Telefonare alle Maldive con Skype

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sery, se mi chiami quando mi vedi collegato al forum, saro' ben felice di aiutarti...non ti dico quando sono al lavoro, anche perche' non avrei il pc davanti :wink:

E poi, vai con le telefonate a Madoogali! :)
SERY
Utente Esperto
Messaggi: 2415
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:26 pm

Messaggio da SERY »

:wink: ....grazie sei un tesoro!!!! :D
Avatar utente
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 304
Iscritto il: mer nov 30, 2005 8:51 pm
Località: Madoogali - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

Ciao Davide e bacioni a Sery
anche noi vogliamo avere info su skipe :roll: fateci sape', pls.
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ciao Lele, bacioni a Roxy :)

che tipo di info vuoi su skype? Domanda, e ti rispondiamo :)
Avatar utente
Lele Madoogali D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 304
Iscritto il: mer nov 30, 2005 8:51 pm
Località: Madoogali - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da Lele Madoogali D.C. »

Ciao Davidino,
conosci bene la nostra ignoranza :oops: se puoi ,tutto quello che c'e' da sapere :roll: :roll: :roll: :oops:

un "profondo" grazie

Rox ricambia
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Lele, ecco qua qualche informazione:

Skype funziona scaricando (http://www.skype.com, c'e' la versione per windows e quella per Mac) un software gratuito che permette di parlare fra due pc che hanno internet in qualunque posto del mondo, o, acquistando un credito minimo di 10 euro piu' iva (15%), di telefonare, ai telefoni fissi o ai cellulari, a costi bassissimi in qualsiasi parte del mondo, comprese le nostre adorate Maldive.

Il collegamento internet deve essere abbastanza veloce, quindi non e' garantito che funzioni bene dalle Maldive (ma tentar non nuoce). Con un collegamento lento, ci potrebbe essere una conversazione nella quale si perde qualche parola.

Ovviamente, per funzionare, occorre avere una cuffia ed un microfono collegati al pc, oppure un telefono speciale che si collega direttamente alla porta USB del pc (come quello che abbiamo io e Sery). Per provare, comunque, vanno benissimo cuffia e microfono.

L'installazione e' semplice, e, alla fine di essa, occorre registrarsi (lo chiede lo stesso programma di installazione) con una propria username e password. Inoltre, e' possibile effettuare una chiamata di test (gratuita) in modo da controllare il corretto funzionamento di cuffia e microfono.

Se tutto funziona, basta digitare il nick della persona che si vuole chiamare, nel caso di chiamata da pc a pc, e premere il tasto con la cornetta verde....se l'altro utente risponde, si inizia a parlare (in questo caso gratis).

Per comprare il credito per effettuare le chiamate ai telefoni fissi o cellulari (le tariffe sono su http://www.skype.com/products/skypeout/ ... rates.html), occorre avere una carta di credito e comprare quello che loro chiamano "SkypeOut". Per questo, bisogna accedere a https://secure.skype.com/store/member/l ... n_required ed entrare con la username e password con la quale ci si e' registrati a skype all'atto dell'installazione. Si possono comprare 10 euro di telefonate (vi assicuro che durano tanto!) con carta di credito. Da quel momento, se si digita nel programmino skype un numero di telefono "fisico", si verra' collegati a quel numero pagando le tariffe che vi dicevo prima.

Spero di essere stato abbastanza esauriente, in caso, se avete bisogno di aiuto, posso venire a Madoogali (come vostro ospite, naturalmente), e installarvi il tutto correttamente :D

(se hai bisogno, fammi sapere, e organizziamo una chiamata al vostro cellulare maldiviano, naturalmente con il mio Skype...io ho il numero di Rox, e' sempre quello?).
pallino

Messaggio da pallino »

Andrò in Viaggio di Nozze alle Maldive nel prossimo settembre. Volevo chiedervi se nei Villaggi (non abbiamo ancora scelto in quale alloggiare) sono presenti gli internet point e se questi sono molto costosi.
Grazie
Avatar utente
travel
Messaggi: 142
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:30 pm

Messaggio da travel »

ciao Pallino credo che ormai internet ci sia in quasi tutte le isole turistiche.
Le comunicazioni tra cui internet sono abbastanza caruccie.
se non mi ricordo male mezzoretta di navigazione circa 5/10 dollari
Immagine
Micaelaravenna

Messaggio da Micaelaravenna »

Il costo è pressochè standard su tutte le isole:
mezz'ora 10 USD
un'ora 18 USD
e la velocità è più o meno quella di un 56k
Sono tariffe da latrocinio ma fai differente...
giorgio75
Messaggi: 58
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:25 pm

Messaggio da giorgio75 »

Micaelaravenna ha scritto:Il costo è pressochè standard su tutte le isole:
mezz'ora 10 USD
un'ora 18 USD
e la velocità è più o meno quella di un 56k
Sono tariffe da latrocinio ma fai differente...
mi spiace precisare ma la velocità è 28K e non 56K purtroppo!!!!!! :oops:
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Un breve ma importante aggiornamento. :D La concorrenza galoppa e sono apparse sul mercato altre applicazioni convenienti per chiamare a costi bassissimi. Una di queste è VoipStunt. Con VoipStunt potete chiamare le Maldive addirittura a 12 centesimi al minuto e, last but not least, le chiamate dal vostro computer a numeri fissi europei, statunitensi e australiani sono gratuite! :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Giulias
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:57 am

Messaggio da Giulias »

Qualcuno sa dirmi se dall'isola di coco palm, che ha l'accesso ad internet, si possa usare msn?ovvero messanger?e i costi dell'utilizzo di internet da lì? :( grazie
Giulias
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 22, 2008 11:57 am

Messaggio da Giulias »

nel caso qualcuno più esperto di me sapesse consigliarmi anche su eventuali soluzioni per comunicare dalle maldive all' Italia in modo più o meno conveniente :roll: mi faccia sapere grazie mille Giuly
Rispondi