Maldive, il governo in riunione sott'acqua

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Maldive, il governo in riunione sott'acqua

Messaggio da Claudia&Dario »

Maldive, il governo in riunione sott'acqua: ''Serve soluzione concreta per l'allarme clima''

Il presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, presiederà il prossimo 17 ottobre 'una riunione di governo subacquea' per porre l'accento sulla minaccia che il riscaldamento globale - e il conseguente aumento del livello dei mari - rappresenta per l'arcipelago dell'Oceano indiano, che rischia di essere completamente sommerso.

Questa iniziativa vuole porre con forza l'attenzione sulle conseguenze per il nostro Paese dei cambiamenti climatici e rivolgere un appello al mondo intero perché trovi una soluzione concreta" all'emergenza, ha dichiarato Aminath Shauna, sottosegretario dell'ufficio presidenziale.

I 14 ministri indosseranno la muta e scenderanno ad una profondità di tre metri circa dove sarà allestito il tavolo che riunirà il governo di Malè. I partecipanti al vertice comunicheranno tra loro gesticolando e la riunione si concluderà con l'adozione di un appello agli altri Paesi in vista del vertice di Copenaghen a ridurre l'emissione dei gas serra. Il documento sarà protetto da un contenitore impermeabile inchiodato al tavolo.

(fonte: Adnkronos)
Bloccato