forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
forum completamente dedicato alle isole maldive : informazioni, racconti, foto, video, notizie utili per viaggi, crociere, vacanze, immersioni e snorkelling alle isole maldive
ciao......partiamo in 4 per Asdu il 20 agosto per 2 settimane.....vorrei avere alcuni consigli....grazie 1000
- abbigliamento serale (fa freddo?)
- zanzare?
- dollari o euro?
- corrente elettrica
- asciugamani (sono in dotazione x la spiaggia)
........e poi tutto quello che vi viene in mente per passare nel migliore dei modi queste due settimane.......speriamo di sole!!!!! è la 1 volta alle maldive sia per me che per i miei amici.......
TATIANA ha scritto:ciao......partiamo in 4 per Asdu il 20 agosto per 2 settimane.....vorrei avere alcuni consigli....grazie 1000
- abbigliamento serale (fa freddo?)
Freddo al livello del mare all'equatore??? Naaa! Come abbigliamento serale vanno benissimo maglietta e pantaloncini
TATIANA ha scritto:- dollari o euro?
Sicuramente dollari. anche in piccoli tagli per le mance
Buona vacanza e vedrai che tornerai anche tu con quella brutta malattia che si chiama "Maldivite"!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale alssio@tuttomaldive.it
- dollari...ad Asdu applicano un cambio da urlo...di terrore
- asciugamani da spiaggia SICURAMENTE...non vengono forniti dal resort
- zanzare: in camera ogni sera troverete uno zampirone messo dai room boy, viene fatta una disinfestazione periodica, ma vi consiglio lo stesso di portarvi dello spray...autan blu per zone tropicali è perfetto
poi poi...cos'altro chiedevi??!?! ah si corrente, troverete gli adattatori in camera ma solo per spine a due prese, regolatevi di conseguenza.
Freddo?!?!? NOOO però una maglia maniche lunghe o una felpetta portatevela, e se ce l'avete anche una giacchetta impermeabile...ad agosto no si sa mai. Abbigliamento comunque informale...niente scarpe eleganti, i tacchi sono pericolosi...slogatura caviglie assicurata!
E visto che ci siamo...non è che per caso ci portereste una gazzetta e un quotidiano?!?!?! Per gli istruttori del diving....Grazie...
ciao Sara.......tu sei dello staff diving? kissà se quest'anno ci lanceremo in qualcosa di più del "classico" snorkeling!!!! ..........i miei amici non penso....è già tanto che sono riuscita a trascinarli fino a li.........x i quotidiani ok....quindi dici che è meglio venire con gli euro e VISA? non vedo l'ora....sono anni che sogno di venire alle Maldive e Asdu è stata la meta ideale......(i resort di lusso non ci interessano) solo mare, spiaggia e TANTO sole......(dici che ad Agosto troviamo brutto tempo... ????)
Ciao Tatiana, si esatto lavoro al diving come istruttrice
NO NO....EURO NO!!! scusa forse mi sono spiegata male, ma non ti conviene portare euro, il cambio che ti fanno alla reception è pessimo
Dollari e visa vanno benissimo, se però hai prenotato fai-da-te il meglio è solo dollari, ricordati che ad Asdu applicano una commissione del 5% che, se paghi in contanti viene applicata solo sugli extra, se paghi con carta di credito viene applicaa a tutto!
Per il tempo...non è detto che troviate brutto ad agosto, di solito non è malaccio, ma dipende dagli anni....comunque se fà due gocce di pioggia ogni tanto dai non è così grave.....almeno non finiamo le scorte d'acqua.
Allora ci si vede fra qualche mese...io riparto per Asdu i primi di luglio
Apresto
grazie mille x i consigli......lo so' che la domanda: "Fa freddo?" è assurda ai tropici ma 2 anni fa' eravamo in Kenya e alla sera giacchino e jeans (altrimenti non si stava dall'aria ke tirava)...l'anno scorso Cuba e non si stava neanche in costume dal caldo che faceva alla sera (come un phon sempre acceso)....e quindi la mia era solo come evitare Kg in più da portarsi.....(anche per la questione asciugamani)...scarpe con tacchi ok non viaggeranno con me!!!!
per sara del diving
ciao o sono barbara e con mio marito e nostro figlio arriviamo il 1 sett per 17 giorni scusa se aprofitto per qualche informazione...... qundi gli asciugamani da spiaggia li dobbiamo portare noi ? e per il pagamento noi che facciamo fai da te è meglio dollari per il pagamento del soggiorno... pio volevo chederti per quanto riguarda il diving ....visto che questa volta rimaniamo più tempo mio marito vorrebbe prendere il brevetto e voleva un pò d informazioni.... per mio figlio che ha 14 anni è possibile prendere il brevetto lo vorrebbe prendere con suo padre..... dimmi tu che sei l'esperta..... grazie mille
Ciao Barbara e un grande super ciao anche a Sara e al Riccio,
i teli da spiaggia non sono compresi nel servizio quindi li dovrete portare dall'Italia...pagamento cash in dollari consigliato per i motivi sopra riportati da Sara.
Per il corso Open Water Diver non ci sono assolutamente problemi, l'età minima per potersi iscrivere è di 10 anni dunque tuo marito e tuo figlio potranno immergersi insieme da subito. Le attrezzature necessarie all'immersione saranno fornite direttamente dal diving (ma se avete una buona maschera e un paio di pinne vi consiglio di portarle con voi). Per maggiori informazioni sul diving e sui prezzi puoi fare direttamente riferimento al sito del diving:
Ciao! Io vorrei sapere che tipo di immersioni ci sono ad Asdu (se sono in corrente, quanto pelagico si vede, ecc.) e quante se ne possono fare al massimo al giorno (è possibile almeno tre?). Vorremmo andare la seconda settimana di settembre.
Delle Maldive conosciamo Ari Nord e Ari Sud. Siamo due sub esperti.
l'organizzazione del diving prevede due immersioni giornaliere, una alla mattina con partenza h. 9:00 ed una al pomeriggio con partenza h. 15:00, in più potrai partecipare all'immersione notturna su prenotazione.
Gli istruttori (Riccardo e Sara) decideranno di giorno in giorno in base alle condizioni marine ed ai subacquei presenti in barca il punto di immersione più adatto. E' sicuramente possibile effettuare immersioni in corrente nelle pass o in oceano ma anche splendidi tuffi nei punti interni tra coralli e tartarughe. Nel periodo da te indicato avrai anche la possibilità di fare un tuffo (o più!) al Manta Point e godere di un fantastico spettacolo
Incontri comuni con squaletti pinna bianca, napoleoni, aquile di mare, banchi di carangidi e tonni...ma si sa, il mare riserva sempre sorprese
Se vuoi dare un'occhiata ad alcuni dei punti di immersione della regione di Meerufenfushi con partenza da Asdu ti consiglio di visitare direttamente il sito del diving: http://www.submaldive.com, se vuoi guardare qualche foto invece la galleria fotografica al link: http://fotoalbum.bizsub.eu