MARE ATHURUGA/THUDHUFUSHI
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Re: foto
terry ha scritto: http://www.tuttomaldive.it/Thudufushi%2 ... C00968.JPG
la laguna fotografata mi sembra ampia.... o sbaglio???
solo + una cosa... la foto l'avete vista? mi dite solo se può corrispondere a verità? che magari nn sia stata fotografata altrove..... grazie ancora!
ho letto molti tuoi interventi e vedo che per te thudu è il TOP... capisco che non sia facile.... ma riusciresti a individuare in cosa sia meglio di athuruga, i prezzi sono benchè gli stessi, le info sul sito planhotel le medesime, le foto bene o male pure... io differenze nn ne trovo... ho bisogno di qualcuno che ci sia stato in entrambe!!silvia ha scritto:appunto, siccome le mie sensazioni si basavano solo sulla visista ad athuruga ho provato a "viverla" e preferisco ancora thudu.
la laguna però è sicuramente più ampia, più ampia non necessariamente migliore.................
grazie a te e a chiunque fornirà confronti!
ci provo.
ad athu essendo in mezzo all'atollo ( atollo è il gruppo di isole e non l'isola in se stessa) è molto più calda e meno ventilata, c'è molta più sabbia e non sempre è un vantaggio.
Essendo un diver e avendo provato ambedue le isole posso affermare che da athu a la maggior parte dei migliori siti di immersione le distanze sono maggiori.
Mi spiego meglio: a volte per fare una bella immersione si devono fare ore di dhoni.
Thudu ha a portata di dhoni diversi siti meravigliosi ( ne cito due tra tutti : panettone e thudufushi tilla) che anche se visti e rivisti sono sempre una scoperta.
Il pontile è meraviglioso, sapessi quanti sogni, quanta poesia al tramonto passeggiando su quel lungo pontile!!!!!!!
Tutta un altra serie di motivazioni che potrebbero essere però solo molto soggettive.....................
ad athu essendo in mezzo all'atollo ( atollo è il gruppo di isole e non l'isola in se stessa) è molto più calda e meno ventilata, c'è molta più sabbia e non sempre è un vantaggio.
Essendo un diver e avendo provato ambedue le isole posso affermare che da athu a la maggior parte dei migliori siti di immersione le distanze sono maggiori.
Mi spiego meglio: a volte per fare una bella immersione si devono fare ore di dhoni.
Thudu ha a portata di dhoni diversi siti meravigliosi ( ne cito due tra tutti : panettone e thudufushi tilla) che anche se visti e rivisti sono sempre una scoperta.
Il pontile è meraviglioso, sapessi quanti sogni, quanta poesia al tramonto passeggiando su quel lungo pontile!!!!!!!
Tutta un altra serie di motivazioni che potrebbero essere però solo molto soggettive.....................
silviabi
dai...... x favore.... le altre motivazioni???silvia ha scritto:ci provo.
ma ad athuruga non c'è un lungo pontile?
ps. di tutto quello che riguarda le immersioni mi interessa poco perchè nn sono in grado!!!
qualità servizi, camere, spiaggia, ecc ecc.... sul sito nn si nota alcuna differenza!!!!
GRAZIEEE
si, il pontile c'è ma non lungo e articolato come quello di thudu, lo scorso anno hanno pure cambiato l'illuminazione: da favola.
Secondo me sulla spiaggia di athu c'è molta meno privacy ad esempio, forse ci sono meno divers e quindi è solo più popolata, ma il colpo d'occhio ti assicuro che è diverso.
Per me il fatto di trovarmi da sola in un bel raggio è fondamentale.
Le camere a thudu le stanno ristrutturando ( ho già visto la 14) e le nuove sono una vera meraviglia.
Sai, alcune possono essere solo sensazioni, ma sulla mia pelle, dopo 10 anni, hanno un valore granitico..................
Secondo me sulla spiaggia di athu c'è molta meno privacy ad esempio, forse ci sono meno divers e quindi è solo più popolata, ma il colpo d'occhio ti assicuro che è diverso.
Per me il fatto di trovarmi da sola in un bel raggio è fondamentale.
Le camere a thudu le stanno ristrutturando ( ho già visto la 14) e le nuove sono una vera meraviglia.
Sai, alcune possono essere solo sensazioni, ma sulla mia pelle, dopo 10 anni, hanno un valore granitico..................
silviabi
-
- Utente Esperto
-
- Utente Esperto