Proliferare di topics identici

In questa sezione è possibile chiedere o segnalare argomenti inerenti al funzionamento del forum

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Proliferare di topics identici

Messaggio da Obi Max »

Scrivo questo post sapendo già che lo leggeranno solo in 3 (Taita è partito altrimenti erano 4 :wink: ).

Si assiste ad un continuo aumento degli iscritti al forum (BENE!!! Siamo quasi 300!!Immagine) e anche i soli frequentatori sono molto numerosi visti gli interventi nei vari topics.
Contemporaneamente però si verifica un proliferare di topic identici, mi spiego meglio: guardando l’indice generale del forum si notano topics identici per oggetto, con il risultato di frammentare una discussione che potrebbe essere più completa ed utile se trattata con interventi seguenti invece che sparpagliati in tanti topics diversi, risulta così difficile sia rispondere (perché spesso la risposta va data in ambiti diversi per non scontentare nessuno) che rintracciare nuove informazioni (per la ragione di cui sopra).

Cosa fare? L’invito soprattutto per i visitatori è quello di utilizzare la funzione di ricerca, per verificare se gli argomenti di interesse sono già stati trattati, evitando così di aprire un nuovo topic a scapito dell’utilità del forum.

Mi spiego con un esempio: il tema attinente alla compagnia aerea Volare è riportato in 9 topics diversi, rendendo difficile il reperimento delle informazioni, ma lo stesso discorso vale anche per i vari resort, atolli e via dicendo… quindi, cercate di aggregarvi a conversazioni già avviate e apritene di nuove solo se il tema non è stato trattato, ok?

X Claudia&Dario: ragazzi scusate se mi sono intromesso in questioni amministrative, ma mi sembrava utile per tutti un po’ di chiarezza, se ritenete cancellate pure l’intervento, non mi offenderò! Immagine

CIAO A TUTTI!!!
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Havanero
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 27, 2004 5:56 pm

Re: Proliferare di topics identici

Messaggio da Havanero »

concordo con il saggio ObiMax,
però IMHO il suo messaggio serve a poco in quella posizione..
bisognerebbe che fosse spostato nella sezione
Annunci di "Discussioni Maldive". :wink:
silvia
Utente Esperto
Messaggi: 1727
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:42 pm
Località: montecarlo

Messaggio da silvia »

concordo. anche io ho controbuito ad incrementare il caos. cercavo info su maayafushi, poi mi sono resa conto che ne avrei trovato a piene mani se solo avessi cercato in maniera giusta.........................
silviabi
Achab
Messaggi: 179
Iscritto il: sab nov 06, 2004 12:35 am
Località: Empoli

Messaggio da Achab »

Sono pienamente daccorto con te. Hai messo per iscritto i miei pensieri.
Purtroppo devo dire che forse anche io mi sono fatto prendere un pò la mano.

Comunque ai visto che perlomeno in tre ti abbiamo risposto?
Goghi
Messaggi: 40
Iscritto il: mer nov 03, 2004 5:12 pm
Località: Ancona

Messaggio da Goghi »

voglio far felice il saggio: con me abbiamo abbattuto la barriera dei quattro lettori!!! :!:
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Proliferare di topics identici

Messaggio da Claudia&Dario »

Caro Obi Max,
quello che scrivi è giusto, il replicare dei messaggi inerenti lo stesso argomento in tempi ristretti, rende più difficile la gestione delle informazioni. A breve provvederemo a mettere un annuncio che inviti ad effettuare post dello stesso argomento già aperti per inserire i propri messaggi.

Ciao e grazie da Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Re: Proliferare di topics identici

Messaggio da Obi Max »

Ragazzi, grazie a voi! La vostra “creatura” Immagine telematica sta venendo su benissimo, siete delle persone molto cordiali e disponibili ed è un piacere partecipare a questo forum! Immagine

Con stima, Obi Max
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

Bravo Obi e bravi Claudia&Dario :wink:

kappa

:D -25 :D
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
Gioachino
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 6:08 pm
Località: Milano

Messaggio da Gioachino »

Ciao kappa, grazie per avermi riportato di qua... Sono il Gioachino che si era perso in altri luoghi, dove si affrontano discussioni non inerenti alle Maldive. Comunque io sono a -11 :D :D :D !!!
Gioachino!
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

...come a militare: faccio la stecca!
-24 :D :D

kappa

p.s. Gioachino, beato te... :mrgreen:
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
Bloccato