Six Senses Laamu a Settembre

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
frgrav
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 30, 2011 7:29 pm

Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da frgrav »

Save a tutti,
sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante.
Spero possiate aiutarmi perchè a settembre volevo andare in viaggio di nozze alle Maldive e mi ha consgliato l'agenzia il Six Senses Laamu.
La struttura dovrebbe essere stata aperta ad aprile di quest'anno, qualcuno di voi la conosce?
Settembre è un mese indicato per le Maldive?
Grazie mille a tutti. :D :D :D
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao e benvenuto.

Settembre è un mese un po' variabile. Andando alle Maldive in estate puoi trovare sole, ma anche pioggia, mare calmo, ma anche mosso...Insomma nessuno ti potrà dire cosa troverai. Molti italiani vanno in estate, a noi a luglio (che è circa come settembre) è spesso andata benissimo. L'importante in questi mesi è fare almeno un paio di settimane se possibile.

Il resort che hai scelto è sulla carta uno dei più lussuosi e belli del momento, ma le date sull'apertura non sono chiarissime. Il resort ha comunicato aprile, ma sul sito di un tour operator italiano che lo vende, per esempio, scrivono agosto. Abbiamo scritto all'isola e vediamo cosa ci rispondono. Per settembre è possibile che ci sia ancora qualche lavoro. O almeno mettilo in conto.

Per sicurezza cercherei anche un'altra struttura.

Ciao
Claudia :D
frgrav
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 30, 2011 7:29 pm

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da frgrav »

Grazie mille della disponibilità!!!!
Il posto sembra davvero bello ma essendo la nostra luna di miele non vorrei rischiare con un posto dove i lavori sono ancora in corso. :(
Aspetto con trepidazione news da parte vostra, se riuscite magari a sapere realmente lo stato dei lavori sull'isola.
Sapreste consigliarmi una struttura simile sempre di lusso con water villas e magari la possibilità di praticare anche del kitesurf che è la mia passione?
Per il discorso delle due settimane vorrei poi volare alle Seychelles e quindi credo che incroceremo le dita per una settimana di sole alle Maldive :-)
Grazie ancora e complimentoni per il sito.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da Claudia&Dario »

Sono di passaggio ma mi ricollegherò più tardi. Intanto ti anticipo che mi hanno risposto quelli dell'isola e confermano l'avvenuta apertura ad aprile. Queste grandi catene sono molto molto serie e mi sentirei di crederci.

Per le Seychelles ti scrivo con più calma perché invertirei la sequenza, prima Seychelles e poi Maldive...

A dopo
Claudia
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da Claudia&Dario »

Ho fatto una piccola indagine e credo di aver trovato il resort che fa per voi e che è in uno degli atolli più 'gettonati' delle Maldive a settembre: Four Seasons Landaa Giravaru.

Avete la garanzia di Four Seasons per i servizi, il kitesurf e in quella zona a settembre c'è Hanifaru, un'area marina protetta dove si ritrovano in massa (e non esagero) mante e squali balena!!!

Questo è il link dell'isola
http://www.fourseasons.com/maldiveslg/

questo è un video di kitesurf
http://www.youtube.com/watch?v=7CX25EFZxZE

e questa è l'area marina protetta di Hanifaru
http://www.youtube.com/watch?v=__HiCFy22_0

A presto
Claudia
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da Claudia&Dario »

dimenticavo: andrei prima alle Seychelles perché sono posti molto differenti, ho amici che le conoscono entrambe e le Maldive vincono su tutta la linea... Quindi nel dubbio mi terrei il meglio per ultimo, per evitare di passare una settimana a dire 'ma alle Maldive il mare era più bello!!!'.

Ciao
Claudia :D
frgrav
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 30, 2011 7:29 pm

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da frgrav »

Grazie Claudia sei gentilissima!
Credo che l'idea di visitare per ultime le Maldive sia sicuramente giusta e vedrò per gli operativi dei voli.
Ti ringrazio del consiglio, il Four Seasons è davvero stupendo e l'area marina incredibile, per non parlare poi del video sul kitesurf.....il colpo di grazia :D
Il Four Seasons poi è sicuramente più rodato del Laamu appena innaugurato.
La mia unica perplessità è che un amico che conosce bene le Maldive mi ha consigliato di evitare in Settembre la parte nord delle Maldive, mentre per il sud come Laamu mi diceva che potrebbe essere la soluzione migliore per quanto riguarda le condizioni meteo.
Che ne pensi?
Grazie ancora dell'aiuto, credo che ne approfitterò :D
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Six Senses Laamu a Settembre

Messaggio da Claudia&Dario »

anche noi qualche anno fa lo pensavamo perché ci è anche capitato di essere a nord e avere nuvoloso e spostandosi più a sud trovare il sole, ma è impossibile generalizzare. Ci è anche capitato di essere in barca, navigare verso sud e avere le nuvole che ci inseguivano... Le maldive sono molto ampie e a volte vedi che sta piovendo sull'isola davanti, ma non da te! :mrgreen:

Ciao
Claudia
Rispondi