Alimatha telefonino e Sms??

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
barbetto

Alimatha telefonino e Sms??

Messaggio da barbetto »

Qualcuno mi sa dire se ad Alimatha c'è copertura gsm e se gli sms si possono mandare e anche ricevere? Grazie a tutti. Parto il 14 gennaio....
alexx

Messaggio da alexx »

Con la Tim se hai il contratto puoi ricevere e inviare i messaggi, se no puoi solo riceverli
Alexx
max200368

Messaggio da max200368 »

ciao.
inviare sms e telefonare costa un capitale, ti consiglio di arrivare a male e, all'aeroporto, comprare una sim maldiviana e qualche ricarica.
ricevere sms non è un problema ma per telefonare ed inviarne ti conviene utilizzare la sim maldiviana.
se cerchi in questo forum trovi sicuramente dove se ne parla più diffusamente.
gabriella devoto
Contatta:

Re: Alimatha telefonino e Sms??

Messaggio da gabriella devoto »

barbetto ha scritto:Qualcuno mi sa dire se ad Alimatha c'è copertura gsm e se gli sms si possono mandare e anche ricevere? Grazie a tutti. Parto il 14 gennaio....
Noi siamo stati ad Alimathà dall'11 al 18 Dicembre 2007 e i nostri cellulari funzionavano perfettamente. Io ho Vodafone e mio marito ha Tim (entrambi senza contratto ma con carta ricaricabile caricata con €50,00 prima di partire)ed entrambi abbiamo potuto sia messaggiare che ricevere messaggi, nonchè telefonare. Un'altra cosa è il discorso dei costi, ovvero i messaggi costano per entrambi gli operatori 1 Euro. Telefonare costa invece €6,00 al minuto mentre ricevere telefonate costa €3,00 al minuto. Noi a parte la telefonata di rito per avvisare che eravamo arrivati a destinazione, ci siamo tenuti in contatto con l'Italia tramite i messaggi.
paolo70
Contatta:

Re: Alimatha telefonino e Sms??

Messaggio da paolo70 »

gabriella devoto ha scritto:
barbetto ha scritto:Qualcuno mi sa dire se ad Alimatha c'è copertura gsm e se gli sms si possono mandare e anche ricevere? Grazie a tutti. Parto il 14 gennaio....
Noi siamo stati ad Alimathà dall'11 al 18 Dicembre 2007 e i nostri cellulari funzionavano perfettamente. Io ho Vodafone e mio marito ha Tim (entrambi senza contratto ma con carta ricaricabile caricata con €50,00 prima di partire)ed entrambi abbiamo potuto sia messaggiare che ricevere messaggi, nonchè telefonare. Un'altra cosa è il discorso dei costi, ovvero i messaggi costano per entrambi gli operatori 1 Euro. Telefonare costa invece €6,00 al minuto mentre ricevere telefonate costa €3,00 al minuto. Noi a parte la telefonata di rito per avvisare che eravamo arrivati a destinazione, ci siamo tenuti in contatto con l'Italia tramite i messaggi.
ciao , ti ringrazio per le info interessanti.
ne farò buon uso per fine marzo... :wink:
grazie ancora. :)
paolo
Rannalhi03/2006
manuelaf

Messaggio da manuelaf »

Ciao a tutti, io ho un telefono che, per così dire, va ancora a legna...ho un nokia 1110i a contratto. Lo posso utilizzare quanod il 31 marzo(Yuppi!!!!!!!!!!!) andrò alle maldive solo x mandare sms?

Grazie
Manu :D
max200368

Messaggio da max200368 »

manuelaf ha scritto:Ciao a tutti, io ho un telefono che, per così dire, va ancora a legna...ho un nokia 1110i a contratto. Lo posso utilizzare quanod il 31 marzo(Yuppi!!!!!!!!!!!) andrò alle maldive solo x mandare sms?

Grazie
Manu :D
certo.
Cristian1981

Messaggio da Cristian1981 »

Io ho tim con prepagato... Funzionava solo a chiamare ma non a mandare sms! Per quanto riguardare ricevere le telefonate e gli sms tutto ok!
Ma che costi... :shock:
alex_DEparrinis

Messaggio da alex_DEparrinis »

Anche noi non abbiamo avuto problemi con cellulari ne a ricevere ne a mandare sms e per telefonare...non so se può essere utile ma x qualcuno magari è IMPORTANTE..ad Alimathà ne in bungalow ne in OW c'è il telefono in stanza..se si vuole usare la line fissa del resort bisogna prenotarsi x l'unico apparecchio per gli ospiti disponibile in reception al costo di 20USD!!!!
Rispondi