Sri Lanka+Maldive
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
penso sia meglio Milù......MILù ha scritto:uhh---grazie dei consigli ragazzi....
credo che insisterò col mio medico per non farla....
guarda,a noi la nostra Asl aveva fatto terrorismo psicologico dicendoci che assolutamente andava fatta(soprattutto per il safari,in realtà è il contrario!!!c'è più rischio al mare,in molti parchi di kenya e tanzania non si rischia nulla perchè sono situati sopra i 1000metri s.l.m.quindi malaria free)e quindi noi la facemmo.............ha ragione Sole,ti batte in testa....il mio compagno ha avauto le allucinazioni,oltre a effetti che sono immaginabili da chi sa cosa è il Lariam.....(qui non sarebbe carino dirli....)quando andammo in Tanzania,un medico che visito'una ragazza ad Arusha(collasso' e altro....per colpa del farmaco)ci spiego'una volta tanto(e bene,altrochè ASl)come funziona tutta la faccenda,ora infatti all'asl a chiedere info non ci andiamo più..chiaramente ognuno fa come vuole,ma per Sri lANKA mi sembra davvero u inutile danno al nostro fisico
voi lo sapete, vero, che ESISTE un vaccino antimalarico?
Pero', chi l'ha scoperto pretende venga messo sul mercato come "salvavita" gratuito.
Ovviamente NON c'e' alcuna casa farmaceutica che farebbe un passo del genere, quindi....... ci si "previene" dal contagio con farmaci (un es a caso e' il Lariam) che pur non garantendoti l'immunita', ti provocano controindicazioni spesso peggiori della prevenzione stessa, e ..... costano una cifra!!
pensate a quanti bambini si potrebbero salvare solo in Africa??
Chiccaaprile
Pero', chi l'ha scoperto pretende venga messo sul mercato come "salvavita" gratuito.
Ovviamente NON c'e' alcuna casa farmaceutica che farebbe un passo del genere, quindi....... ci si "previene" dal contagio con farmaci (un es a caso e' il Lariam) che pur non garantendoti l'immunita', ti provocano controindicazioni spesso peggiori della prevenzione stessa, e ..... costano una cifra!!
Chiccaaprile
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
voi lo sapete, vero, che ESISTE un vaccino antimalarico?
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando ....
Come per tantissimi altri medicinali....... Se non c'è il guadagno, che la gente crepi pure! Pensate che io sono una poliallergica, soggetta a shok anafilattico: devo portare sempre con me l'adrenalina. Ma l'adrenalina che passa l'ASL (penso al costo di un paio di euro) va tenuta rigorosamente in frigorifero, ed ha una scadenza ridicola, mentre quella autoiniettante, che scade dopo circa 1 anno e mezzo e che non va tenuta in frigorifero , non è mutuabile e costa 89 euro (prezzo di agosto scorso, adesso non so): vi sembra giusto?
verissimo...........beh,mi fa piacere che nella puntata delle iene italia uno ne abbia parlato,almeno le molte persone che come te hanno questo "problema"(passami il termine non esatto please:-)))possono sperare in un rimedio al proprio portafolgio.......purtroppo dei morti di malaria che ogni anno si contano in africa non parla nessuno perchè non fanno numero.......lo dico perchè ho casa in Africa e queste cose le vedo ogni inverno che torno giu'....una trsitezza,e che presto si trasforma in rabbia!!!e che rabbia!!!!!elena ha scritto:Come per tantissimi altri medicinali....... Se non c'è il guadagno, che la gente crepi pure! Pensate che io sono una poliallergica, soggetta a shok anafilattico: devo portare sempre con me l'adrenalina. Ma l'adrenalina che passa l'ASL (penso al costo di un paio di euro) va tenuta rigorosamente in frigorifero, ed ha una scadenza ridicola, mentre quella autoiniettante, che scade dopo circa 1 anno e mezzo e che non va tenuta in frigorifero , non è mutuabile e costa 89 euro (prezzo di agosto scorso, adesso non so): vi sembra giusto?
chiccaaprile ha scritto:voi lo sapete, vero, che ESISTE un vaccino antimalarico?
Chicca di quale farmaco parli???
- Chicca
- Utente Esperto
- Contatta:
per essere piu' precisi:
il vaccino esiste da oltre 15 anni, ma non e' mai stato brevettato. Nessuna ditta farmaceutica si e' interessata a farlo, in quanto l'inventore ha posto una sola e unica condizione, ossia, che il prodotto fosse messo in vendita gratuitamante o ad un prezzo bassissimo.
il vaccino esiste da oltre 15 anni, ma non e' mai stato brevettato. Nessuna ditta farmaceutica si e' interessata a farlo, in quanto l'inventore ha posto una sola e unica condizione, ossia, che il prodotto fosse messo in vendita gratuitamante o ad un prezzo bassissimo.
ciao, Enrica