Maldive in inverno
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Maldive in inverno
Ciao a tutti!!
Vi scrivo dopo aver letto un pò di robe su questo bel forum. Poi mi sono iscritto, ho letto ancora...ed eccomi a scrivervi. Come recita il titolo: MALDIVE IN INVERNO. Andrò con la mia ragazza e forse un'altra coppia. Periodo: probabilmente ge-feb 08. Desiderata:
- relax totale
- acqua e sabbia da cartolina
- qualche giretto snlorkelando
- animazione: stay away...
- bungalow a camere singole
E adesso...indovinate...bramo i vostri consigli!!
Grazie a tutti in anticipo.
Vi scrivo dopo aver letto un pò di robe su questo bel forum. Poi mi sono iscritto, ho letto ancora...ed eccomi a scrivervi. Come recita il titolo: MALDIVE IN INVERNO. Andrò con la mia ragazza e forse un'altra coppia. Periodo: probabilmente ge-feb 08. Desiderata:
- relax totale
- acqua e sabbia da cartolina
- qualche giretto snlorkelando
- animazione: stay away...
- bungalow a camere singole
E adesso...indovinate...bramo i vostri consigli!!
Grazie a tutti in anticipo.
Take it easy
Ciao Shox e benvenuto sul forum!
In merito ai consigli che chiedi ti posso dire che relax acqua e sabbia sono di casa ovunque alle Maldive. Per lo snorkeling in generale è preferibile avere al barriera a portata di "pinna" come ad Athuruga, che ho visitato recentemente e che permette davvero di fare uno snorkeling grandioso. In quest'isola tuttavia ci sono alcuni (quasi tutti) bungalow doppi (accostati l'uno all'altro).
Moofushi ha un gran bella laguna ma il corallo è abbastanza malmesso.
Il Vilu reef ha camere singole molto belle e uno snorkeling niente male. (so però che, rispetto a quando ci sono stato io, ci sono stati dei lavori di manutenzione dei muretti frangiflutti che potrebbero aver cambiato l'isola anche radicalmente)
In merito ai consigli che chiedi ti posso dire che relax acqua e sabbia sono di casa ovunque alle Maldive. Per lo snorkeling in generale è preferibile avere al barriera a portata di "pinna" come ad Athuruga, che ho visitato recentemente e che permette davvero di fare uno snorkeling grandioso. In quest'isola tuttavia ci sono alcuni (quasi tutti) bungalow doppi (accostati l'uno all'altro).
Moofushi ha un gran bella laguna ma il corallo è abbastanza malmesso.
Il Vilu reef ha camere singole molto belle e uno snorkeling niente male. (so però che, rispetto a quando ci sono stato io, ci sono stati dei lavori di manutenzione dei muretti frangiflutti che potrebbero aver cambiato l'isola anche radicalmente)
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
-
- Moderatore del forum
- Contatta:
Io ti consiglio Madoogali, ha tutte le caratteristiche che vorresti trovare
Trovi tutti i racconti qua: http://www.tuttomaldive.it/Madoogali%20viaggi.htm
Trovi tutti i racconti qua: http://www.tuttomaldive.it/Madoogali%20viaggi.htm
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
rosaria@tuttomaldive.it
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
secondo me dipende anche se a te interessa avere la camera un pò più raffinata , perchè poi per il mangiare io posso dirti che noi a madoogali abbiamo mangiato benissimo .Shox ha scritto:Ho letto un pò di racconti su Madogali. Così a naso, da profano, mi pare che a Thudufushi si mangi meglio e le camere siano più "raffinate", mentre a Madogali si apprezzi l'animazione quasi "invisibile" e il reef D.O.C. Che ne dite? Altre differenze?
il reef , per esperienza personale e quanto dicono anche persone che hanno visitato molte isole , dicono che il reef di madoogali sia uno dei più belli ...e comunque credo che ci sia una bella differenza di prezzo, e comunque io ho visto alcune foto delle stanze di altre isole e non mi sembrano di tanto più belle , poi io non faccio testo , francamente a me non interessa dormire in una stanza con la controsoffittatura in faretti (si fa per dire).
se non hai problemi di budget allora forse ti consiglierei thudu , dicono tutti che è una delle più belle , parlando complessivamente, a questo punto la proverei.
-
febbraio è ottimo, direi il periodo migliore.
nika: se non ti disturba il fatto che non puoi girarla a piedi causa muretti-privacy!
athu, thudu, ihuru molto in, velidhu, bathala, madoogali, moofushi, ottima combinazione prezzo-qualità...i soliti nomi son dovuti al fatto che sono le isole migliori...!
nika: se non ti disturba il fatto che non puoi girarla a piedi causa muretti-privacy!
athu, thudu, ihuru molto in, velidhu, bathala, madoogali, moofushi, ottima combinazione prezzo-qualità...i soliti nomi son dovuti al fatto che sono le isole migliori...!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...