thudufushi è chiusa????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
MAURIZIO01
Messaggi: 38
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:57 pm
Località: BENEVENTO

thudufushi è chiusa????

Messaggio da MAURIZIO01 »

Ciao a tutti, ho iniziato a pianificare un preventivo per thudu nelle prime due settimane di Dicembre e l'Agenzia mi ha informato che l'isola è chiusa!!! Qualcuno ha info per la riapertura? Non faranno mica Overwater.

Grazie

Maurizio
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Maurizio, purtroppo molte belle isole delle Maldive hanno lavori in corso e stanno costruendo OW. Anche a Thudufushi erano programmate da un po'. Athuruga per esempio ha riaperto da poco.

Tieni presente che alle Maldive in passato NESSUNO ha mai rispettato la data di riapertura e per Thudufushi parlano di novembre. Dopo i lavori c'è una soft-open e cioè l'isola è operativa, ma non al 100% e puoi trovare piccoli lavori di rifinitura, zone dell'isola ancora chiuse, ecc.

Questo nessuno lo può sapere fino all'ultimo.

A dicembre potresti incappare in questa apertura soft, dove di solito i costi sono inferiori, ma devi accettare qualche disagio.

Claudia :D
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da alssio »

Claudia&Dario ha scritto: A dicembre potresti incappare in questa apertura soft, dove di solito i costi sono inferiori, ma devi accettare qualche disagio.
Claudia :D
se ti va bene.....la normalità sarebbe che la data di apertura venga posticipata ...solitamente anche di parecchio!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Ludovico
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 29, 2010 12:11 pm

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da Ludovico »

Noi abbiamo prenotato per fine novembre
L'agenzia ci parla di riapertura per luglio
Forse è meglio annullare e andare altrove?
Visto che è l'isola che sogno da anni la vorrei trovare funzionale al 100%
MAURIZIO01
Messaggi: 38
Iscritto il: sab set 16, 2006 4:57 pm
Località: BENEVENTO

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da MAURIZIO01 »

Quando ho provato a prenotare al computer dell'agenzia è uscita la seguente scritta: isola chiusa per ristrutturazione prenotazioni riprotette su Athuruga. Non capisco come possa Francorosso riproteggere una prenotazione su un isola venduta da Hotelplan, anche se la proprietà delle due isole è la stessa, la Planothel.
Ho visitato una volta Athuruga (durante un'escursione da Thudufushi), e a me è sembrata la un po' la brutta copia di thudu, sia sugli spazi del ristorante che sulla qualità del cibo per non parlare dei reef (presente solo su un lato) e sia per la disposizione delle camere (ce ne sono alcune in doppia file).
A pensare che dopo aver alloggiato in bungalow con la veranda che affaccia direttamente sul mare, inorridirei ad aprire la veranda e vedere di fronte un'altra camera.
Pertanto avendo Athuruga lo stesso prezzo di Thudu secondo me non ha lo stesso rapporto qualità prezzo.
Qualcuno conosce qualche altra isola all inclusive interessante?

Grazie

Maurizio

p.s. qualcuno sa che fine a Fatto Moofushi, sui catalogi Best tour è scomparsa.
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da alssio »

Premetto che non sono mai stato a thudu.
Senza fare paragoni, posso dire che ad athuruga il cibo è di ottima qualità, il reef si sviluppa su due lati e non uno solo ma per una lunghezza tale da non annoiare mai ed è presente una discreta quantità di corallo e di pesci. Ci sono reef migliori (eryadu) ce ne sono di peggiori (moofushi).
Le camere poi sono tutte disposte lungo la spiaggia ad esclusione di 5 garden bungalow (che hanno un prezzo inferiore) che sono disposti a schiera perperdicolarmente alla spiaggia stessa, per cui, uscendo dalla veranda, non si ha comunque davanti nessun altro bungalow.
La situazione rispetto a quando ci sono stato io, potrebbe essere differente, dal momento che sono stati costruiti degli OW, tuttavia in quel momento Athuruga era un'isola consigliabile anche a chi ha gusti raffinati.
Per quanto riguarda isole con l'all inclusive, ce ne sono tante con caratteristiche differenti. Tieni presente di non "fissarti" con l'all inclusive, infatti se non sei un alcolizzato, su un isola in pensione completa potresti persino risparmiare a parità di consumazioni. Vale sempre l'aurea regola: "nessunoè regala niente"
Vorresti trovare un clone di thudu? Ti dico già che è piuttosto difficile. Infatti come ben sai Thudu era proprio un gioellino.
Per quanto riguarda moofushi, ora è commercializzata da constance e credo che non sia stata ancora riaperta (ma non ne sono sicuro)
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Sylvia^^
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 18, 2010 11:29 am

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da Sylvia^^ »

Ho visitato una volta Athuruga (durante un'escursione da Thudufushi), e a me è sembrata la un po' la brutta copia di thudu, sia sugli spazi del ristorante che sulla qualità del cibo per non parlare dei reef (presente solo su un lato) e sia per la disposizione delle camere (ce ne sono alcune in doppia file).
Posso garantire che ti sbagli :wink:
Il cibo è di ottima qualità, proprio come a Thudufushi, il ristorante è abbastanza grande e tra i tavoli c'è spazio a sufficienza.
Camere in "doppia fila" non so a quali camere tu ti riferisca, sono tutte fronte mare ad eccezione delle garden.
Il reef, come ti hanno detto è su due lati, è colorato e ricco di pesci.
:D
Gangehi, Palm Beach, Athuruga, Thudufushi
gattoluna
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 19, 2010 9:52 am

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da gattoluna »

Ti confermo che i lavori sono legati alla costruzione di 25 Overwater come puoi vedere dal catalogo inverno Francorosso.
Sicuramente non sarà più la bellissima isola che conoscevamo, mi chiedo dove mettano apranzo le persone in più. Io fdovrei andare a Febbraio ma stò riflettendo molto seriamente
RAF
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 05, 2008 12:35 pm
Località: MILANO

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da RAF »

Confermo la chiusura di Thudu sino a febbraio 2011 poi non consiglierei di andare almeno sino ad agosto .. noi abbiamo optato per Athuruga
giankiki
Messaggi: 64
Iscritto il: mer mar 29, 2006 2:12 pm
Località: Parma

Re: thudufushi è chiusa????

Messaggio da giankiki »

gli overwater hanno un ristorante dedicato. dove possono cenare anche gli ospiti dei beach pagando un sovrapprezzo di 50 dollari a testa
ciao
Rispondi