Meglio dollari o euro?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Ospite

Meglio dollari o euro?

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti, dato che parto il 15/11 per Rannalhi, vorrei sapere se è meglio portare con sè euro o dollari, escludendo la carta di credito...grazie mille per le risposte.
Ospite

Messaggio da Ospite »

ciao portati i dollari che sono piu convenienti x noi. la usano fare 1/1. buon viaggio :D
FRIDA

Messaggio da FRIDA »

CIAO! E' MEGLIO SE TI PORTI I DOLLARI PERCHE' L'EURO IN QUESTO MOMENTO VALE DI PIù E NEL CAMBIO CI GUADAGNI..... IO L'ALTRO GIORNO IN BANCA HO PRESO 738 DOLLARI PER 580 EURO.... APPROFITTANE!
CIAO CIAO :wink:
Rosita

Re: Meglio dollari o euro?

Messaggio da Rosita »

Si decisamente i dollari perchè a parte il cambio favorevole lì non accettano l'euro e se vogliamo neanche la loro moneta locale!!!!!!!! A parte gli scherzi tutto ciò che si vende alle Maldive ha il prezzo in dollari.
VolereVolare

Messaggio da VolereVolare »

Ciao a tutti!
Posso farvi una domanda?
secondo voi partendo per una settimana in una di queste isole, e non avendo carta di credito, quanto è giusto portarsi per stare "tranquillo"?
Io ho solo il bancomat e non vorrei restare a becco asciutto!

grazie a tutti!

Ciao Max
"Ho speso quasi tutti miei soldi in donne alcol e macchine veloci, il resto li ho sperperati..."
GEORGE BEST
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Per esperienza, tra escursioni, souvenir, extra, mance ed extra, possono bastare dai 300 ai 500 dollari. Ovviamente dipende se la struttura che vi ospita è all inclusive, pensione completa escluso bevande, e dalle vostre mani!!!!! :lol:

Io al Rannalhi a fine vacanza ho pagato al resort 250 dollari per extra ed escursioni, mentre per souvenir e acquisti all'aeroporto ne ho bruciati altri 200.
Fate un pò voi!!!!!!!!
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
VolereVolare

Messaggio da VolereVolare »

Grazie dell'info Michele! :-)

Max
"Ho speso quasi tutti miei soldi in donne alcol e macchine veloci, il resto li ho sperperati..."
GEORGE BEST
Ospite

Messaggio da Ospite »

ho preso i dollari, ma sono tutti bigliettoni da 100 o 50 usd. come faccio a cambiarli??? all'interno del resort è possibile cambiarli o devo provvedere in italia? grazie
Ospite

Messaggio da Ospite »

qualcuno ne sà qualcosa???? :?: :?:
Ospite

Messaggio da Ospite »

:idea: :?:
Sara

Messaggio da Sara »

Be se li cambi qui in Italia almeno una parte è meglio comunque anche la alle Maldive trovi facilmente da cambiare.
Sara
Ospite

Messaggio da Ospite »

è un pò difficile riuscire a cambiarli in italia
Roberta
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Roberta »

Anonymous ha scritto:ho preso i dollari, ma sono tutti bigliettoni da 100 o 50 usd. come faccio a cambiarli??? all'interno del resort è possibile cambiarli o devo provvedere in italia? grazie
io me li sono fatti dare di piccolo taglio!
ciao
Roberta
Paolo B

Messaggio da Paolo B »

Ma la banca che te li ha dati potrebbe cambiarteli se lo richiedi!!
Magari si tratta di aspettare qualche giorno ma poi..... :idea:
gattanera

Messaggio da gattanera »

Te li cambiano tranquillamente in villaggio. Almeno dove sono stata io li cambiavano.
A parte ke, a parte x lo shopping all'isola dei pescatori, i soldi li usi solo x saldare il conto l'ultimo giorno.
L'unica cosa a cui ti serve il contante in villaggio sono le mance al personale.
Dopo aver saldato il conto con il resto da piccolo taglio ho lasciato qualcosa in camera al roomboy e al cameriere ke ci aveva serviti x tutta la vacanza.
Cmq è molto conveniente portare $ dall'Italia piuttosto ke usare la carta.
Il paradiso non è un luogo da raggiungere.
É una sensazione da vivere.
Rispondi