l'open quindi a meno di 20 mt. non ci vado....
grazie in anticipo :D
cami

Messaggio da cami »

per ghevèn..
tu che faresti avendo solo 1 settimana a disposizione? ellaidhoo fra due settimane o madogaali fra un mese e mezzo?
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

come periodo, meglio fra due settimane :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
davidecar

Messaggio da davidecar »

cami ha scritto:già... bel dilemma...
ma intanto Davide ne approfitto per chiederti un paio di cose su Ellaidhoo:
1) a spiaggia come siamo messi? ho letto qui che ci sono punti dove praticamente è inesistente.... :( confermi?
2) alla luce di quanto sopra... conviene prendere il beach bungalow? qualche numero di camera da consigliare/sconsigliare?
3) Maaga island... ti portano alla mattina e ti vengono a prendere alla sera o puoi fare tipo la mattina a Ellaidhoo e pomeriggio Maaga?
4) tu hai fatto immersioni? se sì, ce n'è qualcuna che mi suggerisci? ah, io ho l'open quindi a meno di 20 mt. non ci vado....
grazie in anticipo :D
Risposte:
1) Si, la spiaggia "come dio comanda" la trovi solo su di un lato dell'isola
2) Se vuoi la spiaggia "vicina" dovresti scegliere i beach bungalow dalla 110 alla 130
3) Per Maaga di può partire alle 9:30 o alle 14:00 e tornare alle 12:30 o alle 17:30
4) Io no mia moglie si Orimas Thila e Maya Thila, oltre alla house reef
Ciao
davidecar

Messaggio da davidecar »

Gavriela uNachum ha scritto:Caro Davide, direi che 15 giorni di pioggia di fila sono pressoché impossibili, per le caratteristiche intrinseche del clima tropicale (media di un paio di giorni di pioggia, con rarissimi picchi di 4-5). Appena piú probabili sono invece 15 giorni di cielo coperto, ma non farei scommesse. :D
Ovviamente il mio "15 giorni di pioggia di fila" era un eufemismo per sottolineare che avendo a disposizione due settimane e altamente improbabile che il numero di giornate "brutte" superi il numero di giornate "belle" durante la vacanza.
Ciao
cami

Messaggio da cami »

Risposte:
1) Si, la spiaggia "come dio comanda" la trovi solo su di un lato dell'isola
2) Se vuoi la spiaggia "vicina" dovresti scegliere i beach bungalow dalla 110 alla 130
3) Per Maaga di può partire alle 9:30 o alle 14:00 e tornare alle 12:30 o alle 17:30
4) Io no mia moglie si Orimas Thila e Maya Thila, oltre alla house reef
Ciao
cassidy03

Messaggio da cassidy03 »

io posso dirti che quando siamo stati noi questo ottobre per due settimane a madoogali abbiamo beccato 8 giorni che il tempo è stato bello ma altri 6 giorni di cui 1 così così mentre gli altri 5 da impazzire, il cielo sempre coperto da nuvoloni neri e spesso durante il giorno pioveva .... in quei giorni non è mai uscito il sole ... però posso dirti che non me ne è fregato niente !!!! io ci ritorno e adesso ci ritorno a settembre , non mi importa se becco altri 5 giorni di pioggia .... io mi sono divertita tantissimo anche durante quei momenti con la pioggia che cadeva a goccioni ... posso dire che madoogali è fantstica anche sotto la pioggia !
però dipende dalle tue priorità io non mi sono annoiata anche perchè facevo le immersioni ... forse se fossi rimasta 5 giorni senza poter fare molto forse un momento di noia l'avrei avuto ... però non so .
ti confermo che madoogali è speciale
ambra

Messaggio da ambra »

caspita quanti esperti meteo :roll: :lol:
io invece non ne capisco nulla :oops:
Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma figurati, Ambra! :lol:

Comunque io partirei fra due settimane. :wink:
Gheven Immagine
cami

Messaggio da cami »

e infatti... è andata, parto il 25! 8)
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Evviva, complimenti cami :lol: 8)
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Rispondi