Velidhu, Gangehi o White Sands?
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Velidhu, Gangehi o White Sands?
ciao a tutti!
Vorrei farmi una settimana alle maldive a fine agosto, sperando che il tempo sia dalla mia parte.
Mi hanno fatto offerte per alcune isole, tra cui gangehi, velidhu e white sands.
Cosa mi consigliate?
qualcuno c'è stato?
sapete se le camere sono tutte vista mare?
grazie per ogni informazione che vorrete darmi!!
Vorrei farmi una settimana alle maldive a fine agosto, sperando che il tempo sia dalla mia parte.
Mi hanno fatto offerte per alcune isole, tra cui gangehi, velidhu e white sands.
Cosa mi consigliate?
qualcuno c'è stato?
sapete se le camere sono tutte vista mare?
grazie per ogni informazione che vorrete darmi!!
Ilaria
beh, diciamo che hanno tipologie molto diverse. Velidhu non è piccolissima, ha belle spiagge, un reef abbastanza buono, clientela internazionale. White sands è tutta laguna e non ha il reef. Ganghei è minuscola, con gli overwater sulla sabbia, molto intima, anche se so che ha cambiato gestione è non è più quella perla di solitudine e romanticismo per giovani coppie in viaggio di nozze.
Potresti prendere in considerazione altre isole per la stessa cifra, tipo Moofushi, che è molto carina, ha reef e laguna, cucina e servizi italiani. O anche Bathala.
dipende cmq da cosa cerchi!
Potresti prendere in considerazione altre isole per la stessa cifra, tipo Moofushi, che è molto carina, ha reef e laguna, cucina e servizi italiani. O anche Bathala.
dipende cmq da cosa cerchi!
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
il mio ideale di vacanza alle maldive è silenzio assoluto!
quindi.. bungalow ben distanti l'uno dall'altro; niente italiani così limito al massimo i contatti col mondo esterno, dato che gli stranieri spesso ci ignorano; niente animazione.
Quanto al reef, non è indispensabile che sia vicino: risolvo il problema facendo parecchi immersioni.
Da quello che mi dici tu, quindi, scarterei gangehi..
quindi.. bungalow ben distanti l'uno dall'altro; niente italiani così limito al massimo i contatti col mondo esterno, dato che gli stranieri spesso ci ignorano; niente animazione.
Quanto al reef, non è indispensabile che sia vicino: risolvo il problema facendo parecchi immersioni.
Da quello che mi dici tu, quindi, scarterei gangehi..
Ilaria
veramente ganghei ha solo 25 bungalow...a dispetto di velidhu che ne ha più di 100, come il White sands...
ganghei ha subito un po' di calo, è vero, ma fra le tre direi che è la più "piena di solitudine e tranquillità" fra le tre....addirittura ganghei non permette l'accesso ai bambini sotto i 12 anni!
se non hai problemi di budget, visto che la privacy e il relax sono per te fondamentali, direi che potresti provare a sentire il Nika della Intravco, ha addirittura le spiagge private per ogni bungalow.
cmq ripeto, fra le tre meglio Ganghei...
ganghei ha subito un po' di calo, è vero, ma fra le tre direi che è la più "piena di solitudine e tranquillità" fra le tre....addirittura ganghei non permette l'accesso ai bambini sotto i 12 anni!
se non hai problemi di budget, visto che la privacy e il relax sono per te fondamentali, direi che potresti provare a sentire il Nika della Intravco, ha addirittura le spiagge private per ogni bungalow.
cmq ripeto, fra le tre meglio Ganghei...
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
scusate il ritardo nella risposta: non volevo essere cafona, ma lavorare in agosto è stato talmente deprimente che le maldive non riuscivo nemmeno a guardale su internet!!!!
Clara: hai azzeccato in pieno i miei gusti. la nika in effetti è il mio sogno, ma per il momento decisamente fuori budget!! Cmq. seguirò il tuo consiglio, dato che l'offerta per gangehi c'è ancora...
Clara: hai azzeccato in pieno i miei gusti. la nika in effetti è il mio sogno, ma per il momento decisamente fuori budget!! Cmq. seguirò il tuo consiglio, dato che l'offerta per gangehi c'è ancora...
Ilaria
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
anche molti di noi stanno lavorando e quindi ti possiamo capire benissimo, con questo tempo poi...
ti copio un intervento su Gangehi che forse ti può interessare:
ti copio un intervento su Gangehi che forse ti può interessare:
ClaudiaNoomadi ha scritto:In quanto nuovo gerente, e innamorato da sempre di Gangehi, vorrei darvi qualche informazione di prima persona sull'isola:
- Ripresa a Maggio in uno stato fatiscente dopo che la vecchia gestione non aveva fatto nulla negli ultimi anni. Monica era in Italia e senza Monica l'isola era all'abbandono...
- Stiamo riportando Gangehi lentamente ma sicuramente al top - il target: un'isola eco-friendly con un 'ottimo diving, ottima cucina. un servizio attento e personalizzato e un concetto incentrato sulla quite, privacy , well being.
- Monica é tornata, Abu c'è ed é in grande forma ed é tornato persino Dombe (capo-barca).
- Entro fine anno avremo un nuovo SPA in quattro casette di legno tradizionali (originali vecchie di 100 anni) del Kerala
- Ad Aprile dell'anno prossimo (il 10) chiuderemo per ca. 6 mesi (forse meno) per ristrutturarte le camere esistenti - le beach villa avranno dei terrazzi più grandi - e per aggiungere 12 nuove over water posizionate fra il jetty attuale e la piattaforma dell'idrovolante. Tutte le nuove costruzioni saranno interamente in legno. Aprirem anche un nuovo, piccolo (20 posti) ristorante "fusion" con una terrazza lounge da cui godere il tramonto.
- La lingua di sabbia non verrà toccata.
- introdurremo corsi di yoga e meditazione.
- massaggi ayurvedici e tradizionali
- parrucchiere ed estetista.
Speriamo di rivedervi presto.
Chris Groh