APERTURA MACHCHAFUSHI ATOLLO ARI

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Nadyapf

Messaggio da Nadyapf »

Ciao agamba72,

mi dispiace per le brutte notizie che ti hanno dato. Considerata le notizie che mi hai dato (certe e senza polemiche inutili) sono molto preoccupata e mi rivolgero all'agenzia per modificare la prenotazione.
Grazie ancora per le informazioni.
Nadya
clara
Contatta:

Messaggio da clara »

E pensare che i frequentatori di questo forum dovrebbero essere abbastanza scaltri da evitare certe buffonate... Evidentemente i buffoni sono giustificati: tanto c'è sempre chi ci casca.
cioè, io sarei un'allocca perchè quando è uscito il catalogo a marzo ho prenotato il Macha? Secondo te avrei dovuto usare i tarocchi/palla di vetro/frate indovino e immaginarmi/credermi/convincermi che non avrebbe aperto ??

se fai tanto per parlare come tuo solito, bene...se no
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

No, non sei un'allocca, ma nel nostro forum ci teniamo tantissimo che gli utenti abbiamo tutte informazioni corrette e svincolate da interessi commerciali e per questo ce la prendiamo quando capitano eventi come questi.

Soprattutto perché già dai primi di marzo avevamo avvisato tutti che questa situazione molto probabilmente si sarebbe creata.

Noi non abbiamo avuto bisogno di tarocchi/palla di vetro/frate indovino ci è bastata l'esperienza in questo campo per informare chi invece non se lo poteva immaginare.

In questo modo tutti avevano gli strumenti per poter prenotare accettando il rischio o decidere di cambiare destinazione.

Claudia :D
Nadyapf

Messaggio da Nadyapf »

Stamane a seguito della segnalazione di un utente del forum, ho contattato l'agenzia che aveva appena ricevuto la comunicazione dalla Veratour che il villaggio non apre a Luglio nè a Settembre ma forse solo ai primi di Ottobre.

Chiaramente la Veratour ha offerto l'opzione Laguna ma la mia agente di viaggio ha rifiutato ritendo la struttura non idonea e successivamente mi ha proposto un'altra soluzione.

Grazie a tutti comunque per le informazioni date!
Saluti e Buon Viaggio
:lol: Nadya
Nadya
xray

Messaggio da xray »

Nadyapf ha scritto:Stamane a seguito della segnalazione di un utente del forum, ho contattato l'agenzia che aveva appena ricevuto la comunicazione dalla Veratour che il villaggio non apre a Luglio nè a Settembre ma forse solo ai primi di Ottobre.

Chiaramente la Veratour ha offerto l'opzione Laguna ma la mia agente di viaggio ha rifiutato ritendo la struttura non idonea e successivamente mi ha proposto un'altra soluzione.

Grazie a tutti comunque per le informazioni date!
Saluti e Buon Viaggio
:lol: Nadya
quindi il mio NON ERA cinismo MA ERA veramente REALISMO :mrgreen:
Nadyapf

Messaggio da Nadyapf »

Gent.mo xray,
generalmente non do peso alle inutili ed improduttive polemiche o alle critiche, preferisco invece avere informazioni certe ed attendibili, come molti utenti del forum hanno dato. Ma questa volta vorrei farti un'appunto:
Realismo sta nel fatto che un tour operator vende un prodotto per cercare di guadagnarci ma chiaramente andrebbe a suo sfavore vendere qualcosa di qualità scarsa, chiaramente non sempre è così.
Cinismo è dare per scontato che tutti i tour operator ed agenzie di viaggio cerchino di truffarti, e francamente non sono d'accordo.
Ho viaggiato per anni, sempre con la stessa agenzia e ti assicuro che mi hanno sempre fornito prodotti impeccabili (salvo imprevisti non riferibili ne' al tour operator ne' all'agenzia), ne è dimostrazione il fatto che appena la Veratour li ha contattati l'agenzia stessa ha rifiutato l'opzione Laguna, senza nemmeno consultarmi, in quanto c'è un rapporto di fiducia.
Spesso anche le stesse agenzie di viaggio vengono "truffate" con promesse ingannevoli ed altrettanto spesso perdono i propri clienti.
Credo semplicemente che un viaggio è un prodotto che contiene talmente tante variabili e plurimi "fornitori" di servizi, che è difficile che non capiti un imprevisto.
Ognuno di noi sogna il viaggio perfetto (partenze precisi, tempo atmosferico ideale, alloggio e servizi impeccabili, pulizia ed efficenza) ma purtroppo questa non è la realtà. Si può solo informarsi ed avere fiducia.
Se la pensassi come te, francamente, non so come avrei il coraggio di muovermi.
L'atteggiamente che hai tu è quello di credersi superiore (questo si percepisce dai tuo messaggi, almeno a mio parere) e di far sentire gli utenti "cretini" ed è un'atteggiamento che scoraggia chiunque ad avere poi la giusta sicurezza per chiedere informazioni ed aspettarsi delle garanzie.
Apprezzo le tue opinioni, ma credo che l'amore per i viaggi sta anche nel fatto di essere positivi ed essere pronti ad adattarsi (nei limiti dell'accettabile).
Francamente a tuo dire il tuor operator in questione ha cannato d'accordo, ma con il medesimo tour operator a Zanzibar la mia vacanza è stata splendida.
Comunque grazie, Ciao
Nadya
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Nadya, i T.O. (e le compagnie aeree) seri, quelli che non ti deludono mai, esistono eccome: io ci viaggio praticamente sempre (escluso il caso di Azemar, che critico da secoli, e difatti a Bathala non ho trovato la perfezione). Basta evitare gli altri. :roll: Abbi il coraggio di credermi... :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
SLY

Messaggio da SLY »

ghevèn perchè a bathala ti sei trovato male?? io sono una di quei creduloni che come altri ha sperato fino all'ultimo di andare a macha..poi stamattina tutto è svanito e ora mi è stato proposto bathala..cosa devo fare?
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Leggiti il suo racconto di viaggio. E' molto dettagliato. Lo trovi qui:
http://www.tuttomaldive.it/bathala%20vi ... athala.htm
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Vai a Bathala: ne vale la pena! :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
81lara

Messaggio da 81lara »

SLY ha scritto:ghevèn perchè a bathala ti sei trovato male?? io sono una di quei creduloni che come altri ha sperato fino all'ultimo di andare a macha..poi stamattina tutto è svanito e ora mi è stato proposto bathala..cosa devo fare?

scusa se posso... tu quando dovevi andare al macha?? io ho prenotato a marzo per ottobre... ma mi sa tanto che se continua di questo passo mi ritrovero' come voi a dover scegliere un'altra meta. Io di Bathala ho sempre sentito parlar bene. Ciao
SLY

Messaggio da SLY »

grazie di tutto ragazzi...che caos... :?
Per 81lara, io dovevo partire il 10 settembre,se vuoi un consiglio cerca una sistemazione alternativa..a marzo c'era un sito tedesco che parlava dell'apertura di macha per il 2008 :shock: :shock: ..io ho sperato fino alla fine poi...come vedi devo cambiare...io non mi fiderei.
Ciao
Julia70

Messaggio da Julia70 »

bathala è splendida! :wink:
GIULIA vilu reef 2000,alimathà 2002,olhuveli 2003,dhonveli 2005,bathala 2006
Immagine
81lara

Messaggio da 81lara »

SLY ha scritto:grazie di tutto ragazzi...che caos... :?
Per 81lara, io dovevo partire il 10 settembre,se vuoi un consiglio cerca una sistemazione alternativa..a marzo c'era un sito tedesco che parlava dell'apertura di macha per il 2008 :shock: :shock: ..io ho sperato fino alla fine poi...come vedi devo cambiare...io non mi fiderei.
Ciao

Ti disturbo di nuovo...
Bathala te l'ha proposto la tua agenzia, o la Veratour? Devi pagare una penale per il cambio? Grazie
SLY

Messaggio da SLY »

FORTUNATAMENTE non c'è nessuna penale da pagare, ci mancherebbe. Bathala la vende Azemar, poi valuterò in base al preventivo..la cosa che mi piace è che il volo parte da Verona quindi da Modena sono più vicino che alla Malpensa.
Domani ti aggiorno su tutto.
Ciao
Rispondi