Bathala 6/2007 mamma in ansia

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

piti

Bathala 6/2007 mamma in ansia

Messaggio da piti »

Mio marito ha prenotato a sorpresa :lol: a Bathala per tutta la famiglia (lui, io e i nostri 2 figli, 12 e 15 anni) l'ultima settimana di giugno!
I ragazzi sono emozionati e noi speriamo di ripetere la meravigliosa esperienza :D del viaggio di nozze (nel 1989...) a Biyadhoo.
Ho letto tutto quello che potevo su bathala e ho delle perlessità per il tempo di fine giugno, per la laguna molto piccola e per i sacchetti di plastica per contenere la spiaggia. Vorrei che i miei figli non fossero delusi :( : potranno nuotare e vedere pesci anche nella laguna o solo nella parte esterna del reef? Non saranno molto deturpanti quei sacchetti che ho visto in alcune foto? Il tempo è davvero così brutto a giugno?
Paola, una mamma in ansia
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ciao Piti e benvenuta sul forum di TuttoMaldive! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Io sono Ghevèn, collaboratore di TuttoMaldive (hai visitato il sito? :wink: ); questo forum è amministrato da Claudia&Dario e moderato, oltre che dal sottoscritto, dai mitici (in ordine alfabetico) Alssio, Axel, Chicca, Davide, Luciano, Obi Max e Rosaria! :mrgreen:

Innanzi tutto, calma con le ansie, prima di trasmetterle a tutta la famiglia e rovinare cosí la vacanza a tutti! :lol:

Poi, dopo una doverosa calmata, il tempo è quello che è a fine giugno: una settimana è poco e rischiosetta; meglio sarebbe stato prenotare per due o ancor piú, dato il periodo. Hai letto la sezione meteo? http://www.tuttomaldive.it/meteo_maldive.htm :roll:

Per Bathala, mi vien da sorridere, nel senso che sono certo si divertiranno di piú i figli (almeno i due grandi) del resto della famiglia. Il meglio dello snorkelling è ovviamente all'esterno della barriera. :D I sacchetti di plastica, benché presenti, non ti rovineranno certo la vacanza. :lol:

Di lagune, nel vero senso della parola, a Bathala non ce ne sono; vi sono due spicchietti d'arancia larghi 3-4 metri senza coralli agli estremi est e ovest dell'isola. :D

Hai letto i racconti su Bathala? http://www.tuttomaldive.it/Bathala%20viaggi.htm

C'è anche il nostro che è piuttosto dettagliato: http://www.tuttomaldive.it/bathala%20vi ... athala.htm

Chiedi pure! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
piti

Messaggio da piti »

grazie della risposta! Sei molto gentile e il sito è strutturato molto bene: complimenti!

I racconti li abbiamo letti e riletti: i ragazzi, di 12 e 15 anni,sono entusiasti per lo snokeling (e vorrebbero anche provare una immersione con le bombole) per la poca animazione, per la vegetazione selvaggia e anche per i coniglietti, mio marito è convinto che il tempo sarà bello, così mi tengo tutte le mie ansie per me... .

Confesso che avrei desiderato una bella laguna senza pericoli e tempo stabile, visto che per i figli è la prima volta, .... d'altra parte la prenotazione è già fatta !

grazie ancora e ... altre rassicurazioni per evitare i miei attacchi di panico non guastano!!

saluti e grazie

Paola
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma a Bathala non vi sono pericoli di alcun tipo: spero bene che i tuoi ragazzi di 12 e 15 anni abbiano abbastanza senso critico per evitare di andare a cacciarsi nei guai :lol: e il bimbo di 2 anni necessiterebbe di sorveglianza comunque, anche se vi fosse una laguna di 10 Kmq d'acqua profonda 20 cm, no? :mrgreen:

Per le immersioni, sicuramente potranno fare qualcosa; non ricordo i limiti d'età per l'Open Water Diver, ma qui qualcuno ti aiuterà senz'altro. :mrgreen:

Per il tempo, partite tranquilli! :mrgreen:
Gheven Immagine
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Dunque, mi sono informato: minimo 10 anni per il Junior Open Water Diver e 15 per l'Open Water Diver normale. Perfetto, no? :mrgreen:

Fonte: http://www.padi.com/padi/it/kd/openwater.aspx
Gheven Immagine
piti

Messaggio da piti »

grazie mille per le informazioni! Utili e molto confortanti. :D

Comunque i miei figli sono 2 : 12 e 15 anni . non ne ho di due anni!!

Al ritorno vi faremo sapere come è andata, intanto leggiamo i racconti degli altri..

ciao e ancora grazie

Paola :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Scusa, avevo letto male... :oops:
Gheven Immagine
delphine56

Messaggio da delphine56 »

Cara piti, confermo tutto quello che hanno detto i boss del forum, Bathala è meravigliosa, il suo mare ti rapisce, è magicamente pieno di pesci multicolori, stai serena, vedrai che sarà bellissimo! Io sono stata lì in febbraio sogno ancora, mi capita spesso di aprire sul pc la cartella con le foto quasi ogni giorno, quasi per paura di dimenticare ! Buona vacanza e complimenti per il meraviglioso regalo che vi ha fatto tuo marito! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
margherita
bathala 2007
piti

Messaggio da piti »

grazie!
Anche noi abbiamo riguardato le vecchie diapositive (la prima volta che siamo stati alle maldive le macchine digitali non esistevano) e quasi tutti i giorni navighiamo per guardare foto e leggere notizie e racconti. la vacanza così ci sembra più vicina!
Ancora grazie e a presto

Paola :)
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ti hanno già dato tutte le info necessarie, ma posso aggiungere che le nostre due bimbe di 10 anni si sono trovate benissimo. La laguna non è grande, ma abbastanza per fare il 'puccio'. Piuttosto attenti a non ustionarvi perché è talmente piacevole che ci si rimane delle ore :mrgreen:

Per il resto credo che nei nostri racconti Bathala sia stata raccontata in ogni suoi angolo più nascosto, con tutti i suoi pro e i suoi contro.

A voi non resta che divertirvi e godervela. :mrgreen:

Claudia :D
Starcruiser

Messaggio da Starcruiser »

Forse mi ripeto. Quando l'ho visitata io le strutture erano un pò vecchiotte, non c'era nessun tipo di laguna, a parte una spianata fino ad una montagnetta di corallo, forse frangionda, ma impraticabile per la gran quantità di corallo tritato. Qualche blatta ma soprattutto occhio alle correnti. A volte potevi fare il giro dell'isola, a volte no. Le correnti sono l'unica cosa a cui devi sempre prestare attenzione. Per altro non solo a Bathala ma anche in altre isole. Prudenza e tutti si divertiranno.
Buone Maldive!
Diffushi 2002 , Rhannali 2003 , Bathala 2004 , Vilu Reef 2005, Madoogali 2006, Athuruga 2007, Hudhuran Fushi 2008.
piti

Messaggio da piti »

Grazie ancora delle info che ci saranno molto utili. Ansia ancora un po' in agguato :oops: ma tutto sotto controllo e soprattutto tanta voglia di arrivare a Bathala! :D
saluti a tutti
paola
SIMO

Messaggio da SIMO »

PITI mi aggiungo anche io alla lista di quelli che ti hanno tranquillizzata: sara' una vacanza favolosa! E poi ...complimenti a tuo marito x la sorpresa che Vi ha fatto! Ottima "scelta di uomo" Ciaoooo
antodeve

Messaggio da antodeve »

ciao , a bathala ero con mia figlia di 17 anni che alla fine della vacanza mi ha detto che avrebbe fatto,molto volentieri,un'altra settimana... una nipote di 10 e l'altra di 2 anni. Ti assicuro che i tuoi figli ti ringrazieranno per averli portati,un'esperienza unica....buon viaggio!!! :lol: :lol: :lol:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Antondeve, come l'ha presa la piú piccola? Le è piaciuta? Si è trovata bene?
Gheven Immagine
Rispondi