AIUTO...INFO ALIMATHA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

giovanni.sala
Utente Esperto

Messaggio da giovanni.sala »

Cara Gabriella..(
Devoto.....è più un cognome rivierasco di levante che di Genova:-)
Alimathà è all inclusive..almeno che io sappia : è all inclusive.
Come i tutti i Bravo Club ha la sua "buona" animazione (lato pontile) e come "isola nursering "(neologismo) ovvero rinomata per l'ospitalità bambinesca..ha la sua bella animazione per il Baby Club...("il coccodrillo come fa"...ecc ecc)
Detto ciò ..si mangia bene, è un'isola curata...è affollata, capace di 300 e passa ospiti..ed il direttore -Herr Enrico- è un ex pallanuotista amico da anni di..Sori.
Per cui il quadro potrebbe essere completo.
A mio avviso personalissimo ( e qui mi muovo agevolmente e scrivo sotto mentite spoglie) gli over water costruiti sono un'offesa a Myaru kandu...ma il consumismo ed il rendimento della concessione ,hanno fatto sì che "fosse necessario il farli".
La nuova struttura interna del "teatro all'aperto" sembra una struttura Cubana alla Fidel Castro...ma vialetti,fiori ,medico presente e....tanti..tanti bambini, fanno sì che tutto venga mitigato.
Patatino e Gobi al bar (transfuga di Dhiggiri) fanno il resto , per rendere accettabile una struttura "maldiviana" che -posta a Santo Domingo- farebbe (allora sì!!) la sua bella figura.
Concludendo: viva Alimathà e per fortuna che c'è.
Ciao e buona vacanza !!!!
gabriella devoto
Contatta:

Messaggio da gabriella devoto »

giovanni.sala ha scritto:Cara Gabriella..(
Devoto.....è più un cognome rivierasco di levante che di Genova:-)
Alimathà è all inclusive..almeno che io sappia : è all inclusive.
Come i tutti i Bravo Club ha la sua "buona" animazione (lato pontile) e come "isola nursering "(neologismo) ovvero rinomata per l'ospitalità bambinesca..ha la sua bella animazione per il Baby Club...("il coccodrillo come fa"...ecc ecc)
Detto ciò ..si mangia bene, è un'isola curata...è affollata, capace di 300 e passa ospiti..ed il direttore -Herr Enrico- è un ex pallanuotista amico da anni di..Sori.
Per cui il quadro potrebbe essere completo.
A mio avviso personalissimo ( e qui mi muovo agevolmente e scrivo sotto mentite spoglie) gli over water costruiti sono un'offesa a Myaru kandu...ma il consumismo ed il rendimento della concessione ,hanno fatto sì che "fosse necessario il farli".
La nuova struttura interna del "teatro all'aperto" sembra una struttura Cubana alla Fidel Castro...ma vialetti,fiori ,medico presente e....tanti..tanti bambini, fanno sì che tutto venga mitigato.
Patatino e Gobi al bar (transfuga di Dhiggiri) fanno il resto , per rendere accettabile una struttura "maldiviana" che -posta a Santo Domingo- farebbe (allora sì!!) la sua bella figura.
Concludendo: viva Alimathà e per fortuna che c'è.
Ciao e buona vacanza !!!!
TI RINGRAZIO PER LA VELOCE RISPOSTA. NON SBAGLI... DEVOTO E' RIVIERASCO..... ABITO NEI PRESSI DI CHIAVARI. SICCOME ANDREMO IO, MIO MARITO E IL NOSTRO BIMBO DI 5 ANNI, CREDIAMO DI AVER SCELTO IL VILLAGGIO GIUSTO! IO PER ALL INCLUSIVE INTENDO TUTTO COMPRESO, ESEMPIO LE BIBITE NON SOLO AI PASTI IDEM GLI SNACK.RICORDO IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE IN MESSICO AL VENTACLUB AKUMAL!! SU ALIMATHA' SI PARLA DI FORMULA CLUB E SOLO DA NOVEMBRE PROSS. (PARE)DIVENTERA' ALL INCLUSIVE.CMQ SPERIAMO SIA DAVVERO COSI' (ANCHE PERCHE' E' IL REGALO CHE HO CHIESTO E OTTENUTO PER I MIEI 40 ANNI!!!!) GRAZIE. :D
giovanni.sala
Utente Esperto

Bene : alua bùn divertimentu!
Con bambino al seguito non hai sbagliato meta....siamo a 5 KM si e no ,io più a..levante ...ci divide il cosiddetto "lavagnà" !!!... pericoloso come attraversare bendati in autostrada.
Buona vacanza
Ciao
giovanni.sala
Utente Esperto

http://www.bravoclub.it/aliprezziEst.htm
prezzi fino al 16.12 quindi Formula Club Non All Inclusive

http://www.bravoclub.it/aliprezziInv.htm
prezzi dopo il 17.12 formula Tutto Compreso...quindi se ne deduce che sarà All Inclusive dal 17.12 ma non hanno regalato nulla.
Le tariffe sono mediamente più care di 400/500 Eu a testa.
gabriella devoto
Contatta:

Sempre molto attento e preciso.Grazie! In effetti indicano Formula tutto incluso e il prezzo è lievitato; è anche vero che anche sul vecchio catalogo con la formula club,la cifra per il periodo delle festività era sensibilmente più elevata. E tanto per essere pignoli..... a quelli come noi che sono a cavallo e che hanno prenotato a febbraio non sapendo delle novità che avrebbero apportato???? Grassssssssssssssiiiiiiieeeeeeeee!!!!! :oops: :cry:
giovanni.sala
Utente Esperto

-....."essere a cavallo" di per sè sarebbe positivo..nel Vostro modo si presta ad ambiguità che verranno chiarite : ovvero tanto per stare dalla parte della ragione (loro) considereranno valide le date di partenza e ciao... (SIGHJ)
-Per quanto concerne la vicenda "prenota prima"..spero abbia offerto almeno alcuni vantaggi e consolateVi che non ci sono "last minute" oggi al 50% di quanto avete pagato (contrattato) sei mesi fa.
-Ultima : se non lo sapevano prima... direi assolutamente : NO .
Francorosso/Carambola/Alpitour etc. è un guazzabuglio elefantesco generale, dove ci sono in 4 dove ne basterebbe 1
...hanno annunciato laconicamente a fine Agosto che Neos avrebbe sospeso le lunghe tratte da Novembre e poi hanno "invertito rotta" confermando i voli ed istituendo addirittura una Business Class Neos.
Hanno optato per la politica "solo noi - solo con noi" non vendendo più pacchetti di servizio a terra separati dal volo, per cui stop Emirates (già finita l'anno scorso) stop Qatar
Ciò significa che la formula 7 notti Maldive e 3 Dubai (unica a prevedere Emirates) non è teoricamente più disponibile.
Chiami uno che ti rimanda ad un'altro che ti rimanda ad un centralino dove ti ripassano il primo.....
Cosi è.
Ciao
e ...............buona vacanza !!
gabriella devoto
Contatta:

Appena ho ricevuto la news letter di Alpitour (quella dei gogodays!)ho contattato l'agenzia e sono riuscita ad avere il bambino gratis per aver prenotato entro il 10 Marzo, ma relativamente allo sconto "prenota prima" non era più disponibile quello da €165,00 cad. ed abbiamo invece usufruito dello sconto di €75,00 a persona.Forse bisognava prenotare mentre Alpitour lo pensava!! Cmq l'importante è che non ci applichino un sovraprezzo per aver cambiato il tipo di trattamento praticato, senza comunicazioni ma solo al momento del saldo, ovvero a breve!Le novità dell'AllInclusive le ho saputo su questo sito..............:!:
giovanni.sala
Utente Esperto

...vabbè Gari..megiou che nìnte....
ciao :)
gabriella devoto
Contatta:

.....Sci megiou che nìnte....ma semmu de Zéna!!!!!...........Ciao :wink:
Sallylow

Messaggio da Sallylow »

Claudia&Dario ha scritto:Ciao Sallylow bentornata.

perchè non collabori inviando fotografie e racconto da pubblicare sul sito www.tuttomaldive.it
Sarebbero utilissimi per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

grazie e a presto

ciao
Claudia&Dario :mrgreen:
Volentieri... come faccio? vi mando la mail con resoconto e foto?
Sallylow

Messaggio da Sallylow »

Sallylow ha scritto:
Claudia&Dario ha scritto:Ciao Sallylow bentornata.

perchè non collabori inviando fotografie e racconto da pubblicare sul sito www.tuttomaldive.it
Sarebbero utilissimi per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

grazie e a presto

ciao
Claudia&Dario :mrgreen:
Volentieri... come faccio? vi mando la mail con resoconto e foto?
Ho letto solo ora la istruzioni... pardon... scrivo e spedisco... :oops: :mrgreen:
nikita

Messaggio da nikita »

piova ha scritto:vorrei sapere qual è il miglior overwater in quanto a posizione....e se è un isola con troppa animazione a bambini.....niente contro entrambi ma data la nostra esperienza dello scorso anno a moofushi in cui l animazione era poca e di bambini nemmeno l ombra..... :?:
a Marzo sarà la nostra seconda volta ad Alimatha',.
Riguardo agli overwater quale è il migliore non saprei ma so che sono troppi, rovinano un po il paesaggio e se ti azzardi a metterci un piede scalzo durante il giorno sulla passerella ti diventeranno due bistecche ben cotte;
l'isola è bella, ha una ottima animazione senza essere invadente, il cibo è ottimo e le camere sono ben pulite.
E' un isola per tutti, infatti vi erano molti bambini ma anche coppie e singles.
purtroppo vi sono molti muretti che partono dala spiaggia e fanno si che una camminata per girarla diventa un su e giù.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, nel contempo ti allego una foto fatta da noi.
ciao
nikita
Immagine
nikita Immagine
kangu

Messaggio da kangu »

secondo voi è un'isola da consigliare anche ai single ho c'è la possibilità di trovare solo coppie e famiglie? chi c'è stato quanti single ha visto?
alssio
Moderatore del forum

Messaggio da alssio »

Caro kangu alle maldive i single sono abbastanza rari, non credo che ci sia un'isola migliore di un'altra in questo senso. Sicuramente evita il Nika!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Rosaria
Moderatore del forum
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Kangu ti potrei consigliare di scegliere qualche isola dove c'è un pò di animazione, prova a vedere le isole che propone valtur :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Rispondi