Thulagiri

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Thulagiri

Messaggio da davidecar »

Ciao a tutti, sto organizzando un viaggio a Thulagiri nel mese di Agosto prenotanto resort e trasferimento attraverso il tour operator maldiviano aquamaldives e il volo in autonomia.
Qualcuno a notizie "fresche" sull'isola?
Grazie
Ciao
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Thulagiri

Messaggio da Claudia&Dario »

noi ci siamo stati l'estate scorsa. Puoi vedere i video. L'isola è bella in certi punti, ma molto meno in altri, il rischio con questi piccoli to locali è che non sempre hanno molte camere e ai loro clienti possono venir assegnate le camere peggiori.
Il reef a noi è piaciuto, un po' lontano e difficile da raggiungere quando c'è corrente forte, ma bello. non fermatevi ai primi coralli dove è tutto morto, dovete spingervi fino al bordo.
Claudia :D
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Re: Thulagiri

Messaggio da davidecar »

Grazie mille per le informazioni Claudia,
avevo già visto i vostri video, l'aquila di mare e l'incontro ravvicinato con la tartaruga sono niente male.
Siamo riusciti a spuntare un ottimo prezzo sia con Eurofly come vettore aereo che con Capital Travel il To Maldiviano che abbiamo scelto (tra l'altro uno dei pochi che ha accettato la prelazione sul numero di camera). Oltre al reef di alto livello come vi siete trovati con le camere? E il cibo? avete hatto qualche immersioni? Mante?
Con noi porteremo anche Nicolò, nostro figlio si 2 anni e mezzo, speriamo si trovi bene.
Peccano per il periodo...ma quest'anno potevamo andare solo ad agosto...speriamo non piova troppo.
Grazie
Ciao
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Thulagiri

Messaggio da Claudia&Dario »

Le camere sono ampie e pulite, niente di lussuoso, ma comode. Spero vi accontentino per la camere, mi sembra strano che ve l'abbiano confermata, non lo fanno mai. Al max dicono che faranno il possibile. QUelle dove ci sono i muretti sono proprio bruttine e alcune senza spiaggia.

Sono parecchio disorganizzati come gestione alberghiera e abbiamo dovuto farci sentire non poco per farci mettere vicini alle nostre figlie... Gli asciugamani non li cambiano sempre, o meglio in certe camere lo facevano e in altre no.

Per il mangiare, c'è buffet sempre, più ricco alla sera e molto meno a pranzo, perché molti ospiti fanno la mezza pensione. MIschiano parecchio le pietanze, difficile trovare verdure senza qualche salsina. Noi ci buttavamo spesso sulle cose fatte alla piastra.

Il diving è in stile tedesco, simpatici e professionali, ma hanno uno stile che agli italiani può lasciare un po' perplessi. Non c'è mai la guida, puoi averla solo su richiesta e a pagamento. I manta point sono sul versante orientale dell'atollo, se il mare non è molto mosso ci si arriva. Noi a luglio ne abbiamo vista qualcuna, ad agosto, mare permettendo, dovreste vederne.

Claudia :D
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Re: Thulagiri

Messaggio da davidecar »

Ciao Claudia, ti confermo che la richiesta di una camera specifica NON l'hanno confermata.
Ci hanno solo detto che faranno il possibile per accontentarci.
Grazie mille per le info.
Ciao
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Thulagiri

Messaggio da Claudia&Dario »

Ecco una selezione delle spiagge... quelle belle e quelle da evitare :D Alcune foto sono mie altre del nostro amico Janco.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Claudia :D
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Re: Thulagiri

Messaggio da davidecar »

Be, dopo aver provato i muretti e le spiaggie di Ellaidhoo (che alla fine sono riuscito ad AMARE) non credo che quelli di Thulhagiri mi disturberanno molto.
Se hai altre foto, anche sub, mandamele, mi farebbe molto piacere.
Grazie
Ciao
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Thulagiri

Messaggio da Claudia&Dario »

Sul reef preferisco vare video, non ho molte foto, ma eccone qualcuna. Nelle foto dove i coralli sono belli eravamo sulla caduta del reef, ce n'è una invece fatta in laguna dove puoi vedere la differenza. Non bisogna fermarsi ai primi coralli scoraggiati, sul reef esterno è meglio. Ci sono zone più vive e altre meno, ma si riesce a esplorarle tutte.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questa foto è il mio orgoglio da apneista dilettante... non so a quanti metri fosse, ma era parecchio giù...
Immagine

Immagine

In questa puoi vedere che in laguna i coralli sono morti, ma si vede che alle tartarughe piace molto perché le incontravo tutti i giorni e ci passavo insieme delle belle mezz'ore.
Immagine

Questa ti può far capire la distanza del reef dalla riva. Non è impossibile da raggiunge, ma con corrente contraria è una bella faticata e bisogna valutare bene la difficoltà del rientro se invece la corrente porta fuori.
Immagine

Claudia :D
davidecar
Messaggi: 106
Iscritto il: dom nov 07, 2004 6:42 pm

Re: Thulagiri

Messaggio da davidecar »

Complimenti per le qualità di apneista.
Ma in laguna qualche pinnacolo di corallo vivo c'è?
Non si possono utilizzare i pontili degli overwater per diminuire "le pinnate"?
Grazie...CIAO
Fun Island 2004, Madoogali 2005, Ellaidhoo 2007
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Thulagiri

Messaggio da Claudia&Dario »

Purtroppo in laguna non c'è molto, ma diciamo che prima di arrivare dove l'acqua è profonda la situazione migliora un po'. Quando ci sono lagune così grandi, il mare mosso rende l'acqua bassa un po' torbida e quindi finché non si arriva 'fuori' non si vede molto.
Dai pontili siamo partiti e rientrati alcune volte, ma spesso la bassa marea non ce lo permetteva. Partendo dal pontile di sinistra, verso sinistra, vai verso i coralli secondo me meno belli, da quello di destra verso destra, vai verso la zona molto bella, ma a luglio lì c'era spesso l'onda che rendeva la cosa un po' scomoda. Io preferivo andare a nuoto, anche per smaltire i dolci...

Ma stai tranquillo, non vorrei averti allarmato, col bel tempo non ci sono problemi e anche col brutto, se avete voglia di fare snorkelling, un modo per arrivare al reef lo trovate!

Claudia :D
Rispondi