350.org - Mobilitazione contro i cambiamenti climatici

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

350.org - Mobilitazione contro i cambiamenti climatici

Messaggio da Claudia&Dario »

350.org - Mobilitazione contro i cambiamenti climatici

Il 24 ottobre è stata la giornata internazionale contro il cambiamenti climatici. 350.org ha lanciato la proposta di una giornata di eventi a livello globale per sensibilizzare i governi del mondo sul problema del clima.

350 parti per milione è la concentrazione di CO2 nell’atmosfera terrestre necessaria per contenere i mutamenti climatici, un limite ultimo che è già stato oltrepassato e attualmente ci troviamo su una concentrazione di circa 400 parti per milione.

Molte le iniziative in diverse parti del mondo e alle Maldive 350 persone si sono immerse a Male. Il Governo ha appoggiato l'iniziativa e si è immerso anche il vice presidente Dott. Mohamed Waheed che ha organizzato anche un giro della Capitale Male in bicicletta con gli altri membri del Governo.

By Claudia&Dario :D

Immagine

24 ottobre 2009
Il Vice Presidente maldiviano Dr Mohamed Waheed sostiene che le iniziative di oggi sono estremamente importanti per riportare il livello di CO2 sotto le 350 parti per milione.

Il Vice Presidente maldiviano Dr Mohamed Waheed ha affermato che le iniziative nate in tutto il mondo per il “giorno internazionale contro i cambiamenti climatici”, lanciate dall’organizzazione 350.org, sono state molto importanti per riportare la concentrazione di diossido di carbonio sotto le 350 parti per milione. 



L’obiettivo della giornata internazionale contro i cambiamenti climatici era quello di portare all’attenzione dei capi di governo, che partecipano al summit di Copenaghen, sulla questione della concentrazione di ossido di carbonio nell’atmosfera, che ha raggiunto dei livelli pericolosi

350 parti per milione è il livello più alto che la concentrazione di ossido di carbonio possa raggiungere perché si possa sostenere la vita sulla terra. Il livello corrente è stimato pari a 387 parti per milione.

Il vicepresidente durante l’immersione organizzata dall’associazione dei Diving delle Maldive che prendevano parte all’azione globale, parlando da sott’acqua, ha affermato: "Attualmente la concentrazione di ossido di carbonio è troppo elevate e la comunità mondiale deve fare quanto possibile per ridurla entro le 350 parti per milione".

Oltre all’immersione è stata organizzata anche una gita in bicicletta intorno alla capitale Male, organizzata dall’associazione dei diving delle Maldive e da Sunfront, a cui hanno preso parte tutti i membri del governo.

Prima di questa, il vice presidente ha partecipato a una riunione organizzata dalla MSWC per promuovere la campagna in atto. All’inaugurazione di questo incontro, il Dr Waheed ha messo l’impronta della sua mano sul logo di 350, seguito dal management e dallo staff della compagnia. L’impronta della mano lasciata dal vice presidente era come un monito che invitava la compagnia a promuovere una politica amica dell’ambiente.

Altre iniziative si sono svolte a Male e in alcune isole delle Maldive per sottolineare il “Giorno internazionale contro i cambiamenti climatici”.

Traduzione a cura di Alssio

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

da Haveeru.com
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato