maggio 2012 torniamo a Thudufushi

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Avatar utente
pepelulu
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 19, 2007 11:23 am
Località: prov. Milano

maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da pepelulu »

Dopo 4 anni e diverse isole visitate a maggio 2012 torniamo a Thudufushi :D :D
Questa volta abbiamo scelto la sistemazione OW
Mi sapete dire quali sono le OW rivolte verso il tramonto?
Ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che ha una SIM Diraghu che non utilizza, io sono disposta ad acquistarla -
grazie :wink:
Stefania :D
Immagine
Avatar utente
pepelulu
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 19, 2007 11:23 am
Località: prov. Milano

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da pepelulu »

Eccomi, sono tornata :cry:
Due settimane sono volate.
dico subito che qualche cambiamento, in peggio, l'ho riscontrato....purtroppo.

In primis il reef...........notevolmente danneggiato nella zona O.W. e, anche piuttosto sbiancato dalla pass con la boa bianca verso il ristorante :cry:
Sempre meno connazionali e moltissimi cinesi, forse è per loro che hanno aggiunto lo sci d'acqua e la banana boat :evil: mancano solo le moto d'acqua.
Ora, con il materiale di risulta, hanno creato un'isoletta artifiaciale al largo del pontile....veramente orrenda e inutile, hanno piantato 3 palme non so a che pro.....tra l'altro non è logicamente bianca come il panettone che si vede in lontananza ma è beige.

l'isola deserta non è più in concessione a Thudufushi, ora è di un russo.
però pagando 105 dollari a camera si può passarci mezza giornata, è piena di immondizia, sacchi neri e bottiglie di plastica :evil: ma la laguna è sempre fantastica.

Le w. villas non sono indicate a persone che hanno poca confidenza con l'acqua......con la bassa marea ci sono cira 2 metri e mezzo di acqua.
Non penso di tornare in questa isola, se avete domande sono a vostra disposizione :wink:
Stefania :D
Immagine
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da alssio »

Ben tornata, che peccato che tu abbia riscontrato quei difetti!
Thudu non si meritava il trattamento che le hanno riservato!!!
Hai qualche foto dell'isola artificiale? e del resto?
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
pepelulu
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 19, 2007 11:23 am
Località: prov. Milano

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da pepelulu »

Forse una foto dell'isola artificiale non ce l'ho, ho volutamente evitato di inquadrarla.
tieni presente che è posizionata vicino alla pass di accesso per i dhoni e ha 3 palmette ancora piccolissime. Potrebbe esssere quella che si vede a destra nella foto
Immagine

Questa è l'isola deserta, si vede uno dei tanti sacchi neri che spuntano dalla sabbia
Immagine

La nostra W. villa
Immagine

Per fortuna i pesci non mancano
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

In questa foto l'isola artificiale si vede più da vicino, peccato che la foto non è a colori
Immagine
Immagine


Thudufushi è un'isola bellissima......ci vorranno anni e anni prima che il reef si riprenda :cry:
Stefania :D
Immagine
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao e bentornata,
mi spiace che non sia stato tutto perfetto.

Purtroppo per seguire le esigenze di altri Paesi stanno cambiando tutti in peggio... Noi italiani avremo i nostri difetti, ma abbiamo sempre apprezzato le bellezze naturali delle Maldive senza aspettarci super lussi e stravolgimenti vari.

Le foto però sono belle e fanno comunque venir voglia di partire :D

Se ne hai altre... continua pure a farci soffrire :mrgreen:

Claudia :D
Avatar utente
pepelulu
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 19, 2007 11:23 am
Località: prov. Milano

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da pepelulu »

Ciao Claudia,
certo che lamentarsi è un peccato mortale :oops:
però, essendo gia stata a thudufushi cinque anni fa, ho notato certi cambiamenti ..........il reef sofferente è stato un colpo al cuore.
Le W. villa sono bellissime, fin troppo grandi....io continuo a preferire le beach.
Per fortuna non sono mancati importanti avvistamenti; uno squalo leopardo in laguna, anche mante e mobule non sono mancate.
I pesci balestra a Thudufushi ci sono sempre, tanti balestra titano e diversi balestra pagliaccio

vi inserisco alcune foto di coralli dei quali non conosco il nome, sicuramente voi sapete dirmi di cosa si tratta

Immagine
Immagine

Tra il ristorante o.w. e le w. villas 1/2/3 si è salvato un meraviglioso giardino di coralli, dopo aver ispezionato tutta la barriera corallina dell'isola noi facevamo snorkeling solo lì......è visitabile però solo con alta marea
Stefania :D
Immagine
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da Claudia&Dario »

Il primo sembra corallo di fuoco...

Trovo giusto non lamentarsi, ma segnalare i cambiamenti rispetto al passato è informazione. Sulle nuove strutture, la gestione ecc. si può essere più o meno d'accordo, per certe cose è soggettivo, ma trovare danni alla barriera corallina che è la ricchezza delle Maldive è un vero e proprio colpo al cuore!

Claudia :D
suman
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 22, 2013 10:58 am

Re: maggio 2012 torniamo a Thudufushi

Messaggio da suman »

Beautiful place to visit .......
envisionwebhosting envisionwebhosting
Pass4sure cissp Pass4sure cissp
Pass4sure cisco certification Pass4sure cisco certification
Rispondi