Sri Lanka+Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

simo

Messaggio da simo »

chiccaaprile ha scritto:per essere piu' precisi:
il vaccino esiste da oltre 15 anni, ma non e' mai stato brevettato. Nessuna ditta farmaceutica si e' interessata a farlo, in quanto l'inventore ha posto una sola e unica condizione, ossia, che il prodotto fosse messo in vendita gratuitamante o ad un prezzo bassissimo.
:?
e me pareva strano......come ti dicevo,avendo casa giu',abbiamo anche una marea di amici africani....loro,fortunatamente,vivendo sulla costa e lavorando con i turisti,se la cavano non dico bene,ma dignitosamente(se sei stata in africa sai di cosa parlo)e quando prendono la malaria,riescono comunque a curarsi,ma è come una goccia nell'oceano,nel senso che non è cosi'per tutti,mi riferisco a tutti i milioni di africani(e non solo) che non hanno accesso a nessun tipo di farmaco.Se non sono indiscreta o ancor peggio maleducata,volevo chiederti dove hai reperito/letto questa cosa......grazie comunque di avermela detta e spiegata...
Chicca
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Chicca »

x Simo

ne avevo sentito parlare da piu' persone, poi ho trovato conferma anche su "Guida di Zanzibar" di Giovanni Tombazzi.
E' forse, secondo me, la guida piu' esauriente di Zanzibar (ne ho a casa altre 3 ma non reggono il paragone).
Io l'antimalarica non l'ho mai fatta, ho sempre preso il Ledum Palustre. Non so... forse mi e' andata bene :wink: .
Ma le situazioni che ho visto, e quel che mi han raccontato in Kenya, Zanzibar e Madagascar, mi hanno letteralmente indignato: soprattutto alla luce del fatto che, un farmaco che potrebbe salvare tante persone, potrebbe essere messo sul mercato ma non vien prodotto per le motivazioni gia' espresse nei precedenti post.
:(
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
simo

Messaggio da simo »

x Chicca:
mille grazie per l'info.....che dire,sono senza parole......no,secondo me non sei stata solo fortunata!sicuramente c'entra molto il fatto di andare nella stagione secca ed evitare di conseguenza quella umida.
Concordo con te sulle tue considerazioni:noi c'innamorammo dell'africa proprio attraverso un viaggio"selvaggio"fatto in Kenya anni fa,tornammo altre 4 volte,poi andammo in Tanzania,prima di cgoliere l'occasione che ci ha permesso di prendere casa giu'.Soprattutto durante il primo viaggio africano(quello che ci causo'il famoso mal d' africa)vedemmo cose che solo a ripensarle mi fanno stare male tuttora e quindi ti capisco quando parli d'indignazione
Ancora grazie!!!!!!!
Rispondi