chi mi aiuta???

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
MAURA62
Messaggi: 51
Iscritto il: gio apr 20, 2006 1:21 pm
Località: GENOVA

chi mi aiuta???

Messaggio da MAURA62 »

Ciao a tutti, sono stata nel 2007 e Moofushi isola ora non più disponibile siccome sto pensando di ritornare di nuovo alle Maldive vorrei trovare un isola simile a Moofushi (pochi boongalow, poca animazione, buon ristorante) ma soprattutto un bel reef. Mi sto perdendo ta i vari racconti ad esempio mi è sembrato di capire che bathala sia molto bello i reef ma non altrettanto la struttura,Ghangehi pareri discordanti...ecc....
Mi potete aiutare a schiarirmi le idee?????
grazie
Maura
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Maura,
hai riassunto in poche righe la situazione alle Maldive... non si sa più dove andare :mrgreen:

Anche noi siamo stati tante volte a Moofushi e devo dire che difficilmente potrete trovare lo stesso livello di cucina. Discorso differente per il reef che invece abbiamo trovato migliore in tante altre isole.

A Gangehi si stanno forse ancora organizzando perché non tornano tutti soddisfatti e per quello che costa... Bathala è risaputo che non punta sulla cucina o le strutture, il reef è bello, ma non è che sia regalata nemmeno lei... A palm beach si mangia bene, ma il reef è inesistente...

Quindi cosa consigliarvi? Noi che amiamo il reef prima di ogni altra cosa abbiamo deciso di andare a Eriyadu, male nord, e ne siamo rimasti entusiasti. Le strutture sono un po' datate, ma comode e pulite e il buffet è internazionale, ma abbondante. Almeno per i dolci non abbiamo rimpianto Renè :mrgreen:

Se invece volete puntare un po' più sulla struttura e un po' meno sul reef potete prendere in considerazione Dhiggiri.

Claudia :D
ciccio107
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:34 am
Località: Cuneo

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da ciccio107 »

Paolo mi ha detto che per ricreare l'atmosfera di Moofushi a Gangehi ci vuole tempo. Personalmente sono molto perplesso. Persone che non sono mai state a Moofushi o altri villaggi simili che hanno chiuso, erano entusiaste di Gangehi, ma se ti ricordi di Moofushi e della cucina di Renè rischi una grossa delusione.
Massimo
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da mirko1 »

mi ripeto,per l'eperienza che ho fatto io,cucina e diving da dimenticare,e poi il reff non e' entusiamante
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
panno59
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2010 5:14 pm

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da panno59 »

Innanzi tutto mi presento,sono nuovo e mi chiamo Stefano.
Ciao Claudia ti posso chiedere un paio di informazioni?
A febbraio/marzo, come ogni anno ormai da qualche anno a questa parte,io e mia moglie ritorniamo alle Maldive.
Siccome ci piace cambiare e Eriyadu dai racconti letti sembrerebbe l'isola che fa' al caso nostro (come nel recente passato lo ha fatto Loifushi,Moohofushi e Digghiri)quest'anno pero' diversamente dalle altre volte avremo qualche esigenza in piu',porteremo con noi la nostra piccolina,Alessandra di 2 anni e mezzo,per cui la domanda e' questa:che caratteristica ha la laguna di questa isola?Esiste un medico sull'isola?
Ciao e grazie
Stefano
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao stefano e benevenuto.

A Eriyadu purtroppo non c'è il medico, ma la lauguna è molto adatta ai bambini piccoli, c'è abbastanza spiaggia per farli giocare e le camere sono vicine, ma sotto la vegetazione così è possibile anche tenerli all'ombra nelle ore più calde.

Tenete presente però che è un'isola internazionale e parlano poco italiano, ma per il resto come hai letto noi ci siamo trovati molto bene.

Claudia :D
panno59
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 04, 2010 5:14 pm

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da panno59 »

Claudia&Dario ha scritto:Ciao stefano e benevenuto.

A Eriyadu purtroppo non c'è il medico, ma la lauguna è molto adatta ai bambini piccoli, c'è abbastanza spiaggia per farli giocare e le camere sono vicine, ma sotto la vegetazione così è possibile anche tenerli all'ombra nelle ore più calde.

Tenete presente però che è un'isola internazionale e parlano poco italiano, ma per il resto come hai letto noi ci siamo trovati molto bene.

Claudia :D
Quindi in caso di necessita',facciamo le corna,il posto piu' vicino e' Male raggiungibile con la barca veloce in circa 3 ore (un'ora per venire,un'ora per tornare e l'altra ora, all'incirca, per organizzarsi) e' giusto?
Grazie Claudia sei molto gentile.
Considera che il mio spirito e' molto avventuroso e l'imprevisto per me ha sempre fatto parte integrante della vacanza stessa,ma da quando e' nata la pupa sono diventato il papa' piu' apprensivo del mondo sigh..
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: chi mi aiuta???

Messaggio da Claudia&Dario »

Come ti capisco, quando arrivano i cuccioli (noi abbiamo due gemelle) cambia tutto, ma le Maldive sono il posto più adatto per una vacanza con figli, sempre che i genitori amino viaggiare e non si spaventino davanti a qualche ora di aereo. Anche per le nostre figlie ormai la vacanza inizia in aeroporto e crescerli così ti permette di andare ovunque...

Il tuo calcolo è abbastanza esatto, la capitale Male, col mare calmo, si raggiunge in 3/4 d'ora, ma col mare mosso però può volerci molto di più. Grazie al cielo non ci è mai capitato di andare in ospedale, ma ci dicono siano molto ben attrezzati.

Noi finché sono state piccole abbiamo scelto isole con il medico, ma siamo stati anche in crociera e in mezzo all'oceano ce la siamo cavata da soli. Vi consiglio di portare un bel po' di medicinali, fatevi consigliare dal pediatra, in modo da essere autonomi e poter affrontare qualsiasi evenienza.

A causa del plancton presente nel mare è facile che venga l'otite, fatevi prescrivere qualcosa anche per questo. Per evitarla sciacquate SEMPRE le orecchie dopo ogni bagno e (IMPORTANTE) asciugatele. Un consiglio che vale anche per gli adulti. E attenti al sole, non sottovalutatelo mai, ci si ustiona anche con il cielo coperto.

Claudia :D
Rispondi