UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
elly
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:13 pm

UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da elly »

Ciao a tutti, sono dei vostri da 1 minuto e inizio a martellare... Non sono MAI stata alle Maldive, per quanto le abbia ambite, sospirate, sognate, fortemente desiderate ed ora vorrei realizzare un sogno che è in stand by da sempre.
Nel frattempo, e raggiunti i 40 (anni), la famiglia è cresciuta, ora siamo in 4,marito e due bimbe di 10 e 7 anni (la prossima estate), tranquille e gestibilissime; non siamo interessati ad animazione, miniclub ecc... nè a vita da villaggio stile Club Med' .
Ci piacerebbe il mare da sogno, la spiaggia grande, bianca,digradante verso il mare, la vegetazione rigogliosa e colorata, un' abbuffata di sole, bagni, relax, dolcefarniente, non pratichiamo immersioni, ma con la maschera mi piacerebbe "spiare"il fondale, anche se non troppo profondo perchè mi angoscia un po', temo gli squali, anche se i più che sono stati alle Maldive mi han detto essere innocui, ma vuoi mettere la bimbe che ammirano la famiglia di Nemo e i coralli ?! :P
Non cerchiamo lo stralusso, ma un bungalow che possa accogliwerci tutti e 4, pulito, essenziale, forzatamente esotico, e poi una cucina che sia locale, non da ristorante simil mensa come nelle strutture 5 stelle che ospitano 1000 persone nei quali siamo capitati (Mar Rosso, Tunisia,Canarie...).
Non abbiamo grandiose possibilità economiche e vorremmo andare 1 settimana (classici 9 gg 7 notti) dopo la fine delle scuola, quindi dopo la metà di giugno, massimo prima di luglio; climaticamente non è l'ideale, vero? Ma mica potrà piovere per 7 giorni di fila? E magari rispetto a febbraio trovo le bimbe gratis (o quasi :lol: )
:oops: Non vorrei sembrare ingenua, nemmeno ridicola, per favore, mi aiutate a realizzare il sogno dei miei primi 40 anni?
Grazie infinite a tutti voi che vorrete inondarmi di suggerimenti,testimonianze e dritte per organizzare tutto.
Elena
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da mirko1 »

mi fai venire in mente la mia prima volta alle maldive,sembrava un sogno irreallizzabile ed invece sono quasi di casa.
allora torniamo al tempo,ci vuole fortuna l'ideale sarebbero i 15 gg sperando di fare almeno una settimana col sole,calcola che io a natale ho preso 12 gg di acqua su 15 di soggiorno :mrgreen:
l'isola dipende molto dal tuo badget,ti potrei consigliare dhiggiri,incomincia a sondare per il prezzo,scarterei tutte le isole vendute da azimar in quanto ,secondo il mio parere mal gestite e al limite dell'abitabilita'.fammi sapere
ciao
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da Claudia&Dario »

Il consiglio di Mirko è ottimo, potresti intanto leggerti anche il nostro racconto di Eriyadu. Anche noi abbiamo due ragazze e dalle tue richieste mi sembra che questa isoletta possa fare al caso vostro.

Dhiggiri è più curata, ma il reef di Eriyadu è più bello. Nella prima trovate più italiani, nella seconda nessuno o quasi.

Di solito l'unica isola che fa 'bimbo gratis' è Alimatha.

Claudia :D
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da mirko1 »

per carita' non andare ad alimata'(fa anche rima)abbiamo fatto parecchie immersioni nelle pas difronte ad alimata' ed in lontananza si sentiva l'animazione e la musica a balla che rompeva i timpani,a natale 350 ospiti di cui 70 bambini ho parlato col personale del diving stavano sclerando per il caos che cera
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da Claudia&Dario »

Hai fatto bene a sottolinearlo, nella fretta l'avevo sott'inteso, ma in effetti non si capiva. Intendevo che nelle altre difficilmente troverai 'bimbo gratis', ma ad alimatha c'è il rovescio della medaglia e mi sembra di capire che nemmeno a voi interessano certe cose.

Claudia :D
elly
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:13 pm

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da elly »

SCUSATE ..... in questi ultimi tempi non più avuto modo di dedicarmi alle fantasie (per ora!) vacanziere, ma ora e per i prossimi minuti vorrei concedermi un' ... immersione.
Allora, partendo dal presupposto che le Maldive sono quanto di più bello si possa immaginare su questa nostra Terra, ne farei una questione di: budget, priorità e...dettagli.
Come budget ho letto un po' ovunque che Bathala sarebbe la più abbordabile (parlo di cifra poco superiore ai 4mila € per tutta la famiglia per una sett. a giugno!), però pare anche che la struttura sia non solo spartana (che andrebbe benone) ma fatiscente ... e con due bimbe, benchè non piccolissime (7 e 10 anni) sono un po' frenata; poi voi mi dite di lasciar perder Azemar e Bathala credo ce l'abbiano in esclusiva loro x l' Italia.
Mi hanno sconsigliato l' Alimatha...e poi non cerco il villaggione allincl., non ci interessa l'animazione coi tornei a freccette e l'acquagym alle 11 in laguna o piscina, quindi lo scarterei così come i resort analoghi.
Ho ancora letto buone cose sul Palm Beach, non so se sia la stessa cosa del Lily Beach (me lo dite voi...?), budget più esigente, per quanto ancora non folle (più o meno).
Mannaggia, siamo quasi a marzo e ancora sono confusissima....e leggo di chi ha già prenotato per ottobre e dicembre prossimi...
Avete esperienza di Bathala, Palm (Lily) Beach o mi segnalate altri nomi su cui possa sondare ? Budget il meglio al minor costo (ovvio!), diciamo entro i 4500/5000 max max per tutti e 4 alla metà di giugno.
Grazie,grazie,grazie !!!! ora torno sotto l'acqua .... di questo piovosissimo venerdì invernale,continentale e un po' triste in attesa di lumi ...maldiviani.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: UN SOGNO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Messaggio da Claudia&Dario »

Palm Beach e Lily beach sono due isole differenti. Palm beach non ha il reef vicino ed è un'isola abbastanza cara.
Rispondi