Consiglio per primo viaggio alle maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
dsom
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 23, 2009 11:17 am

Consiglio per primo viaggio alle maldive

Messaggio da dsom »

ciao a tutti,
sto pensando di fare un viaggio alle maldive di una 7/8 giorni con la mia raga.. emh.. moglie ormai ;)

ho visto ci sono centinaia di atolli e resort... difficile scegliere!!

a noi interessa qualcosa di tranquillo, bello, senza vento, con spiaggia bianca e la possibilità di fare snorkeling e immersioni (ho solo il primo livello però) nelle vicinanze, possibilmente non costosissimo (<3.5k per 2..? ).

un bel plus sarebbe un ristorante di pesce (fanno i crostacei li?)

avete qualche suggerimento? i migliori tour operator (ho visto tui e phone&go per adesso) ? il periodo migliore ?

grazie mille in anticipo!

t
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Consiglio per primo viaggio alle maldive

Messaggio da alssio »

mumble mumble...
quello che voi cercate si trova in tutte le isole delle maldive.
Visto che hai il brevetto ti consiglierei di scegliere un'isola nell'atollo di ari, dove in generale i coralli sono meglio conservati e ci sono numerosi punti di immersione.
Il periodo migliore è da fine gennaio a fine marzo, ovviamente è anche il più costoso e, visto il tuo budget, la scelta si riduce moltissimo.
Potresti provare con Eriyadu (snorkeling fantastico, strutture vecchiotte ma decenti, cucina decente,non c'è il ristorante di pesce, ma ti possono organizzare una bellissima cena sulla spiaggia a base di aragosta!!!).
Non so come sia il prezzo per l'alta stagione ma in alternativa potresti anche provare a chiedere per il vilu reef (all inclusive, strutture ottime, ristorante a la carte di pesce -non compreso nell'AI-, snorkeling non male.)
In alternativa potresti tentare la sorte con una vacanza nel mese di luglio. I prezzi sono notevolmente più bassi e di conseguenza avresti più scelta ma c'è una probabilità più elevata che tu possa trovare maltempo. Quanto ti senti fortunato??? :-D
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
dsom
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 23, 2009 11:17 am

Re: Consiglio per primo viaggio alle maldive

Messaggio da dsom »

eheh.. non credo nella fortuna...

nella sfiga invece si. ;)

grazie per la risposta:) ma conviene organizzarsi tutto da se su internet con volo e resort separati...?

ho fatto una media e ho cercato qualcosa ad aprile.. viene sui 2200 volo + hotel per 2.. non male!

a febbraio 2700...
Rispondi