qlc può aiutarmi?! con il dhivehi
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
qlc può aiutarmi?! con il dhivehi
ciao,
io alle maldive ci sono stato solo una volta è chiramente è stata una delle cose piu' belle che mi sia mai capitata visto che sognava di vederle da sempre...
ora vi chiedo un piacere qlc saprebbe tradurmi nella lingua maldiviana la parola FORTUNA?
o anche un sito dove trovare parole in dhivehi?
grazie e aiutatemi....
io alle maldive ci sono stato solo una volta è chiramente è stata una delle cose piu' belle che mi sia mai capitata visto che sognava di vederle da sempre...
ora vi chiedo un piacere qlc saprebbe tradurmi nella lingua maldiviana la parola FORTUNA?
grazie e aiutatemi....
MAHUREVA 2006
- descriazzurro
Re: qlc può aiutarmi?! con il dhivehi
ma tu vuoi sapere come si pronuncia oppure come si scrive in maldiviano? perchè ovviamente devi valutare il fattore traslitterazione....e fonetico.FERRA86 ha scritto:ciao,
grazie e aiutatemi....
è come se noi italiani,con la nostra tastiera "italiana" volessimo scrivere in hindi o in cinese....non so se mi hai capito che è un pò difficile in mancanza di un programma di scrittura adeguato...
secondo me è meglio se vai in libreria e ti compri un piccolo dizionario. su internet puoi trovare dei siti dove le parole sono già traslitterate e non le vedi come sono scritte in realtà nell'alfabeto dhivehi.
ciao
villivaru 04; ellaidhoo 05; moofushi 06