Stato di avanzamento dei lavori delle nuove isole Maldiviane

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Stato di avanzamento dei lavori delle nuove isole Maldiviane

Messaggio da alssio »

Stato di avanzamento dei lavori delle nuove isole Maldiviane


Il ministro del turismo Maldiviano ha recentemente annunciato di avere monitorato la situazione dei progressi nella costruzione di nove nuovi resort situati negli atolli di Nilandhe, Addu and Fuva Mulaku.

L’esponente del governo ha comunicato che il resort denominato Alidhu con una capacità ricettiva di 200 posti letto, che si trova nell’atollo di H.A., è stato completato e sarà inaugurato in Aprile. Inoltre il ministro spera che lo sviluppo di Manafaru, la cui concessione risale al 28 dicembre 2006, sia completato entro al fine di questo anno, essendo attualmente costruito al 70%.

Per quanto riguarda l’isola di Naridhoo che si trova nell’atollo di H.A., si è reso noto che necessita, prima dell’inizio dei lavori, di un sondaggio con perizia ambientale dal momento che sull’isola è presente una palude che necessita di essere drenata. Il termine ultimo per presentare la suddetta documentazione da parte dei titolari della licenza è di 14 mesi.

Il monitoraggio ha rilevato che il molo dell’isola di Hondaafushi nell’atollo di Haa.Dhaalu è stato completato in Aprile. Per quest’isola tuttavia non è garantito l’ottenimento del permesso di costruire a causa dell’incompletezza nella documentazione presentata.

Sembra che l’isola di Villingili nel’atolo di Addu, dopo aver subito uno stop nei progressi, si stia muovendo velocemente nella corsa per aprire il nuovi resort. Le fondazioni di 61 water villa e 41 beach villa sono state completate. Inoltre il ministro del turismo ha fatto sapere che si stanno realizzando il 90% degli impianti delle ville costruite.

Nell’atollo di Addu sono state completate il 57% delle costruzioni, sviluppate dalla cooperazione pubblica (MDTC). Si pensa che il resort potrà essere aperto in Novembre.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Bloccato