Chi e mai stato in un hotel a 5 stelle alle maldive?

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
Halem
Utente Esperto
Messaggi: 926
Iscritto il: mar feb 22, 2005 12:36 pm
Contatta:

Messaggio da Halem »

Ciao Fem(finalmente qualcuno che me ne parla e che ci è stato).In che senso...ma se uno volesse non la OW dove va in piscina? :shock:
Io non andrei in viaggio di nozze ma per piacere.Mi piace e ne ho sentito parlare da molti amici,ecco perchè m'interessa(non in quanto spaggia etc.ma a livello di equipe e genere).
Il mare nella norma in che senso?c'è una parte di laguna?
Sul fatto che ci siano pochi italiani(se non nessuno)mi sta bene...
Mi piacciono i resort internazionali.
Sulla cucina avevo infatti visto un commento su un sito di cui non posso fare il nome che diceva che non è eccezionale,si erano anche lamentati del servizio.Ma essendo tutti stranieri volevo il parere di un italiano come me.Ci sono comunque pareri discordanti su HF!Se ti va e ti ricordi qualcosa in più,vai a ruota libera...Grazie! :wink: H.
fem
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 27, 2007 11:39 am

Messaggio da fem »

Riguardo all'Huvafen:
Sevizio buono (dove non lo è alle Maldive).
Le beach villa hanno 2 lettini privati di fronte alle camere.
Se sei in OW puoi andare in piscina o di fianco alla piscina dove c'è una piccola spiaggetta con ombrelloni su 2 o 3 file (non proprio da Maldive).
Da un lato c'è la laguna con acqua abbastanza alta (si può nuotare) ma senza pesci. Dall'altro lato (piscina) il reef non è molto vicino e comunque non scende rapidamente quindi pochi pesci (c'è di meglio alle Maldive).
Nel complesso l'isola vale la pena visitarla ma se posso dare un consiglio se si fà più di una settimana e se ne ha voglia (tra valigie e trasferimenti si perde una giornata) suggerisco di passare la seconda settimana su un'altra isola.
Ciao Fem.
Avatar utente
Halem
Utente Esperto
Messaggi: 926
Iscritto il: mar feb 22, 2005 12:36 pm
Contatta:

Messaggio da Halem »

Grazie Fen!che genere di clientela c'è?intendo dire a due amiche o più amici ma single, lo consiglieresti o sono tutte coppie?o anzianotti?o Russi(che detesto)?o pseudo vip?
Da quanto ho capito non ci sono pesci...e questo un pò mi preoccupa...
In effetti la storia degli ombrelloni a tre file...mi fa un pò Riccione o Liguria!
Io sono abituata che giro,non sopporto stare davanti alle camere,tutti in fila...(C'è spazio tra le beach villa?)Ho bisogno del mio punto,in assoluta privacy.
Per il servizio,dipende...credo che ci siano posti anche dove c'è molta apparenza e poca sostanza!Ad esempio io sono stata a Kanuhura...ma non ho trovato un servizio così eccezionale.C'era il maggiordomo privato,che alla fine faceva le stesse veci del room boy.Su quel sito ho letto di una signora che si era lamentata perchè aveva la camera vicino alla discoteca e non riusciva a dormire la notte...
C'era già la spa sott'acqua quando sei andato tu?
Io di solito faccio due settimane.Ma in che isola mi consiglieresti di andare come seconda?
Tu dove sei stato fin ora?
Troppe domande?Ma sai sono molto curiosa e approfitto,perchè sto facendomi già fare dei preventivi per HF!Grazie! :D Ciao!H.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ombrelloni su due tre file :shock: mi delude un po' questa cosa. Hai delle foto? ma tu Halem stai valutando solo quest'isola?

Claudia :D
Avatar utente
Halem
Utente Esperto
Messaggi: 926
Iscritto il: mar feb 22, 2005 12:36 pm
Contatta:

Messaggio da Halem »

Claudia!diciamo che per ora è quella che m'ispira di più...e sto cercando di capire se ne vale la pena(per questo cerco info)!Conosco anche delle persone alle Maldive che ci sono state e mi hanno detto che è molto forte e ben organizzata(basta vedere il loro sito).E' un nuovo concept basato sul design e sull'immagine(per deformazione professionale m'incuriosisce)molto molto curata nei particolari.Clientela internazionale,pochi italiani...Cosa che invece un W non mi dice più di tanto perchè è veramente troppo,quasi pacchiano.Per esempio a sensazione non m'ispira neanche il Four Season...mi fà vecchio stile.Anche Rangali lo è( troppo NY),ma per quell'isola ho un affetto speciale e so che ci ritornerei( ma è stata la prima che ho visto!quindi il primo amore...).Ciao! :) H.

ps.Gli ombrelloni a tre file...già mi fà un pò strano :shock:
gabri.figini
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 30, 2010 6:04 pm

Re: Chi e mai stato in un hotel a 5 stelle alle maldive?

Messaggio da gabri.figini »

salvo83x ha scritto:qualcuno fortunato di questo forum e mai stato in uno di questi hotel oppure conoscete qualcuno che ci e stato?

alidhoo cinnamon island - coco palm dhuni kolhu resort & spa - hilton maldives resort & spa - huvafen fushi - dhini mighili - cocoa island - soneva fushi - soneva gili - one&only reethi rah - kanuhura - anantara - four seasons resort at kuda huraa - w retreat & spa maldives - mirihi
sono appena rientrato dal cinnamon alidhoo,e si! il resort a 5 stelle è effettivamente il migliore da me visitato,ottime camere beach villa,e buona cucina,pero'preferisco meno scena e + maldive,voglio dire che il mare, una volta che ci sei entrato(perchè è difficoltoso l'accesso essendo praticamente senza laguna)è all'altezza delle Maldive,pero'niente corallo!Tutto morto.Tanto pesce e niente laguna!Dimenticarsi il "puciamento"Poi è parecchio scomodo da raggiungere(a tornare ci abbiamo messo 20 ore)Sveglia alle 6 poi barca poi aereo di linea interno poi volo intercontinentale x roma con scalo poi ripartenza x milano poi lunga attesa x valigie....20 minuti di auto x raggiungere casa.....20 ore esatte!
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: Chi e mai stato in un hotel a 5 stelle alle maldive?

Messaggio da alssio »

Ben tornato
sono completamente d'accordo con il tuo motto "meno scena più maldive!"
Perchè non ci mandi qualche foto?
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Chi e mai stato in un hotel a 5 stelle alle maldive?

Messaggio da Claudia&Dario »

bentornato :D e grazie delle info di prima mano. Anche secondo me non ha senso fare tutto quel viaggio se poi non trovi qualcosa di superlativo anche a livello naturale.

Claudia :D
Rispondi