isola adatta a famiglia con bambina 5 anni

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Fede&Maria&Sara

isola adatta a famiglia con bambina 5 anni

Messaggio da Fede&Maria&Sara »

scusate sono alla ricerca di un'isola adatta alla mia famiglia con bambina 5 anni. Vorremmo stare tranquilli per eventuali problemi medici e possibilità di assistenza. grazie famiglia Fede&Maria&Sara
Sonia

Messaggio da Sonia »

Personalmente vi consiglio di scegliere isole italiane, con il medico presente
tra le varie isole Moofushi (ho degli amici che ci sono stati con figlio di circa 4-5 anni) Alimatha. :mrgreen:
ciao e buona scelta
Sonia
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Alimathà....Anche se, personalmente, credo che qualunque isola sia adatta... :wink:
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
kebir

Messaggio da kebir »

Noi siamo stati con i nostri due bimbi di 2 e 4 anni ad Alimathà e ci siamo trovati benissimo.
L'isola è adatta alle famiglie essendoci anche una piccola ma coinvolgente animazione dedicata anche ai più piccoli.
Nel'isola è presente un medico italiano che riceve ad orari fissi chi ne dovesse aver bisogno.
Buona vacanza!
Obi Max
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

mujan ha scritto:Alimathà....Anche se, personalmente, credo che qualunque isola sia adatta... :wink:
Concordo, magari escludendo Asdu e forse Bathala, per il resto sono tutte OK! :D
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
CLA83

Messaggio da CLA83 »

io sconsiglio Maafushivaru solo perchè non c'è un dottore fisso sull'isola...e gli animatori anno una cassetta del pronto soccorso un po sfornita....
per i bambini non ho visto organizzare niente...

baci...cla
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ma mi spiegate in base a quale principio medico o base scientifica una bambina di 5 anni dovrebbe avere piú bisogno di dottori di altri?

Io a Luglio porterò alle Maldive mia madre che di anni ne ha 75: ecco, potrei capire di preoccuparsi in questi casi perché effettivamente la salute di un anziano è molto piú precaria...

Non trattiamo i bambini come dei poveri piccoli indifesi e portiamoli tranquillamente con noi: qualche piccolo rischio (che esiste comunque e ovunque) sarà sempre compensato abbondantemente dalla grande apertura mentale che i viaggi regalano ai piú piccoli! E forse cresceranno con meno paure e quindi piú liberi e indipendenti. :D
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
cyberg69

Messaggio da cyberg69 »

Gavriela veNahum ha scritto:Ma mi spiegate in base a quale principio medico o base scientifica una bambina di 5 anni dovrebbe avere piú bisogno di dottori di altri?
:roll:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

C69, ovvio che non parlo di bambini o adulti con problemi particolari. :(
Gheven Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

io l'ho sconsigliato alla famigliola...ma io se avessi una/un figlia/o lo porterei dappertutto sin da piccolo! sec. me abituarli a viaggiare sin da piccini è la cosamigliore! e anche in condizioni non troppo agiate....!
:wink: :wink: :wink:
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Difficile incontrare verità piú... vera! Abituare i piccoli alle difficoltà, significa preparare adulti maturi e consapevoli. Altro che balle tipo "poverini: è già tanto difficile la vita!" come ho gia letto e riletto fino alla nausea... :|

Ed è incredibile quanto ciò valga anche (e avolte ancor piú) per i bambini meno fortunati. Chi ha esperienza nel campo lo sa purtroppo bene. :roll:
Gheven Immagine
mujan
Contatta:

Messaggio da mujan »

Anonymous ha scritto:io l'ho sconsigliato alla famigliola...ma io se avessi una/un figlia/o lo porterei dappertutto sin da piccolo! sec. me abituarli a viaggiare sin da piccini è la cosamigliore! e anche in condizioni non troppo agiate....!
:wink: :wink: :wink:
Sono d'accordo, i miei bimbi li ho sempre portati senza troppe preoccupazioni ovunque, fin da piccolissimi...E stanno meglio loro di noi...Avere un medico residente in un resort (ovunque si trovi) dà forse + tranquillità ma non solo x chi ha bambini...Se la mia scelta dovesse basarsi sulla residenza del medico, non cambierebbe nè se portassi i pargoli nè se andassi sola con mio marito....
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
Paolo Castellano

Messaggio da Paolo Castellano »

...vai serena al Palm Beach Resort !
joste

Messaggio da joste »

anch'io se avessi un figlio cercherei di portarlo dappertutto..in Egitto con noi c'era una famiglia con un bimbo di appena 10 mesi..una sera parlando la mamma mi ha detto : è già il secondo viaggio che facciamo con lui, d'altronde quando hai un figlio non è che la tua vita finisce e ti devi rinchiudere in casa come fanno il 90 % dei genitori novelli...

effettivamente ho amici che da quando hanno avuto un figlio non si sono più visti...e d'inverno c'è troppo freddo e d'estate c'è troppo caldo..in vacanza si va in Liguria perchè per i bambini è la più adatta .????????????
Immagine Stefy Immagine
-------------------------
Kihaad 2004
Ghevèn
Utente Esperto
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

joste ha scritto:d'altronde quando hai un figlio non è che la tua vita finisce e ti devi rinchiudere in casa come fanno il 90 % dei genitori novelli...
Un figlio certamente modifica la vita dei genitori, ma ciò non significa che questa debba essere stravolta. I buoni princípi devono valere prima e dopo la nascita, e solo cosí si riesce a mantenere una buona armonia in famiglia, compatibilmente con le necessità educative dei pargoli. Le famiglie che si dedicano ciecamente ai figli producono danni non meno gravi di quelle che non si dedicano proprio.
joste ha scritto:effettivamente ho amici che da quando hanno avuto un figlio non si sono più visti...
Meglio cosí, sai? Significa che erano persone superficiali e, credimi, è meglio perderle che trovarle. Mi dispiace per i loro figli che non hanno colpa delle ossessioni dei genitori, e che difficilmente cresceranno equilibrati...
joste ha scritto:e d'inverno c'è troppo freddo e d'estate c'è troppo caldo..in vacanza si va in Liguria perchè per i bambini è la più adatta .????????????
Guarda, io sono già intervenuto diverse volte sull'argomento figli e ho tutte le volte scatenato un putiferio. Guai a toccare "il mio cucciolo" (poverini, pensavo che fossero umani, non piccole bestie), "il mio amore" (si vede che il marito o la moglie non bastano piú), e simili sdolcinaggini...

Qui ad Albissola, in Liguria, osservo il peggio del peggio delle ossessioni di genitori ben piú disequilibrati dei loro pargoli...

Adesso, oltre alla moda del bimbo grasso (e quindi futuro giovane malato di diabete, malattie cardiocircolatorie e cancro) c'è quella del bimbo-scafandro. In Liguria con 12 gradi ti vedi mamme che vestono i bimbi come se dovessero affrontare l'Everest o l'Antartide; talora li rinchiudono in veri e propri scafandri di plastica che avvolgono i passeggini "perché c'è vento". Non voglio immaginare che razza di ambientino da guerra biologica si sviluppi sotto quei piumoni, sotto quelle tende artificiali... Poveri bambini...

E poi hai notato che quasi tutti non camminano piú, ma sono "amorevolmente" trasportati in passeggino (uno dei motivi dell'obesità precoce e delle irregolarità motorie) dappertutto e in ogni caso, persino quando si è in giro per una passeggiata di piacere? Sí perché i genitori, presi dalla foga della new economy, non hanno piú tempo di portarli pian piano con la manina: è piú pratico ridurre i muscoli e aumentare la massa grassa della "new infancy".

Scusate l'Off-Topic, ma mi bolle e ribolle il sangue pensando allo sfacelo psico-socio-sanitario che si sta preparando per i prossimi 20 anni...

Immagine
Gheven Immagine
Rispondi